Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa e altri circuiti 2018/2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 09:38:31   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zedi ha scritto:

SuperG femminili conclusi, i due podi sono Cashman, O'Brien, AJ Hurt nella prima gara e O'Brien, AJ Hurt, Cashman nella seconda. Come da previsione, posti fissi per O'Brien ed AJ Hurt. Con la sola combinata al termine, ormai la coppa generale puo' considerarsi nelle mani di O'Brien.

Il primo superG maschile viene vinto da Cochran-Siegle, su Radamus e Biesemeyer. Con il solo superG di domani al termine, Dupratt è sicuro del posto al 90%, mentre per il secondo sarà lotta tra Mulligan, Negomir e Read, con anche Seger ed Alexander ancora matematicamente in gioco. Negomir non avrà comunque problemi a conquistare la coppa generale, con il solo superG e la combinata annessa al termine.

In estremo oriente proseguono le gare veloci. Prokopyeva su Ignjatovic e Tkachenko in superG, seguirà la combinata. Tra le europee c'è Marusa Ferk.
Il superG maschile è vinto da Kuznetsov su Andrienko e Simonov. In combinata dovrebbe vincere a man basse Andrienko, vista l'uscita di Trichichev. Nota di curiosità, vedo che corre pure Sergei Maitakov, che credevo ormai ritirato da tempo... un tempo ottimo gigantista e mattatore della stagione di coppa Europa 2012 in questa specialità, è posi sparito dai radar.


Peccato non abbia dimostrato in coppa il suo valore, ha un paio di piazzamenti di scarso livello in wc. Avevo letto di vari infortuni, probabilmente avrà anche influito un pò di depressione posttraumi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 21:18:09   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concluse le ultime gare NAC: combinata femminile ad O'brien, che suggella così la vittoria del coppone, finendo davanti ad AJ Hurt e Cashman.
Riepilogo dei posti fissi per la prossima stagione di coppa del mondo:

SL: O'Brien (USA), Smart (CAN)
GS: O'Brien (USA), AJ Hurt (USA)
SG: O'Brien (USA), AJ Hurt (USA)
DH: O'Brien (USA), AJ Hurt (USA), Cashman (USA)
AC: O'Brien (USA), AJ Hurt (USA), Mangan (USA)

Le ultime due gare maschili vedono vincere Radamus in SuperG, su Goldberg e Read. La combinata va a Winters, su Jeffrey Read e Negomir. Anche qui riepilogo dei posti fissi (con Negomir vincitore della generale):

SL: Negomir (USA), Fournier (CAN), Winters (USA)
GS: Negomir (USA), Krase (USA), McLaughlin (USA)
SG: Negomir (USA), Dupratt (USA), Jeffrey Read (CAN)
DH: Negomir (USA), Crawford (CAN)
AC: Negomir (USA), Jeffrey Read (CAN)
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2019 : 12:01:40   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con mille campionati nazionali in corso, ci sarà da fare un bel riassuntone tra un po'.

Si sta concludendo la FEC, corsi oramai i 4 giganti, mancano solo gli slalom. Non moltissimi europei a caccia di punti e tutti di seconda fascia. Come vedremo, chi per ora ci ha guadagnato di più è sicuramente la Slovenia in campo femminile.
Tra gli uomini, prima gara vinta da Trichichev su Solbakken ed Andrienko (questi norvegesi spuntano come funghi). Seconda gara con live bloccato, anche lì comandava Trichichev, vedremo i risultati ufficiali.
Tra le donne doppietta di Bucik, con podio identico: 2a Tkachencho, 3a Abdulkaiumova.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2019 : 22:40:00   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penultima gara FEC della stagione sia per gli uomini che per le donne.
Negli slalom i risultati sono i seguenti:

M: 1.Trikhichev 2.Zabystran 3.Yuasa
F: 1.Ferk 2.Tkachenko 3.Bucik

Possiamo ormai dare per certi i posti fissi:

UOMINI
SL: Jung (+Narita? Gli basterà fare 6 punti nell'ultimo slalom per scavalcare il coreano, fermo per infortunio)
GS: Jung
SG: Jung, Kato
AC: Jung, Kim Dong Woo

DONNE
SL: Mukogawa (+Maeda, Gim o Arai; verosimilmente, vista la presenza di europee e russe a fare punti pesanti, il posto andrà alla Maeda)
GS: Mukogawa, Arai
SG: Mukogawa
AC: Mukogawa
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2019 : 11:51:13   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finita pure la FEC, ultime gare a Zabystran (davanti a Trikhichev e Falat) e Bucik (su Capova e Ferk).

Sciolti quindi gli ultimi dubbi per i posti fissi. Ce la fa Narita in slalom maschile, mentre come previsto va a Maeda il posto per lo slalom femminile.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2019 : 21:02:51   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri e oggi si sono corsi gigante e slalom del solito trofeo dei corpi militari "sette nazioni". Ogni anno queste gare riservano strani risultati, vuoi perché è fine stagione, vuoi perché non interessano granché ai big che sono credo obbligati a partecipare. Quest'anno comunque meno sorprese del solito, dato che nel gigante ha dominato Pinturicchio su Schmid e Faivre. Non male Baruffaldi e Hofer, benino anche Kastlunger se guardiamo la posizione (settimo) anche se ha preso comunque 3 secondi ma ha preceduto Muffat, Fanara e Dopfer.
Nello slalom vittoria benaugurante per Dopfer di poco davanti a Noel e Vinatzer praticamente a braccetto. Appena fuori dal podio Pintu e Felix al passo d'addio. Buone prove del tedesco Himmelsbach, a soli 6 decimi, e di Franzoso. Va detto che a giudicare dai tempi soprattutto nella prim manche ha inciso il pettorale di partenza molto, come da buona tradizione austriaca visto che si gareggiava a Galtuer.

Poi la cosapiù bella di questa gara è scoprire che Clarey prende circa 5 secondi da Pintu in gigante, Giraud Moine 6 e mezzo e Lizeroux 7 . Invece nello slalom Finferlo ha preso solo 8 decimi dal miglior tempo di manche nella seconda di Vinatzer, già agli Assoluti era andato bene nella prima manche di slalom, quando si era qualificato mi pare con l'88 tra i primi 15.

Tra le donne gare molto meno ben frequentate, con dominio di Liensberger (GS) e Noens. Per noi sempre benino la Haller, per cui la stagione è partita ad handicap quest'anno purtroppo, quinta e settima anche se sempre con grossi distacchi.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2019 : 02:40:16   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto possa valere, Nastasia Noens ha comunque dato 1"40 a Lena Duerr. Finale di stagione in crescendo dopo il decimo posto di Soldeu ed il dominio ai Campionati Francesi. Da segnalare in slalom le uscite di Liensberger, Brem e... Venier.

Nel gigante maschile c'era anche Fanara, che però è andato a spasso. Sottolineo soprattutto le presenze, sia in gigante che in slalom, di Jean-Frédéric Chapuis ed Arnaud Bovolenta, due medagliati olimpici... nello skicross. Da notare che Clarey se l'è cavata piuttosto bene in gigante, nella seconda manche è andato più forte di atleti come Fanara, Vinatzer e Zingerle, prendendo solo 1"65 da Pinturault.

Modificato da - draghetto in data 29 mar 2019 02:41:27
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2019 : 03:14:50   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Clément Noël si è aggiudicato il "super slalom", competizione creata qualche anno fa da Julien Lizeroux, una gara che prevede 4 km di lunghezza e ben 320 pali da superare. In 4’31’’08, Noël ha preceduto di oltre quattro secondi Alexis Pinturault, che ha affrontato la gara vestito da Pikachu (!), e di oltre sei secondi lo stesso Lizeroux. In gara c'erano gran parte dei francesi di CdM, compresi alcuni discesisti (Allègre, Muzaton, Clarey, Roger) e specialisti di varie discipline del freestyle. Per quanto poco indicativo, da notare il settimo posto del classe 2004 Noa Oddo, che ha battuto Sarrazin, Rizzo, Favrot, Rivas e Faivre nell'ordine.

Nella gara femminile vince Anne-Sophie Barthet in 5’02’’49, davanti all'andorrana Mireia Gutierrez ed a Margot Bailet. Quarta e quinta Nastasia Noes e Tessa Worley rispettivamente.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2019 : 15:03:01   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In realtà credo che vinca chi non subirà un ictus dopo una discesa del genere......
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2019 : 21:08:50   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In questi giorni corse all'Abetone le gare del Pinocchio sugli sci. La partecipazione internazionale non è al livello del topolino, ma comunque molto buona. Gli azzurri hanno dominato vincendo 7 gare su 8 delle prove internazionali.
Sugli scudi ancora una volta Edoardo Saracco. Finora il fratello di Carlotta aveva sì avuto unabuona stagione, ma soprattutto in gigante dove è migliorato molto, mentre in slalom sembrava aver perso il suo grosso margine sui coetanei, venendo sconfitto qualche volta da Pizzato soprattutto. Qui invece ha dominato in lungo e in largo entrambe le gare. VA detto che è sempre difficile giudicare le gare a quest'etò, anche per le regole sulle liste di partenza per cui se nelle qualifiche nazionali fai un errorino finisci in un attimo a partire col 60.

Detto questo, la cosa pazzesca è vedere la tradizione della famiglia Saracco al pinocchio. Dal 2011 a oggi medaglie tutti gli anni tranne nel 2016, così ripartite:

2011: 1 bronzo Carlotta (slalom, sotto età, vincitrice Danioth)
2012: 1 oro Carlotta (gigante)
2013: 1 oro Edoardo (under 10)
2014: 1 argento Edoardo (u11), 1 oro (GS) e 1 bronzo (SL) Carlotta
2015: 2 ori Carlotta
2016: X
2017: 2 ori Edoardo
2018: 1 oro Edoardo (SL, sottoetà)
2019: 2 ori Edoardo

Totale: 10 ori, 1 argento, 2 bronzi.

L'anno prossimo curioso di vedere Edoardo tra i grandi, di Saracco non dovrebbero essercene più

Comunque la stagioen dei children è davvero assurda, praticamente iniziano a metà marzo e gareggiano ogni settimana peggio che la coppa del mondo.,
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2019 : 12:08:59   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bizzarra scelta di Alex Hofer, Alex Zingerle, Giovanni Pompei e Sebastiano Andreis, volati fino in Giappone per prendere parte ai giganti FIS di Nozawa Onsen.
Scelta che ha comunque pagato per Hofer, che è riuscito ad ottenere il miglior punteggio della stagione (e potrebbe bissare domani). Questi risultati gli consentirebbero di risalire un po' la china, visto che va ricordato come i risultati di una stagione avara di soddisfazioni lo abbiano relegato fuori dalla top 100 delle liste FIS della prossima stagione.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2019 : 00:54:46   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Queste trasferte in oriente sono molto sospette. Per puntare ai 9 punti potevano corrersi tranquillamente qualche FIS in Europa... E tra l'altro il giorno dopo hanno improvvisamente preso tutti gli italiani quasi 3 secondi... Mah.
Addirittura oggi in slalom ha corso Lizeroux, prendendo 2 secondi, come un po' tutti, nella seconda manche da uno scatenato Kato, che ha fatto 9/23 punti. Diciamo che una vacanza spesata in Giappone me la farei volentieri anche io.

In Francia si corre addirittura ancora in velocita`, sfruttando questo colpo di coda d'inverno. Due superG femminili oggi, con gran prova della Albano in uno dei due, 16/30 punti per lei. Peccato non si sia ripetuta nella seconda gara, in cui ha comunque fatto il secondo miglior superG della stagione.
Migliori due punteggi in carriera per la 2000 Mus, in crescita in questo finale e sempre preceduta di poco dalla 2001 Amiez, secondogenita di Sebastien.

Infine una curiosita`: slalom FIS di scarso valore all'Abetone, ma con rarissimavittoria di un greco, Ioannis. Anzi potrebbe essere la prima vittoria di un greco non in una gara nei balcanio nei carpazi.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2019 : 11:43:35   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già, oltre a Lizeroux pure Leitgeb in slalom va a passeggio e si prende un paio di secondi da Kato & co. Boh, che poi i giapponesi presenti non sono nemmeno quelli di punta a cui questui punti servirebbero...
Riguardo a Proios, è vero che è l'unico greco ad esserci riuscito in anni recenti, ma se torniamo indietro ai primi anni 2000 Dimitriadis aveva vinto diverse gare CIT ed anche una FIS di buon livello tra Italia, Francia e Slovenia.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2019 : 19:18:22   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zedi ha scritto:

Già, oltre a Lizeroux pure Leitgeb in slalom va a passeggio e si prende un paio di secondi da Kato & co. Boh, che poi i giapponesi presenti non sono nemmeno quelli di punta a cui questui punti servirebbero...

Kato comunque promette abbastanza bene, i punti che ha fatto in sti giorni gli faranno scalare buone posizioni. Oggi Lizeroux si era sbagliato nella prima manche ed era andato un po' troppo forte. Poi nella seconda ha risolto. Bisogna essere comunque bravi a far ste robe perche` si deve andare non cosi forte da vincere ma neanche cosi piano da uscire dai 10.

Zedi ha scritto:

Riguardo a Proios, è vero che è l'unico greco ad esserci riuscito in anni recenti, ma se torniamo indietro ai primi anni 2000 Dimitriadis aveva vinto diverse gare CIT ed anche una FIS di buon livello tra Italia, Francia e Slovenia.


Ah ecco, grazie non lo conoscevo! Ora che ricordo forse ne avevi parlato nella discussione sui paesi esotici. Intanto oggi Proios si e` ripetuto e con gran distacchi, anche se i punteggi sono niente di speciale.

A Serre oggi campionati monegaschi di superG e combi con un curioso quinto posto in velocita` di Buffet.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2019 : 21:57:40   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si parlava di Proios, oggi presente nello slalom FIS di Pampeago Tesero. Molti dei nostri giovani al via, con la presenza anche di Deville, con il chiaro intento di garantire discreti punti FIS ai piazzati. La netta vittoria di Rueland rovina un po' i piani, ma si vede comunque un interessante secondo posto di Ploner (staccato di un secondo, che precede di poco Franzoso, Ballerin, Damian Hofer e Franceschetti nell'ordine, tutti molto vicini. Katsunger e Pizio a poco più di un secondo e mezzo. Usciti nella prima manche Canzio (alla prima gara da campione nazionale) ed altri giovani di interesse, come Van Loon, Moschini ed Allegrini. Domani si replica! Per dovere di cronaca, Deville 11o, Proios 21o a 4 secondi e mezzo.

Nella gare femminile netto successo della Midali, che ha raggiunto il picco di forma a marzo dopo aver lottato contro qualche acciacco di troppo, su Azzola ad un secondo e mezzo (continuera? boh), con la Perruchon che conclude una stagione deludente a 2 secondi e mezzo. Fuori Fanti ed Haller, che potranno rifarsi domani.

Nei giorni scorsi si è corso anche a Prali, con campo partenti di minor spessore. Doppio slalom con bis di Franzoso, con il solo Van Loon in grado di avvicinarsi in una circostanza. Qui Proios si è comportato meglio, finendo 9o a circa 2 secondi e mezzo. Gare donne prive di grandi nomi: doppietta dell'iberica Nuria Pau, punti alti per tutte le atlete nostrane.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5 secondi. Snitz Forums 2000