Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ilka Stuhec pronta per la trasferta cilena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2018 : 10:37:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ilka Stuhec pronta per la trasferta cilena
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Chi ha dominato la velocità femminile nella stagione 2017, vincendo la coppa di discesa, seconda in superg, seconda in generale, e conquistando l'oro mondiale a St.Moritz? La slovena Ilka Stuhec ovviamente, con un inverno di altissimo livello, conquistando 7 vittorie e ulteriori 7 podi solo in Coppa del Mondo, tra superg discesa e combinata.

Purtroppo la slovena è stata costretta a saltare totalmente la stagione 2017/2018 (e dunque anche i Giochi Olimpici) a causa della rottura dei legamenti patita in allenamento a Pitztal lo scorso autunno.

Dopo l'operazione e la fisioterapia, Ilka è tornata piuttosto velocemente sugli sci in primavera, tanto da aver già messo nelle gambe 50 giorni di sci; la preparazione è andata avanti senza intoppi, e lunedì - nel corso di una conferenza stampa - la campionessa slovena ha fatto il punto della situazione prima della partenza per il Cile, per gli allenamenti su neve invernale.
Ilka ha programmato 4 settimane in sudamerica, tra El Colorado e La Parva, e probabilmente condividerà parte degli allenamenti con altre squadre, con i velocisti sloveni e forse anche con Mikaela Shiffrin.

"Non vedo l'ora di tornare al cancelletto di Coppa - ha dichiarato la 27enne di Maribor - ma non credo che sarò a Soelden per l'opening, la mia priorità sono le discipline veloci. Mi sento bene, ma le cicatrici sul ginocchio sinistro mi ricordano che devo stare attenta, e calibrare gli allenamenti di conseguenza."

 

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Snitz Forums 2000