Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Media austriaci sicuri: Marcel Hirscher si ritira
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 set 2019 : 11:44:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Media austriaci sicuri: Marcel Hirscher si ritira
di Matteo Pavesi

Semplicemente "Danke Marcel!": così sabato pomeriggio ha titolato il "Kronen Zeitung", il popolare magazine austriaco, molto vicino alle faccende relative alla squadra nazionale di sci e alla federsci OESV.

Che siano informazioni 'sicure' dall'interno dello staff di Hirscher o meno, il 'Kronen' non ha dubbi: Hirscher si ritirerà mercoledì, ed è giusto e doveroso iniziare già a ringraziarlo, e a pensare ad un Wunderteam senza di lui.

Sembra di rivivere le stesse emozioni e sensazioni provate in passato per gli altri grandissimi dello sci austriaco, arrivati al giorno di congedarsi dal circuito, come nel settembre del 2015 per Benni Raich (441 gare, 36 vittorie) o nel ottobre 2009 per Hermann Maier (268 gare, 54 vittorie).
Ma Hirscher, vuoi per età (solo 30 anni), vuoi per i trofei (8 Sfere di Cristallo consecutive) è un caso a parte.

Sempre secondo il Kronen tecnici amici e dirigenti hanno discusso fino all'ultimo con lui, provando a fargli cambiare idea, mentre il campionissimo di Annaberg avrebbe scelto di appendere gli sci al chiodo fondamentalmente per stare vicino alla moglie Laura e al figlio, nato meno di un anno fa, oltre che a causa di una certa stanchezza e stress mentale, dopo stagioni e stagioni vissute al massimo.

E così nella nazione dove lo sci è sport nazionale ci si interroga: cosa succederà all'Austria senza Hirscher? Domanda difficile, ma innegabilmente e inevitabilmente i suoi successi hanno 'coperto' tante lacune del Wunderteam, in particolare nel settore tecnico, anche se - da almeno due stagioni - diversi comprimari hanno iniziato a recitare il ruolo di protagonisti.
Su tutti Marco Schwarz, classe 1995, 2 vittorie in Coppa del Mondo ottenute nella scorsa stagione (combinata di Wengen e parallelo di Oslo), ma anche Manuel Feller (classe 1992, 3 podi in carriera, 2 slalom a Soldeu e Wengen, un gigante a Garmisch), e Michael Matt (classe 1993, una vittoria in slalom a Kranjska Gora).

Sicuramente Marco, Manuel e Michel faranno di tutto per inserirsi nella lotta per conquistare quei successi che, inesorabilmente, nelle ultime stagioni sono finiti nella bacheca del loro capitano.
Del resto i numeri dicono che, solo nella scorsa stagione, Hirscher ha conquistato 9 della 14 vittorie austriache in CdM, 9 su 10 se consideriamo solo slalom e gigante.
Nella stagione precedente addirittura 13 vittorie austriache su 13, tra slalom e gigante, arrivarono grazie ad Hirscher!
 
Il Circo Bianco ha bisogno di personaggi e di campioni, così come ne ha bisogno l'Austria che sta andando incontro ad un periodo di rinnovamento, sicuramente turbolento, visto il ritiro del suo campione più rappresentativo, le dimissioni di Hans Pum, nonchè l'avvicinarsi della fine (2020) dell'ennesimo mandato del presidentissimo Schroecksnadel che governa la federsci da quasi 30 anni.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 02 set 2019 : 15:52:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci voglio credere !

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


960 Messaggi

Inserito il - 02 set 2019 : 17:39:45   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutti i periodi dei Campionissimi hanno una fine ma questo lascia un bel buco...
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 02 set 2019 : 19:36:24   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

Media austriaci sicuri: Marcel Hirscher si ritira<br>http://www.fantaski.it/images/media/img_gt18126.jpg id left" border="0"><p>Semplicemente "Danke Marcel!": così sabato pomeriggio ha titolato il "Kronen Zeitung", il popolare magazine austriaco, molto vicino alle faccende relative alla squadra nazionale di sci e alla federsci OESV.</p><p>Che siano informazioni 'sicure' dall'interno dello staff di Hirscher o meno, il 'Kronen' non ha dubbi: <strong>Hirscher </strong>si ritirerà mercoledì, ed è giusto e doveroso iniziare già a ringraziarlo, e a pensare ad un Wunderteam senza di lui.</p><p>Sembra di rivivere le stesse emozioni e sensazioni provate in passato per gli altri grandissimi dello sci austriaco, arrivati al giorno di congedarsi dal circuito, come nel settembre del 2015 per <strong>Benni Raich</strong> (441 gare, 36 vittorie) o nel ottobre 2009 per <strong>Hermann Maier</strong> (268 gare, 54 vittorie).
Ma Hirscher, vuoi per età (solo 30 anni), vuoi per i trofei (8 Sfere di Cristallo consecutive) è un caso a parte.</p><p>Sempre secondo il Kronen tecnici amici e dirigenti hanno discusso fino all'ultimo con lui, provando a fargli cambiare idea, mentre il campionissimo di Annaberg avrebbe scelto di appendere gli sci al chiodo fondamentalmente per stare vicino alla moglie Laura e al figlio, nato meno di un anno fa, oltre che a causa di una certa stanchezza e stress mentale, dopo stagioni e stagioni vissute al massimo.</p><p>E così nella nazione dove lo sci è sport nazionale ci si interroga: cosa succederà all'Austria senza Hirscher? Domanda difficile, ma innegabilmente e inevitabilmente i suoi successi hanno 'coperto' tante lacune del Wunderteam, in particolare nel settore tecnico, anche se - da almeno due stagioni - diversi comprimari hanno iniziato a recitare il ruolo di protagonisti.
Su tutti <strong>Marco Schwarz</strong>, classe 1995, 2 vittorie in Coppa del Mondo ottenute nella scorsa stagione (combinata di Wengen e parallelo di Oslo), ma anche <strong>Manuel Feller</strong> (classe 1992, 3 successi, 2 slalom a Soldeu e Wengen, un gigante a Garmisch), e <strong>Michael Matt</strong> (classe 1993, una vittoria in slalom a Kranjska Gora).</p><p>Sicuramente Marco, Manuel e Michel faranno di tutto per inserirsi nella lotta per conquistare quei successi che, inesorabilmente, nelle ultime stagioni sono finiti nella bacheca del loro capitano.
Del resto i numeri dicono che, solo nella scorsa stagione, Hirscher ha conquistato 9 della 14 vittorie austriache in CdM, 9 su 10 se consideriamo solo slalom e gigante.
Nella stagione precedente addirittura 13 vittorie austriache su 13, tra slalom e gigante, arrivarono grazie ad Hirscher!
 
Il Circo Bianco ha bisogno di personaggi e di campioni, così come ne ha bisogno l'Austria che sta andando incontro ad un periodo di rinnovamento, sicuramente turbolento, visto il ritiro del suo campione più rappresentativo, le dimissioni di Hans Pum, nonchè l'avvicinarsi della fine (2020) dell'ennesimo mandato del presidentissimo Schroecksnadel che governa la federsci da quasi 30 anni.</p>


Non ho vissuto l'epoca di Stenmark ma direi che Hirscher lo equivale.
I primi anni mi sembrava antipatico, poi invece è diventato più sportivo.
Resteranno indimenticabili i suoi duelli con Kristoffersen e Pinturault e le sue manche capolavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 02 set 2019 : 21:08:05   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vero mi dispiacerebbe tantissimo. Spero di no ma temo di sì.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 02 set 2019 : 21:13:54   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

Manuel Feller (classe 1992, 3 successi, 2 slalom a Soldeu e Wengen, un gigante a Garmisch)


Ma Feller non ha ancora vinto, forse saranno tre podi.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 03 set 2019 : 00:10:21   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:
Del resto i numeri dicono che, solo nella scorsa stagione, Hirscher ha conquistato 9 della 14 vittorie austriache in CdM, 9 su 10 se consideriamo solo slalom e gigante.


Escluso Marcel, l'ultima vittoria austriaca in una gara di GS o SL di Coppa risale allo SL di K.Gora, stagione 16/17, vittoria di Miki Matt.
In GS bisogna invece andare al 6/2/2011 per trovare la vittoria di Schoerghofer. Negli 8 anni successivi, solo Marcel.
Comprensibile che in casa OSV siano un po' preoccupati.


Modificato da - TEX in data 03 set 2019 00:43:11
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1712 Messaggi

Inserito il - 03 set 2019 : 08:35:31   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero, però va anche detto che nelle ultime stagioni, se nelle discipline tecniche togli Hirscher, Kristoffersen e Pinturault, agli altri non è che sia rimasto molto... vale un po' in generale, non solo per gli austriaci. In Austria hanno Schwarz, Feller, Matt che di podi ne hanno fatti... non saranno fenomeni come Marcel ma non sono poi messi così male.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 03 set 2019 : 09:23:02   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tex, per avere un quadro completo bisognerebbe vedere quanti sono i secondi posti austriaci dietro MH. Senza di lui sarebbero state vittorie

Avanti con la ricerca

Franco
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 03 set 2019 : 12:04:26   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Tex, per avere un quadro completo bisognerebbe vedere quanti sono i secondi posti austriaci dietro MH. Senza di lui sarebbero state vittorie

Avanti con la ricerca


Lasciatelo stare! Ha ancora un po' di lavoro arretrato per imputare ad altre variabili le vittorie dell'ultimo anno..era arrivato a 45 mi pare e mi ero divertito tantissimo in particolare per le motivazioni "non c'era Schorghy che lo aveva battuto su quella pista" + " non dà la mano" in uno slalom parallelo + "ragazza brutta" non ricordo dove ma poco importa"

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM

Modificato da - GhiaccioVerde in data 03 set 2019 12:05:54
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,31 secondi. Snitz Forums 2000