Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lo sfogo di Ronci: "rinuncio alla trasferta di CE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2019 : 15:12:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sfogo di Ronci: "rinuncio alla trasferta di CE
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Un lungo sfogo via social, una dura presa di posizione: Giordano Ronci ha annunciato che non parteciperà alla trasferta svedese di Funesdalen, dove mercoledì e giovedì andranno in scena le prime gare di Coppa Europa della stagione.

Il classe 1992, romano di nascita, nella scorsa estate è stato inserito nel gruppo "Interesse Nazionale" ed ecco come ha spiegato la situazione: "Inizio stagione in salita per me! Eccomi infatti ad annunciare la sofferta rinuncia alla trasferta Svedese per le prime gare di Coppa Europa.
Nonostante io sia atleta di interesse nazionale e primo gruppo di merito in Coppa Europa, alla vigilia della partenza ho appreso che avrei dovuto personalmente sostenere ogni spesa senza diritto al rimborso. Una questione non solo economica, ma anche di prestigio personale: la Federazione ha infatti in carico tutti i miei colleghi solo perchè della squadra B anche se alcuni fuori del primo gruppo.
Pensavo che l'annuncio della mia rinuncia avrebbe sollevato in Federazione una discussione sulla questione morale della disparità di trattamento e sul mancato aiuto ai meritevoli con modeste possibilità economiche. Invece nulla, nonostante il mio comunicato.
Purtroppo, perderò a tavolino il mio primo gruppo di Coppa Europa, non prenderò punteggio nelle prime gare e avrò difficoltà a migliorare il mio ranking
."

Uno sfogo certamente destinato a far riflettere; nella scorsa stagione Giordano è stato 9/o a Gstaad a inizio febbraio per la Coppa Europa e il giorno seguente, nella stessa località, ha sfiorato il podio.
Il suo miglior risultato rimane la vittoria nello slalom di Coppa Europa di Oberjoch del febbraio 2014.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000