Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Riabilitazione OK per Melanie Meillard
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2018 : 10:02:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riabilitazione OK per Melanie Meillard
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La FIS ha pubblicato nei giorni scorsi una intervista a Melanie Meillard, il talento elvetico - 20 anni a settembre - che purtroppo ha dovuto rinunciare ai Giochi Olimpici per un infortunio patito pochi giorni prima dell'inizio, mentre si allenava in gigante.

Dal tuo titolo alle Olimpiadi Giovanili del 2016 sei sempre stata nella lista dei talenti emergenti. Poi hai dimostrato di cosa sei capace in Coppa, con un incredibile 6/o posto nello slalom di Levi. Avevi 18 anni, ed eri alla 4/a gara in CdM. Ti aspettavi un risultato così?
Per nulla! Il mio obiettivo era divertirmi e fare esperienza al massimo livello. Speravo di qualificarmi per la seconda, ma non di chiudere sesta!

Come ti sei sentita dopo aver tagliato il traguardo?
Ero molto sorpresa e non potevo credere di aver ottenuto un risultato così. Quando ho visto il tabellone, non sapevo come reagire. Ero così felice!

Ti sei resa conto di quale passo avevi fatto?
No, non subito. Ma quando ci ho ripensato, ho capito che è stato un momento importante che ha cambiato molto la mia stagione. E mi ha dato molta sicurezza.

C'è molto oltre allo sci quando sei in Coppa del Mondo, è stato facile adattarsi?
Non posso dire sia stato facile, ma ero seguita molto bene, per cui mi sono adattata velocemente. Ovviamente è molto diverso dalla Coppa Europa, ci sono le estrazioni pettorali, le interviste, i viaggi oltreoceano...ma è tutta una questione di essere bem organizzati per ottimizzare ogni momento.

Cosa ti piace di più di questa nuova vita?
Mi piace viaggiare, scoprire posti nuovi e fare ciò che amo in diverse località sciistiche.

Al City Event di Oslo hai conquistato il tuo primo podio, cosa ti rende competitiva in questa disciplina?
Avere una atleta vicino a me su una pista parallela mi costringere a spingere per riprenderla se sono in ritardo o continuare a spingere se so di essere davanti. Mi fa andare più veloce.

Ti sei qualificata per i Giochi ma ti sei infortunata in allenamento poco prima della Cerimonia di Apertura, rompendoti il crociato anteriore e il menisco. Come è successo?
E' successo proprio durante il primo giorno di allenamenti in Corea. Al secondo giro, a metà pista, ho fatto un errore, sono arretrata e poi caduta in rotazione. Poi sono scivolata nelle reti e ho sentito un forte dolore al ginocchio.
E' stato un duro colpo e una enorme delusione farsi male poco prima della prima Olimpiade. Ero molto triste. Avevo sensi di colpa e mi facevo molte domande. Ma così è andata e non avrei potuto cambiare le cose, quindi ho provato e guardare avanti e positivo. Di sicuro non è stato facile.

Come stai adesso, come va la riabilitazione?
Ora sto meglio. E' ancora presto per dire quando potrò tornare a gareggiare, ma lentamente posso guardare avanti e pensare di tornare più forte. Poche settimane dopo l'intervento il mio preparatore, il mio fisioterapista, i dottori e gli allenatori hanno preparato un programma di riabilitazione. Ho iniziato con molta fisioterapia, poi dopo 6 settimane, ho iniziato l'allenamento leggero in palestra. Ci adattiamo anche in base a come reagisce il ginocchio.

Quale sono i tuoi obiettivi di carriera?
Sogno una medaglia ad un grande evento e di vincere una sfera di cristallo. Ma la strada è lunga e sono solo all'inizio.

Anche tuo fratello è in Coppa del Mondo e sta facendo bene in slalom e gigante, c'è una sana rivalità tra voi?
No, non ci sono gelosie o rivalità. Siamo sempre felici quando l'altro ottiene un buon risultato. E inoltre sappiamo che possiamo sempre contare uno sull'altro se qualcosa non va come deve.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000