Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Mondiali Juniores 2018 - Davos
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 21:19:18   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancano ormai poco più di dieci giorni all'inizio dei mondiali juniores, che quest'anno si terranno molto prima del solito. Era da 7 anni che non iniziavano addirittura a Gennaio, cioè dall'ultima volta che si tennero in Svizzera.
Quest'anno si correrà a Davos. Almeno capitano forse nel miglior periodo possibile per possibili sovrapposizioni con gare del circuito maggiore.

La pista di Davos è molto tecnica e si correrà in pieno inverno finalmente, quindi si prospettano grandi gare. Sotto, dato che no ho di meglio da fare, vi propongo le mie analisi gar aper gara.

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 21:25:29   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Partiamo dai maschietti, in ordine di programma. SI parte con la discesa.

Primi 5 liste FIS:
1) Lars Roesti (SUI)
2) Filip FOrejtek (CZE)
3) Marco Kohler (SUI)

Probabili italiani (posizione in liste FIS):
- Niccolò Molteni (17)
- Federico Simoni (22)
- Federico Tomasoni (23)

Sulla carta svizzeri favoriti. Ormai hanno una scuola giovanile davvero assurda nella velocità. Attenzione ai figli d'arte Alphand e Read. Tra gli italiani, solo Molteni sembra aver le carte in regola per puntare ad una (difficilissima) medaglia.


Modificato da - Jeppo in data 16 gen 2018 21:26:00
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 21:33:37   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SuperG Mascolino:

Primi 3 liste FIS:
1) Sam Mulligan (CAN)
2) RIver Radamus (USA)
3) Jeffrey Read (CAN)

Probabili Italiani:
- Giulio Zuccarini (14)
- Pietro Canzio (>30)
- Federico Simoni (>30)
- Niccolò Molteni (>30)

Nei punti FIS dominio d'oltreoceano, ma a questi livelli sempre difficile fare un paragone tra americani e europei. Comunque Radamus è un bel fenomeno in erba. Tra gli europei sempre attenzione agli SVizzeri, con Semyel Bissig già a medaglia l'anno scorso, e Odermatt che è favorito in gigante ma può far bene anche qui. Da non sottovalutare anche gli austriaci Haaser e Traninger. Azzurri outsider, serve una gran prova di Zuccarini o una crescita esponenziale di Canzio.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 21:38:25   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gigante uomini:

Primi 3 liste FIS:
1) RIver Radamus (USA)
2) Marco Odermatt (SUI)
3) James Crawford (CAN)

Probabili Italiani:
- Giulio Zuccarini (10)
- Alex Vinatzer (20)
- Tobias Kastlunger (>30)
- Pietro Canzio (>30)

A mio avviso Odermatt, già campione due anni fa a Sochi, super favorito. Radamus se la gioca comunque. Tra i più attesi il bulgaro Popov, il figlio di Gstrein e il belga Maes. I nostri possono fare bella figura, ma credo che per una medaglia si possa solo puntare su un garone di Zuccarini.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 21:44:25   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Slalom uomini:

Primi 3 liste FIS:
1) Bjoern Brudevoll (NOR)
2) Clement Noel (FRA)
3) Jeffrey Read (CAN)

Italiani:
- Alex Vinatzer (14)
- Francesco Gori (23)
- Lorenzo Moschini (>30)
- Pietro Canzio (>30)

Qui Noel parte come superfavorito numero 1. Comunque nello slalom può succedere di tutto, quindi saran pronti a sfruttare ogni errore almeno una decina di ragazzi, tra cui metterei sicuramente il nostro Vinatzer, uno dei pochi a far punti in CE quest'inverno. I nomi son poi i soliti in un po' tutte le discipline: Read, Bissig, Popov... Tra gli altri italiani, Moschini e Canzio li ho messi dentro ma dipende molto dalle convocazioni che verranno fatte. Anche SOrio e Franzoso non stan facendo una brutta stagione. Comunque credo che solo Vinatzer se la possa giocare per un podio, che credo sia il più verosimile per la squadra maschile (combinata esclusa).
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 21:50:19   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra le donne si parte col gigante:

Prime 3 liste FIS:
1) Melanie Meillard (SUI)
2) Meta Hrovat (SLO)
3) Ali Nullmeyer (CAN)

Probabili Italiane:
- Laura Pirovano (8, campionessa in carica)
- Elena Sandulli (28)
- Lara Della Mea (>30)
- Vivien Insam (>30)

Al femminile difficile fare pronostici prima di vedere le iscritte, dato che ad esempio delle prime tre la Meillard difficilmente parteciperà, e la Nullmeyer è fuori. Se dovesse partecipare, la Pirovano difenderebbe il titolo. Poi molte ragzze forti, già da CdM, come Hilziger, Rast, Liensberger, e tante supergiovani, come Hurt e Robinson... Tra le nostre, esclusa Pirovano, ben poche speranze. Una buona prestazione di Sandulli possibile, Della Mea per ora in GS non va.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 21:54:21   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Slalom:

Prime 3 liste FIS:
1) Melanie Meillard (SUI)
2) Katharina Gallhuber (AUT)
3) Katharina Liensberger (AUT)

Possibili italiane:
- Martina Peterlini (11)
- Vivien Insam (14)
- Lucrezia Lorenzi (20)
- Della Mea /Rossetti (>30)

Anche qua, pronostico chiuso se partecipano le prime tre. Se no se la giocano in tante, Hrovat, Hilziger e Danioth per esempio. Le nostre possono fare bene, paradossalmente lo slalom femminile potrebbe essere la gara dei Mondiali in cui siam messi meglio come squadra.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 22:00:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SuperG:

Liste FIS:
1) Nadine Fest (AUT)
2) Patricia Mangan (USA)
3) Kajsa Lie (NOR)

Italiane:
- Laura Pirovano (14)
- Sofia Pizzato (27)
- Teresa Runggaldier (29)
- Elena Dolmen? (>30)

Fest favorita numero 1, se la potrebbe giocare con la connazionale Gritzsch e con le sfizzere. Italiane un po' punto interrogativo visto l'inizio di stagione. L'unica che aveva iniziato bene, Elena Dolmen, non ha gareggiato nelle ultime gare, potrebbe essere infortunata. Potrebbe esserci spazio per Albano e/o Da Canal.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 22:05:01   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Discesa:

Liste FIS:
1) Laura Pirovano (ITA)
2) Katja Grossmann (SUI)
3) Juliana Suter (SUI)

Italiane:
Laura Pirovano (1)
Elena DOlmen (9)
Nadia Delago (12)
Sofia Pizzato (21)
Alessia Timon (22)

Le svizzere favorite per quanto fatto vedere in stagione, anche col fatto che corrono in casa. Laura bisognerà vedere in che forma si presenterà in velocità, se si presenterà, ma la pista sarebbe in teoria buona per lei. Da seguire la classe 2000 Monsen, norvegese che ha iniziato la stagione molto bene.
Le nostre han grande potenziale, ma al solito dipenderà dallo stato di forma. Nadia Delago può sempre far molto bene (anche in superG dove non l'ho citata).

Bene, ho finito questa indispensabile rassegna, sicuramente verrà letta da tutti.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 22:12:59   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima analisi Jeppo! Mi aspetto comunque parecchie sorprese, sui pronostici.


Il sito ufficiale:
https://davos2018.ch/
Torna all'inizio della Pagina

paolo11
Sequenza di curve di base


Lombardia


154 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 22:38:41   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fino a che anno possono gareggiare?
Pirovano a parte sulla carta siamo messi male...
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 08:22:18   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Interessante, grazie! (e l'ho letta tutta).
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 08:31:57   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Letto anch'io.
Sullo slalom donne non so se c'è concomitanza con CdM altrimenti ne mancherà più di una delle favorite elencate.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2018 : 10:21:24   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è Lenzerheide in effetti

Modificato da - MARcN3TT in data 18 gen 2018 10:28:48
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2018 : 12:25:18   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con jos con le tante sorprese che sicuramente ci saranno al di la` dei pronostici.
paolo gareggeranno 97-98-99-00-01. Sicuramente al maschile sembrianmo un poco indietro, ma non dispererei, i punti FIS non sempre dicono tutta la verita`.

Infine lo slalom sara` il 31, mentre quello di Coppa a Lenzerheide sara` il 28, quindi nessun problema di sovrapposizione, anzi saran gia` a 40 km di distanza 3 giorni prima, un incentivo per fermarsi a fare GS e SL dei mondiali junior.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2018 : 08:25:03   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vero, essendo Davos e Lenzerheide vicine non ci saranno problemi di questo tipo. Prevedo, specialmente nello sl, una buonissima partecipazione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,33 secondi. Snitz Forums 2000