Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Pagelle weekend Adelboden - Altenmarkt 2020
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tommaso




42 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2020 : 18:40:12   Permalink alla discussione Invia a Tommaso un Messaggio Privato Aggiungi Tommaso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Voto 1 alla seconda manche di Erik Read nel gigante di sabato. O al sasso che gli ha rotto una lamina. O a chi gli ha sciolinato gli Atomic con il vinavil. O a qualsiasi altra cosa abbia trasformato il canadese capace di chiudere quarto la prima manche sulla Chuenisbaergli in uno che scende su una blu per godersi il panorama.

Voto 2 al weekend degli italiani. Peggio di così difficilmente poteva andare, non tanto dal punto di vista tecnico, visto che di cose buone se ne sono vista, quanto da quello emotivo. Nessuno si suicida perché non può uscire a cena con Scarlett Johansson, ma se lei ti invita e tu esci di strada mentre stai andando all’appuntamento, un cattivo pensiero ti viene… Per fortuna Luca De Aliprandini ha il sorriso di Michelle Gisin a consolarlo, e se non a quello con la Johansson, almeno a quello con il podio crediamo che prima o poi ci arriverà. Aggiungiamo lo slalom con l’uscita di Alex Vinatzer, uno Stefano Gross che, visto il risultato, sarebbe stato quasi meglio uscisse anche lui, e soprattutto il fatto che forse non vedremo mai più sciare Manfred Moelgg. Davvero, poteva andare peggio di così?

Voto 3 alla combinata. Manche di slalom perfetta per i tempi moderni: 5 minuti e gara finita, si può ritornare a smanettare con lo smartphone. Colpa della nuova formula, certo, ma anche della Shiffrin, della Stuhec, della Gisin, della Goggia e dell'attacco della Vlhova, altrimenti qualcosa in più forse si sarebbe visto. Risultato a parte, era meglio la nebbia.

Voto 4 a Clement Noel. Non tanto e non solo per gli errori, comunque troppi, quanto per la mancanza di rispetto con cui ha affrontato gli storici muri delle ultime due gare. “Per vincere più che il muro conta il collegamento con il pianetto finale” aveva detto prima di Campiglio. Per perdere invece, i muri vanno benissimo.

Voto 5 ad Alexis Pinturault. La condizione fisica è quella che è, e si difende come può. Però perché nella prima manche di sabato dopo l’errore in alto ha sciato come il vero Pinturault, che da lì in poi non si è più fatto vedere? Il dubbio che ci sia anche qualcosa di mentale ci resta.

Voto 6 al 14.esimo posto. 14.esimo col 53, quando non ti qualifichi da due anni e dopo tutto quello che hai passato, non sarebbe affatto male per Giovanni Borsotti. Se non fosse per Scarlett Johansson. E 14.esimo dopo la prima manche, a neanche vent’anni e col pettorale 75, è tutt’altro che male per Atle Lie McGrath. Anche perché quando esce nella seconda ha già fatto capire a papà che diventerà molto, ma molto più forte di lui.

Voto 7 ad Henrik Kristoffersen. Due rimonte, due podi, 140 punti e altrettante reazioni nervose. D’altronde, altroché appuntamento con la Johansson: provate voi a restare calmi quando siete chiamati a raccogliere l’eredità di Hirscher. L’idea è che il personaggio quasi caricaturale che si è creato, a modo suo, lo aiuti: d’altronde meglio agitati e sul podio, che spenti e nelle retrovie.

Voto 8 alla squadra femminile italiana. A Federica Brignone che al momento è addirittura prima nella classifica generale femminile umana. A Nicol Delago che continua a crescere, che finisce seconda dietro a Corinne Suter e che speriamo dovrà attendere meno di lei per cogliere il suo primo successo. A Marta Bassino che sembra davvero arrivata alla stagione della svolta. Ma anche e soprattutto a Giovanni Feltrin per la tracciatura del SuperG: di solito quando si pensa così esplicitamente alle proprie atlete, le cose vanno a finire male; stavolta invece è stato un trionfo.

Voto 9 a Daniel Yule e Filip Zubcic. Tre indizi fanno una prova: il vallese è roba seria e d’ora in poi andrà considerato fra i grandissimi. Se l’anno scorso a Campiglio la vittoria gli era stata regalata e se la replica di quest’anno poteva essere considerata un caso, ripetersi a 3 giorni di distanza, davanti al pubblico di casa, partendo dalla prima posizione, recuperando da un grave errore e dopo che tre tuoi connazionali hanno fallito, è un’impresa che non si può in nessun modo sminuire. Come quella di Filip Zubcic, sorprendente ma tutt'altro che immeritevole secondo in gigante che è diventato appena il terzo croato di sempre a raggiungere un podio in coppa del mondo dopo Ivica Kostelic e Natko Zrncic Dim.

Voto 10 a Zan Kranjec. Ci sono campioni del mondo che hanno dovuto attendere anni per riuscire a vincerlo, come Ted Ligety, e ce ne sono altri che ancora non sono mai riusciti a portarlo a casa come Henrik Kristoffersen. Ci sono poi i miti, da Stenmark a Zurbriggen, da Girardelli ad Hermann Maier, da Tomba a Marcel Hirscher, che su questa pista hanno costruito parte della loro leggenda. E poi c'è Zan Kranjec, che sabato è diventato il primo sloveno di sempre ad ottenere la laurea magistrale in slalom gigante, portando a casa il titolo nell’università di Adelboden. La tesi con cui Kranjec è diventato dottore, verteva su come, su una pista brutale in cui è praticamente impossibile essere perfetti, conviene scendere senza compromessi, prendendola con le cattive e sfidandola a viso aperto (relatore Marcel Hirscher). In testa alla classifica di specialità, e non per caso.


----------------
Tommaso

Modificato da - Tommaso in data 13 gen 2020 18:41:41

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1718 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 09:04:52   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cattivissimo stavolta Tommaso! Io ricordo di molto peggio in casa azzurra nell'immediato dopo-Tomba

Stavolta invece è mancato sì il colpaccio, ma si sono viste delle cose molto buone e in tempi non proprio di vacche grasse come oggi... direi che qualche segnale più che positivo è arrivato. Poi se son rose, fioriranno. Anche perché presentarsi alla Scarlett senza rose...

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 10:30:46   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A sto giro darei un bel 30 e Lode a Labate

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 10:41:58   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommaso ha scritto:

.... Ci sono poi i miti, da Stenmark a Zurbriggen, da Girardelli ad Hermann Maier, da Tomba a Marcel Hirscher, che su questa pista hanno costruito parte della loro leggenda.


----------------
Tommaso

.
In realtà AT su questa pista ha costruito solo una piccola parte della propria leggenda. Con un solo successo (Prima e unica vittoria nel 1995) è comunque in compagnia di specialisti del gigante come Ligety e MVG .
Attenuante (parziale) : nel 87-88, 89-90, 92-93 e 93-94 il GS sulla Kuenigs non si disputò .

Gli altri citati sono tutti plurivincitori : Sten 5 GS, MH 4 GS(+5SL), Zurbr e HM 3 GS, Gira 2 GS.
Aggiungo il mai abbastanza ricordato Benny Raich, con 3 GS vinti.

Modificato da - TEX in data 14 gen 2020 11:33:59
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 12:02:54   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Tommaso ha scritto:

.... Ci sono poi i miti, da Stenmark a Zurbriggen, da Girardelli ad Hermann Maier, da Tomba a Marcel Hirscher, che su questa pista hanno costruito parte della loro leggenda.


----------------
Tommaso

.
In realtà AT su questa pista ha costruito solo una piccola parte della propria leggenda. Con un solo successo (Prima e unica vittoria nel 1995) è comunque in compagnia di specialisti del gigante come Ligety e MVG .
Attenuante (parziale) : nel 87-88, 89-90, 92-93 e 93-94 il GS sulla Kuenigs non si disputò .

Gli altri citati sono tutti plurivincitori : Sten 5 GS, MH 4 GS(+5SL), Zurbr e HM 3 GS, Gira 2 GS.
Aggiungo il mai abbastanza ricordato Benny Raich, con 3 GS vinti.


e Thoeni dove lo mettiamo con le sue 3 vittorie sul Chuenisbaergli ?
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 12:08:46   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Troppo in là con gli anni per la mia memoria.
E va incluso, ci mancherebbe anche.

Modificato da - TEX in data 14 gen 2020 12:11:17
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 12:30:21   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Divertente come sempre

Per Read darei 3 al suo ski man che si è scordato di togliere le pelli di foca da sotto gli sci!

Voto 2: e il Giuliano nazionale stavolta dove lo mettiamo? Vabbè che non si trova con gli sci...

Il voto 1 invece lo darei senza indugio alla merdynata alpina. Troppo poche le contendenti e il sapore della vittoria diventa simile a quello di una Juve che vince il campionato di serie B

Avrei dato il 10 e lode a Super Yule che davanti ai boati ad ogni intermedio e del muro finale dello stadio di casa è riuscito a mantenere una solidità e lucidità ineguagliabili, a differenza di altri svizzeri.
Voto 8 alla Svizzera, piazzarne 4 su 5 davanti non è da tutti i giorni, anche se giochi in casa.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 12:33:07   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

A sto giro darei un bel 30 e Lode a Labate


Ho rimosso, ma stavolta il carissimo David Nazionale pareva un po' confuso, mi sa che non ha dormito bene a causa dei campanacci svizzeri notturni
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 12:44:12   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Divertente come sempre

Per Read darei 3 al suo ski man che si è scordato di togliere le pelli di foca da sotto gli sci!

Voto 2: e il Giuliano nazionale stavolta dove lo mettiamo? Vabbè che non si trova con gli sci...

Il voto 1 invece lo darei senza indugio alla merdynata alpina. Troppo poche le contendenti e il sapore della vittoria diventa simile a quello di una Juve che vince il campionato di serie B




E niente, ogni volta che la Brignaus vince una combinata questo deve rompere le scatole.
Le candidate alla vittoria che si sono regolarmente presentate al cancelletto erano più numerose che in un qualunque Slalom, per dire. Se poi non sono state in grado di arrivare in fondo al SG, problemi loro.

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 14:02:27   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che l'esempio di Scarlett sia tra i piu` calzanti possibili. Le prestazioni dei nostri in se son state piu` che dignitose, ma l'illusione che ci han dato le manche di Borsotti, Finferlo e Vinatzer ha fatto diventare il bottino finale come una mazzata sui denti.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 14:59:08   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

GhiaccioVerde ha scritto:

Divertente come sempre

Per Read darei 3 al suo ski man che si è scordato di togliere le pelli di foca da sotto gli sci!

Voto 2: e il Giuliano nazionale stavolta dove lo mettiamo? Vabbè che non si trova con gli sci...

Il voto 1 invece lo darei senza indugio alla merdynata alpina. Troppo poche le contendenti e il sapore della vittoria diventa simile a quello di una Juve che vince il campionato di serie B




E niente, ogni volta che la Brignaus vince una combinata questo deve rompere le scatole.
Le candidate alla vittoria che si sono regolarmente presentate al cancelletto erano più numerose che in un qualunque Slalom, per dire. Se poi non sono state in grado di arrivare in fondo al SG, problemi loro.


Non ho detto che stavolta ha fatto peggio di Pietro Fill, ma che la vittoria di una gara del genere, a mo' di snowboard cross dove se la giocano in 4/5 appunto, ha meno sapore rispetto alla vittoria di un GS o SG.. cerco solo di essere oggettivo seppur tifoso italiano
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2020 : 17:07:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo Tommaso!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37214 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2020 : 17:13:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho capito solo scarlett e michelle, il resto è contorno
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2020 : 17:56:59   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusatemi ma Borsotti avrebbe meritato 25

dopo due anni infernali con quel pettorale...secondo nella prima manche ... li su quella pista su quel muro!!!!
E nella seconda attacca come un dannato quando poteva accontentarsi e stare tranquillo nei top 5 o almeno 10
alla fine immeritatamente quattordicesimo che rimane un risultato comunque allucinante...


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,3 secondi. Snitz Forums 2000