Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Franci Marsaglia:"ho imparato a guardare avanti"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 set 2018 : 23:42:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franci Marsaglia:"ho imparato a guardare avanti"
a cura della redazione

(da fisi.org) Francesca Marsaglia scalpita. Lo stop di oltre un anno e mezzo che l'ha tenuta lontana dalle piste nella passata stagione di Coppa del mondo è fortunatamente diventato un ricordo.

La ventottenne alpina è tornata alla piena attività con le compagne di squadra nel corso del raduno argentino di Ushuaia e può finalmente ragionare da "atleta": "Sono molto contenta - racconta dal Sudamerica -, il fisico sta reggendo molto bene si tratta di un grosso test perchè prima dell'Argentina avevo sciato, ma mai per più di due-tre giorni di fila. Devo dire che sto meglio in questi giorni rispetto a quando sono arrivata, anche a livello muscolare il lavoro procede bene. Oggi avrò un ultimo giorno di riposo seguito da tre giorni in pista, arriverò a una ventina di giorni di sci che per una reduce da oltre un anno di stop vale parecchio. Mi sto concentrando soprattutto in gigante e supergigante, qui abbiamo trovato condizioni molto buone".

Il pensiero corre inevitabilmente alla lunga lontananza dal suo ambiente, che più di ogni altro ama: "In questo periodo ho imparato a guardare solo avanti, apprezzando ogni singolo miglioramento giorno dopo giorno. Soelden? Mi serve pensare al gigante di apertura della stagione per pormi un obiettivo, senza però farmi prendere dalla tensione, ma l'importante sarà rimanere serena e calma, pensare soltanto a sciare. A metà ottobre ci riuniremo con i tecnici e prenderemo la decisione migliore, sapendo che dopo Soelden c'è tutta una stagione che mi aspetta".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Snitz Forums 2000