Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Campionati Nazionali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2019 : 14:56:35   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Campionati nazionali sloveni di discesa tenutisi in due manche a Krvavec.

DH M: 1.KOSI 2.(Koeck) 3.Kline 5.Naralockin
DH F: 1.(Muzaferija) 2.KOMPAN 3.(Zabasnik) 5.Drev (non Ana, ma la quasi omonima Anja). Il podio non viene completato per mancanza di altre atlete di casa la via. Soltanto 8 le partenti.

La grande curiosità viene invece dai campionati senegalesi. Per ora risultati disponibili solo per il gigante femminile, con titolo nazionale, come da previsioni, alla FALL, 54a ed ultima classificata ad oltre un minuto dalla vincitrice.
Proprio a questo riguardo, risultati di interesse per i nostri colori (gare svoltesi a Santa Caterina). Vince la Bertani, staccando di poco la Fanti, e dovrebbero trattarsi di punti importanti per entrambe. Dopo di loro troviamo la Schneeberger a completare il podio. 4a la Pizzato, arrancano un po' sia Pichler (6a) che Pirovano (15a). Interessante invece il progresso della Peterlini anche in gigante (oggi 7a), davanti a Sandulli e Platino.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2019 : 15:03:35   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho letto che in pratica questi campionati senegalesi sono stati organizzati da un'associazione, con a capo la stessa Fall immagino, che ne ha fatto una festa di beneficienza, per cui stasera ci sara` una cena con spettacoli di comici etc etc. Un po' per rispondere a chi si chiedeva il senso di queste gare, sempre che sia una risposta accettabile.

Invece per chi ama le curiosita` numeriche come me, bellissima cosa agli italiani aspiranti: Franzoni e Abbruzzese hanno chiuso rispettivamente a 21 e 29 centesimi dal primo sia il superG che la combinata. Infatti hanno entrambi preso esattamente 1.09 da Ploner nella manche di slalom che a sua volta aveva preso 1.09 nella manche di superG. Lo so e` davvero emozionante come cosa.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2019 : 17:56:49   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incredibile signori! Con grandissima sorpresa, oggi al via il mitico Lamine Gueye, che rimette gli sci per la prima volta in una gara ufficiale da 13 anni a questa parte e conquista il titolo nazionale! Classe 1960, Gueye non sciava dai campionati nazionali sloveni del 2006 e lo ricordiamo con gran piacere per le partecipazioni alle olimpiadi 1984, 1992 e 1994.
Oggi, per aggiudicarsi l'ambitissimo titolo, gli è bastato concludere la gara con 45 secondi di ritardo dal nostro Bosca. Bosca che conclude bene una stagione che non è andata come da previsioni, racimolando 20 punti FIS (secondo i nuovi punteggi), che gli saranno utilissimi per restare in una posizione accettabile (circa la 60a) nelle liste di partenza. Il più vicino oggi è Zuccarini (+1.15), parecchio più staccati Nani, Hofer e Canins, che fanno quasi lo stesso tempo, a circa 2 secondi dal vincitore. Purtroppo sia Nani sia Hofer, privi di risultati di spicco in questa stagione, finiranno fuori dai 100 in gigante.
Da segnalare la presenza del cinese più forte al mondo, Linag Cong, che ha fatto la migliore gara della sua vita in termini di punteggio FIS, arrivando 27o e totalizzando 59.46 punti con il vecchio sistema.

Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2019 : 18:51:31   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I campionati nazionali di "cartapesta" tipo quelli ultimamente disputati di Timor Est, Senegal... sono sempre serviti per avere una gara con penalità base 8.00 e far fare punti buoni a chi non ne ha fatti durante tutta la stagione: una sorta di ruota di scorta.

Per fortuna che queste ultime gare saranno trasformate nelle penalità del prossimo anno e cioè 20.00 (una FIS ne avrà 23.00) limitandone l'utilità e sperando che questa pagliacciata termini.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2019 : 13:57:13   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono fortemente scettico su questo, Mikko. Con il regolamento Dell anno prossimo la differenza proporzionale rimarrà la stessa tra CE e nazionali, mentre addirittura aumenterà tra nazionali e FIS passando da 12.5% a 15%. Questo vuol dire che gli atleti saranno ancora più incentivati a partecipare a campionati nazionali piuttosto che fare FIS.
Per me l unica soluzione sarebbe chiudere i campionati nazionali ad atleti di altre nazioni, come avrebbe assolutamente senso. E chiudere i nazionali junior agli atleti senior. Se non si hanno abbastanza atleti o non si fa la gara o gli stranieri fanno una FIS a parte.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2019 : 18:20:02   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
O, cosa che si fa in altri sport (mi viene da pensare ai campionati nazionali ciclistici), si parte da una base di partenza di punti FIS diversificata, a seconda del "valore" complessivo della nazione.
Penso ad ogni modo che questo non accadrà mai, visto che l'interesse c'è da parte di tutti, sia per le nazioni piccole (che altrimenti non avrebbero la possibilità di organizzare gare), che per quelle più importanti per permettere ad alcuni atleti di fare punti impossibili da ottenere in normali gare FIS. Forse la cosa più sensata a questo punto sarebbe mantenere i regolamenti invariati per quanto riguarda la partecipazione, ma equiparando i punteggi a quelli di una gara FIS normalissima.
Discorsi che purtroppo cadranno nel vuoto, visto che, per definizione, i punteggi delle gare sono sempre soggetti ad "adulterazioni" più o meno evidente. La federazione slovena ad esempio è sempre stata maestra in questo, mandando alcuni suoi atleti di coppa Europa a gettone un po' dappertutto per abbassare i punteggi base di gare altrimenti ridicole, e spingendosi addirittura ad organizzare le famose gare dei campionati nazionali tailandesi in cui la Vanakorn pare sia stata fatta partire una quindicina di porte più a valle delle altre, complice la nebbia e la complicità di qualche ufficiale FIS... cosa che poi aveva avuto pure risvolti legali. Gare i cui risultati sono ancora indicizzati sul sito della FIS, ma senza punteggi associati.

Continua comunque il carosello dei campionati nazionali "seri"(più o meno):

BULGARIA
SG M: 1.(Novak) 2.ZLATKOV 3.(Cas) 5.Todorov 6.Ergin. Iscritto pure Von Hohenloe, ma DNS. Sarebbe stata la sua prima gara veloce dal 2010.
SG F: 1.VUKADINOVA 2.Skrobanska 3.(Knopova) 5.Nikolova. In questo caso solo 5 iscritte, e gara valida per i punti solo grazie alla partecipazione di una rumena ed un'uncraina.

Cancellati i giganti svedesi in una Are immersa nella nebbia.

La Francia avrà l'onore di ospitare anche i campionati nazionali britannici (dopo quelli monegaschi). Ogii a Tignes solo prove, con diversi francesi nel giro della coppa Europa, ma anche qualche azzurro. Sarà da vedere se confermerà quanto fatto vedere in prova lo spagnolo Etxezarreta, che sembra davvero cresciuto e pronto ad ereditare il posto lasciato libero qualche anno fa da Terra e De La Cuesta per quanto riguarda la velocità iberica.

Faccio anche notare un garone della kenyana Simander nel gigante CIT di oggi a Santa Caterina, svoltosi a seguito dei già citati campionati nazionali senegalesi. La Simader ha addirittura vinto, parimerito con la Rossetti (che certo gigantista non è). La gara non era ci altissimo livello assoluto, tanto che i punti della Simader sono 34.32 (48.32 con i nuovi parametri), ma si è comunque tenuta dietro altre 36 atlete giunte al traguardo, tra cui alcune nostre 1999/2000 nel giro delle squadre nazionali.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2019 : 13:58:31   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
RUSSIA
GS F: 1.TKACHENKO 2.Adbukayumova 3.Kryukova

ANDORRA
SG F: 1.MORENO BECERRA 2.Mijares Ruf 3.Hinterreitner
SG M: 1.(Ortega). 2.OLIVERAS 3.(Mintegui) 4.Vargas Bourguet 6.Gabriel Gutierrez

UK
DH F: 1.BROWN 2.(Vazquez) 3.(Betholin) 4.Anderson 5.Bruce
DH M: 1.(Etxezarreta) 2.(Klufts) 3.GOWER 14.Steudle 17.Innes. presenti anche i nostri de Vettori e Zazzi, entrambi piuttosto lontani dai primi.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2019 : 10:55:22   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
RUSSIA
GS M: 1.TRICHICHEV 2.Andrienko 3.(Kryzl) 4.Maytakov

UK
SG M: 1.(Perrier). 2.(Schuller) 3.(Nils Alphand) 9.INNES 11.Steudle 18.Vinter
SF F: 1.(Bertholin) 2.BROWN 3.(Perrier) 5.Daniels 7.Bruce
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2019 : 13:55:39   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ANDORRA
DH M: 1.OLIVERAS 2.Vargas Bourguet 3.Solsona
SH F: 1.MORENO BECERRA 2.Hinterreitner 3.(Albert) 4.Rodriguez Eliaz

FINLANDIA
SL M: 1.(Van Den Broecke) 2.HENTTINEN 3.(Verbeke) 4.Sjoberg 5.Piirainen
SL F: 1.HONKANEN 2.Pykalainen 3.(Aboltina) 4.Hakala
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2019 : 00:07:06   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
UK
SL F: 1.(Decroix) 2.(Miquel P) 3.(Miquel M) 5.ANDERSON 7.Daniels 8.Ritchie
GS M: 1.(Brondex) 2.(Guillot) 3.(Piolaine) 5.RAPOSO 6.Gower 7.Innes

LIECHTENSTEIN
GS M: 1.(Walch) 2.(Maes) 3.(Dorner) 18.GUT 39. Neukom.
Solo due gli atleti di casa al via, tra cui uno naturalizzato. Presenti anche i nostri Baruffaldi (4o), Nani (8o), A. Zingerle (DNF) e Katslunger (molto lontano)
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2019 : 11:48:39   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikko ha scritto:
Per fortuna che queste ultime gare saranno trasformate nelle penalità del prossimo anno e cioè 20.00 (una FIS ne avrà 23.00) limitandone l'utilità e sperando che questa pagliacciata termini.

Jeppo ha scritto:

Sono fortemente scettico su questo, Mikko. Con il regolamento Dell anno prossimo la differenza proporzionale rimarrà la stessa tra CE e nazionali, mentre addirittura aumenterà tra nazionali e FIS passando da 12.5% a 15%. Questo vuol dire che gli atleti saranno ancora più incentivati a partecipare a campionati nazionali piuttosto che fare FIS.


Esatto, avranno comunque penalità minima più bassa delle fis per cui le motivazioni per organizzarle non vengono a cadere

Jeppo ha scritto:
Se non si hanno abbastanza atleti o non si fa la gara o gli stranieri fanno una FIS a parte.


Basterebbe stabilire che in caso di gara aperta alle partecipazioni straniere la penalità debba essere 23 anzichè 20.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2019 : 12:42:07   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Trovo che questa ultima proposta sarebbe quella più sensata e bilanciata, anche vista l'effettiva impossibilità per alcune nazioni di organizzare i campionati nazionali in "casa propria" e lo scarso senso di organizzare gare con singoli atleti al via. E non parlo soltanto di nazioni puramente esotiche come Senegal e Messico, ma anche di paesi come Belgio, Olanda o anche UK che, pur avendo un numero anche discreto di atleti di buon livello non hanno le condizioni, vuoi per mancanza di pendii adatti, vuoi per questioni meteorologiche, di utilizzare località presenti sul suolo nazionale.
Secondo me resta però un problema di base. Anche se non so i passaggi che stanno dietro a queste scelte, immagino che vengano presi degli accordi anche direttamente tra federazioni per l'organizzazione di questi campionati, anche perché sono proprio i bassi punteggi ad incentivare le federazioni "locali" ad ospitare queste gare, avendo appunto la possibilità di mandare i propri atleti di seconda fascia a fare punti "facili" senza la necessità di doverli far volare in Giappone o Nuova Zelanda. Insomma, mi sembra una sorta di circolo vizioso in cui tutti (organizzatori locali e federazioni ospitate) ne traggono vantaggio, e bisogna vedere se qualcuno in FIS avrà la voglia di cambiare le cose.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2019 : 23:02:46   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si concludono anche i campionati nazionali britannici, con slalom maschile e gigante femminile.

SL M: 1.(Letitre) 2.(Salarich) 2.(Favrot) 9.POTH 11.Vinter 12.Middleton. Usciti Taylor e Major che si sarebbero certamente giocati il titolo.

GS F: 1.TILLEY 2.(Chapuis) 3.(Pau) 5.Brown 7.Woodward
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2019 : 22:24:57   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andiamo a nord, molto a nord, dove la neve tiene ancora. Campionati finlandesi di velocità ad Yllas (che si tengono in contemporanea a quelli lettoni), e campionati islandesi (solo discipline tecniche) a Dalvik. Ecco i risultati.

FINLANDIA
DH M: 1.ROMAR 2.Lehto 3.(Grym) 4.Torvinen
DH F: 1.HAKALA 2.(Finn) 3.(Aboltina) 4.Vuori 10.Lappalainen

ISLANDA:
SL M: 1.SNORRASON 2.Thordarson 3.Andresson... vittoria senza storia, con 4 secondi e mezzo di vantaggio
SL F: 1.FINNBOGADOTTIR 2.Einarsdottir 3.Thorleifsdottir
GS M: 1.SNORRASON 2.Thordarson 3.Gudmonsson
GS F: 1.FRIDGEISDOTTIR 2.Einarsdottir 3.Adunsdottir
Diciamo che lo sci islandese non vede talenti eccezionali all'orizzonte. Di Bjornnson e Bjoergvinsson ne nascono evidentemente uno ogni 15 anni. Questo Snorrason in ogni caso non è uno slalomista malvagio, anche se ha già 25 anni. Scia poco sul continente, ma messo alla prova in qualche gara FIS in Italia ha mostrato di essere abbastanza vicino ai nostri atleti di coppa Europa di seconda linea (Gori, Vaccari, ecc.)

All'appello dovrebbero mancare solo i seguenti titoli:
-LETTONIA (DH, SG, AC)
-FINLANDIA (SG, AC, GS)
-SVEZIA (GS, SG, DH riprogrammate dopo l'annullamento delle gare di Are)
-ANDORRA (GS, SL)
-MONACO (SG, AC, solo maschile, anche queste gare riprogrammate)
-BELGIO (SL, GS, SG, gare ovviamente in Francia)
-LUSSEMBURGO (SL, GS, anche queste gare in Francia)
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2019 : 00:29:16   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LETTONIA
DH M: 1.(Lehto) 2.(Grym) 3.(Romar) 10.OPMANIS 20. Miks Zvejnieks 25. Davis Zvejnieks
DH F: 1.(Hakala) 2.(Finn) 3.ABOLTINA 7.Burkovska. Solo due lettoni al via
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. Snitz Forums 2000