Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kitz: Noel beffa ancora Hirscher, sua la Ganslern
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2019 : 13:56:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kitz: Noel beffa ancora Hirscher, sua la Ganslern
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Clement Noel  ci prende gusto e dopo Wengen mette il sigillo anche a Kitzbuehel cogliendo così il secondo successo consecutivo in slalom speciale.

Il giovane talento francese non pago del successo sulle nevi elvetiche di una settimana fa si porta a casa anche il successo a Kitzbuehel, nei due templi dello sci alpino. Per il transalpino è il secondo successo in carriera, per altro consecutivamente come pure i podi dopo il primo di Adelboden. Sempre molto preciso il 21enne della val d'Isere, nonostante due piccole sbavature, riesce a metter gli sci davanti a tutti anche ad un mostro sacro come Marcel Hirscher sulle nevi di casa sua.

Il campione di Annaberg ci prova a recuperare dalla nona piazza mattutina e ci riesce, con il miglior tempo di manche, finendo sul podio a soli 29 centesimi però da Noel. Molto attento nella parte iniziale, su quelle lastre di ghiaccio insidiose che affioravano, l'austriaco e poi un missile da metà in giù lasciando alle spalle oltre a Henrik Kristoffersen (4/o), anche Michael Matt, il campione olimpico André Myhrer, Marco Schwarz, il sorprendente bulgaro Albert Popov (pettorale 71), Christain Hirschbuehl e il francese Alexis Pinturault.

Il francese nonostante gli oltre 7 decimi di vantaggio finisce alle spalle dell'austriaco per soli 7 centesimi chiudendo  comunque sul podio 3/o. Solo 6/o l'elvetico Ramon Zehnhauser che aveva dominato la prima manche, finito alle spalel anche dell'austriaco Marco Schwarz (5/o).

Il migliore quest'oggi degli azzurri è il campione olimpico di Vancouver 2010 Giuliano Razzoli. L'emiliano è comunque bravo, chiude 14/o (+2.60), riuscendo a staccare due belle manche che gli consentono un altro passo in avanti nelle graduatorie di specialità e che fanno morale in vista del Mondiale di Are.

Riccardo Tonetti (pettorale 54) recupera qualcosina finendo comunque in zona punti in 23/a piazza. Ha inforcato purtroppo Simon Maurberger, 20/o nella manche mattutina, risalito e poi giunto al traguardo fuori tempo massimo.

Debacle dei due Alfieri dell'Italia Moelgg e Gross nella prima manche: fuori purtroppo per una inforcata a metà tracciato del finanziere di San Vigilio di Marebbe che stava viaggiando sui tempi dei migliori. Stessa sorte toccata poi anche a Stefano Gross, in un passaggio su un dosso leggermente insidioso. Lo slalomista fassano paga anche la carenza di allenamento dovute a guai fisici. Fuori sempre nella manche mattutina anche Fabian Bacher e Alex Vinatzer, mentre non si era qualificato Hans Vaccari.

Domani si torna a gareggiare sulla Streif con il superG inizialmente programmato per venerdì e fatto slittare di due giorni causa maltempo per anticipare la discesa libera poi vinta dal nostro Dominik Paris. Inizio ore 13.30 con diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD.

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2019 : 14:08:01   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher resta il più forte ma con questo Noel non gli basta più fare seriamente solo la seconda manche, mi aspetto che a Schladming attacchi a fondo già nella prima.
Peccato per Maurberger, come tempi dei settori intermedi avrebbe potuto fare una gara molto vicina a quella di Razzoli. Tonetti così così.
Martedì a Schladming si deciderà il 4° posto per i mondiali tra Maurberger, Tonetti e Vinatzer.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


960 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2019 : 15:53:34   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fra la nevicata e il tracciato laborioso della prima manche forse MH non ha trovato il ritmo giusto.
Nella seconda credevo che Kristoffersen con una discesa veloce e pulita potesse tenere il podio, ma all'arrivo di Hirscher ha avuto una crisi di nervi scalciando via un inerme bastoncino che gli era a tiro ed imprecando in Norvegese stretto...a un passo dall'intervento della Croce Rossa per sedarlo...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2019 : 15:58:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già mi sembrava isterica quando sceneggiava se le prendeva sciando perfettamente, non ho capito bene di che si lamenta attualmente se fa sei sette curve a manche sotto al palo.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 11:34:41   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

Hirscher resta il più forte ma con questo Noel non gli basta più fare seriamente solo la seconda manche, mi aspetto che a Schladming attacchi a fondo già nella prima.
Peccato per Maurberger, come tempi dei settori intermedi avrebbe potuto fare una gara molto vicina a quella di Razzoli. Tonetti così così.
Martedì a Schladming si deciderà il 4° posto per i mondiali tra Maurberger, Tonetti e Vinatzer.

Hirscher ha accomulato ritardo nella prima manche,quello è.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,04 secondi. Snitz Forums 2000