Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il Rosa Khutor è targato Brignone-Goggia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2020 : 10:04:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Rosa Khutor è targato Brignone-Goggia
di Vittorio Savio

La fattoria delle rose di Sochi incorona per il 14/o successo in carriera Federica Brignone, alla quarta vittoria stagionale, la prima in un superG quest'anno, sempre più devastante in questo scorcio di stagione che consolida ulteriormente il suo secondo posto nella graduatoria generale.

Dopo quattro anni si torna dunque, si fa per dire, a gareggiare sulle nevi olimpiche di Sochi, mondiali junior a parte, e per l'Italia sono grandi gioie. Un superG che assomiglia più ad un "gigantissimo", senza pendenze e senza velocità, con nevischio e leggera pioggia nel tratto finale, dove l'italiana nonostante una leggera sbavatura nel tratto centrale trova ancora un successo dopo il bellissimo week end di Bansko che le consente di avvicinare ulteriormente al vertice Mikaela Shiffrin, oggi assente per scelta tecnica.

La carabiniera di La Salle riesce ad essere anche oggi la migliore tornando al successo in superG dopo quello ottenuto nel 2018 a Bad Kleinkirchheim. La vadostana precede di soli 20 centesimi un'altra azzurra, la campionessa olimpica di discesa Sofia Goggia, al rientro alle gare con una caviglia ancora un po' dolorante e sostenuta da un tutore in carbonio che non le ha impedito di stare davanti alla compagna nella parte alta, per poi cedere qualcosa nel finale, ma riportandola su un podio di coppa del mondo dopo quello di St. Moritz dello scorso dicembre. E' la quarta volta che l'Italia al femminile fa doppietta in questa stagione su un podio di coppa.

Sul podio con le due azzurre c'è posto anche per l'elvetica Joana Haehlen, a podio ancora dopo Bansko, abile a spodestare la compagna di squadra Corinne Suter, pettorale 3, rimasta a lungo al comando prima della discesa delle azzurre che precede l'austriaca Stephanie Venier e Lara Gut-Berhami.

Le altre azzurre trovano, invece, alcune difficoltà in questo tracciato messo in piedi dagli organizzatori in tutta fretta, barrando ieri per dare un po' di consistenza ad un fondo che ha risentito delle forti nevicate di questa settimana. Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni, reduce dalla sua prima vittoria in coppa a Bansko, finiscono un po' attardate. La romana di Sansicario è 14/a a +1.86, meglio fa la valtellinese Curtoni 13/a a +1.62. Buon 22/o posto di Laura Pirovano in continua crescita dopo l'infortunio.Fuori, invece, Nicol Delago incapace di trovare la chiave di lettura di questo tracciato che ha limitato le sue caratteristiche tecniche, lei che ama la velocità pura. Fuori anche Verena Gasslitter e Nadia Delago.

Ora dopo la difficile trasferta di Sochi il circo rosa rientra in Europa occidentale per affrontare la tappa di Garmisch-Partenkirchen dove sono in programma ancora discesa e superG e dove dovrebbe essere recuperata, venerdì, anche la discesa libera cancellata qui a Rosa Khutor.

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2020 : 10:46:21   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brignone ora a una sola vittoria dalla Kostner e a due dalla Compagnoni. Per il recupero della gara di ieri avrei preferito Crans tra tre settimane,dando più riposo alle atlete. Inoltre a Garmisch le condizioni non sembrano ottimali anche vedendo le gare maschili di ieri e oggi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2020 : 20:34:20   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non voglio assolutamente sminuire questo grande risultato, anzi non mi aspettavo Sofia già così in alto dopo la caduta a Bansko, ma se vogliamo analizzare la situazione del "velocismo" al femminile bisogna ammettere con onestà intellettuale che l'attuale concorrenza è agguerrita ma non agguerritissima.
A mio avviso l'unica che avrebbe potuto, se presente, battere le nostre sarebbe stata la Shiffrin che velocista non nasce.
Vediamo la situazione delle principali protagoniste delle discipline veloci.

Mowinckel ferma ai box fino all'anno prossimo;
Huetter ancora ai box, potrebbe tornare a fine stagione ma non è certo;
Weirather che sembra purtroppo avviata verso un inesorabile declino, l'uscita di ieri senza un minimo di reazione non mi è piaciuta;
Gut che sta facendo il possibile per fermare il declino ma sicuramente viaggia su performance non più di primissima fila;
Rebensburg capace sì di vincere a inizio stagione ma molto incostante da quando si è tornati in Europa;
Fenninger che vorrebbe tanto (e lo vorremmo tutti) tornare ai suoi livelli di eccellenza, ma le botte sono state tante;
Stuhec ormai condannata ad una stagione di transizione, l'ho vista incerta, senz'altro l'anno prossimo tornerà a far vedere il suo vero valore;
Schmidhofer ultimamente debilitata dall'influenza, vediamola le prossime gare;
Ledecka ...tanto di cappello per la sua "bivalenza", ma appunto per il suo duplice impegno la vedo più una capace di qualche exploit a pelle di leopardo piuttosto che una costante per tutta la stagione.

La più pericolosa ora come ora mi sembra la Suter, in attesa che crescano, ma ormai è un discorso legato alla prossima stagione, le giovani austriache (per me Reisinger più di Ortlieb).

Naturalmente le piste per slittone pure (e sia Garmisch che Crans, dove avremo i prossimi appuntamenti, proprio non lo sono) possono rimescolare le carte in tavola.

Staremo a vedere.

Modificato da - GM1966 in data 03 feb 2020 20:36:10
Torna all'inizio della Pagina

merenda
Virata elementare



99 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2020 : 21:47:58   Permalink al post Invia a merenda un Messaggio Privato Aggiungi merenda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Affermare che le nostre stanno dominando, a parte lo slalom, perché c'e' poca concorrenza, e'come dire che Feuz vincera' la coppa di discesa perche' manca Paris, francamente si commenta da sola.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2020 : 11:49:04   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Non voglio assolutamente sminuire questo grande risultato, anzi non mi aspettavo Sofia già così in alto dopo la caduta a Bansko, ma se vogliamo analizzare la situazione del "velocismo" al femminile bisogna ammettere con onestà intellettuale che l'attuale concorrenza è agguerrita ma non agguerritissima.
A mio avviso l'unica che avrebbe potuto, se presente, battere le nostre sarebbe stata la Shiffrin che velocista non nasce.
Vediamo la situazione delle principali protagoniste delle discipline veloci.

Mowinckel ferma ai box fino all'anno prossimo;
Huetter ancora ai box, potrebbe tornare a fine stagione ma non è certo;
Weirather che sembra purtroppo avviata verso un inesorabile declino, l'uscita di ieri senza un minimo di reazione non mi è piaciuta;
Gut che sta facendo il possibile per fermare il declino ma sicuramente viaggia su performance non più di primissima fila;
Rebensburg capace sì di vincere a inizio stagione ma molto incostante da quando si è tornati in Europa;
Fenninger che vorrebbe tanto (e lo vorremmo tutti) tornare ai suoi livelli di eccellenza, ma le botte sono state tante;
Stuhec ormai condannata ad una stagione di transizione, l'ho vista incerta, senz'altro l'anno prossimo tornerà a far vedere il suo vero valore;
Schmidhofer ultimamente debilitata dall'influenza, vediamola le prossime gare;
Ledecka ...tanto di cappello per la sua "bivalenza", ma appunto per il suo duplice impegno la vedo più una capace di qualche exploit a pelle di leopardo piuttosto che una costante per tutta la stagione.

La più pericolosa ora come ora mi sembra la Suter, in attesa che crescano, ma ormai è un discorso legato alla prossima stagione, le giovani austriache (per me Reisinger più di Ortlieb).

Naturalmente le piste per slittone pure (e sia Garmisch che Crans, dove avremo i prossimi appuntamenti, proprio non lo sono) possono rimescolare le carte in tavola.

Staremo a vedere.


Ottima analisi. Vedo attualmente Gut molto meglio , aquilotte in difficoltà, anche se Venier c'è ancora spesso.

Quella che mi ha colpito di più è Nicole Delago, partita fortissimo ma che ha fatto pochissimi punti nella trasferta di Bansko e Rosa.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2020 : 00:35:05   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

GM1966 ha scritto:

Non voglio assolutamente sminuire questo grande risultato, anzi non mi aspettavo Sofia già così in alto dopo la caduta a Bansko, ma se vogliamo analizzare la situazione del "velocismo" al femminile bisogna ammettere con onestà intellettuale che l'attuale concorrenza è agguerrita ma non agguerritissima.
A mio avviso l'unica che avrebbe potuto, se presente, battere le nostre sarebbe stata la Shiffrin che velocista non nasce.
Vediamo la situazione delle principali protagoniste delle discipline veloci.

Mowinckel ferma ai box fino all'anno prossimo;
Huetter ancora ai box, potrebbe tornare a fine stagione ma non è certo;
Weirather che sembra purtroppo avviata verso un inesorabile declino, l'uscita di ieri senza un minimo di reazione non mi è piaciuta;
Gut che sta facendo il possibile per fermare il declino ma sicuramente viaggia su performance non più di primissima fila;
Rebensburg capace sì di vincere a inizio stagione ma molto incostante da quando si è tornati in Europa;
Fenninger che vorrebbe tanto (e lo vorremmo tutti) tornare ai suoi livelli di eccellenza, ma le botte sono state tante;
Stuhec ormai condannata ad una stagione di transizione, l'ho vista incerta, senz'altro l'anno prossimo tornerà a far vedere il suo vero valore;
Schmidhofer ultimamente debilitata dall'influenza, vediamola le prossime gare;
Ledecka ...tanto di cappello per la sua "bivalenza", ma appunto per il suo duplice impegno la vedo più una capace di qualche exploit a pelle di leopardo piuttosto che una costante per tutta la stagione.

La più pericolosa ora come ora mi sembra la Suter, in attesa che crescano, ma ormai è un discorso legato alla prossima stagione, le giovani austriache (per me Reisinger più di Ortlieb).

Naturalmente le piste per slittone pure (e sia Garmisch che Crans, dove avremo i prossimi appuntamenti, proprio non lo sono) possono rimescolare le carte in tavola.

Staremo a vedere.


Ottima analisi. Vedo attualmente Gut molto meglio , aquilotte in difficoltà, anche se Venier c'è ancora spesso.

Quella che mi ha colpito di più è Nicole Delago, partita fortissimo ma che ha fatto pochissimi punti nella trasferta di Bansko e Rosa.
Mi associo ad entrambi.Però non dimentichiamo la Siebenhofer e poi va così così anche la Puchner.Poi tra le assenti mettiamoci anche la canadese Valerie Grenier.

Modificato da - fabio farg team in data 06 feb 2020 00:56:58
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,52 secondi. Snitz Forums 2000