Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Levi: Neureuther torna a vincere, Moelgg 9/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2017 : 14:38:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Levi: Neureuther torna a vincere, Moelgg 9/o
di Matteo Pavesi

Con due manche solide, esperienza e ottima strategia il tedesco Felix Neureuther vince lo slalom di Levi, prima gara della stagione 2017/2018, cogliendo la 13/a vittoria in carriera (era già il tedesco più vincente di sempre), vittoria che mancava dallo slalom nipponico di Yuzawa Naeba del febbraio 2017.
Il neopapà di Matilda ha superato il norvegese Kristoffersen sciando in progressione fino al muro, al termine del quale aveva oltre 4 decimi di vantaggio, diventati 37 centesimi sul traguardo.
Ma il tedesco fruisce anche di un gran regalo: il britannico Ryding, in testa al termine della prima manche con una prova fantastica, arriva all'ingresso del muro con mezzo secondo sul tedesco, sciando perfettamente fino a quel punto, ma uscendo poi a metà del tratto più ripido tradito dal bordo interno di una buca. Peccato, perchè dopo il podio di Kitz dello scorso anno (anche in quel caso era in testa dopo la prima), Dave era pronto per cogliere il primo - storico - successo di un atleta britannico in Coppa del Mondo.

Con Neureuther e Kristoffersen ne approfitta anche lo svedese Mattias Hargin, ottimo terzo a 45 centesimi, di nuovo sul podio dopo due anni e mezzo.

C'è tanta Svizzera nella top10, e più in generale nella classifica finale, ed è frutto del gran lavoro di ricostruzione fatto dagli elvetici, che erano quasi spariti da questa specialità e che in questa gara sono al vertice con 185 punti, loro miglior gara negli ultimi 20 anni: ai piedi del podio si fermano Luca Aerni e Daniel Yule, al miglior risultato in carriera, staccati di +0.54, e a +0.71 c'è il talento Loic Meillard, pettorale 35, 14 posizioni recuperate dalla prima, entrato per la seconda volta nei top10.
E ancora Schmidiger 10/a con il pettorale 37, e punti per Rochat (19/o) e Zenhaeusern 24/o.

Il miglior azzurro è Manfred Moelgg, 9/o a +0.90: lontano meno di mezzo secondo dal podio di un anno fa, risultato che poteva essere migliore di una-due posizioni senza un errore nel tratto finale della manche decisiva.
Molto meno soddisfatto il secondo e ultimo azzurro al traguardo: Stefano Gross è 18/o a +1.34, continuando a dimostra di non gradire questa pista.
Non si sono qualificati Razzoli 40/o (+1.86), Vinatzer 51/o e Tonetti 53/o; fuori nella prima Thaler, Maurberger e Sala.
Purtroppo Razzoli è uscito dalla top 30 (è 31/o) della WCSL di slalom ed ora rischia di veder crescere velocemente il numero del pettorale di partenza.

E veniamo al grande atteso, Marcel Hirscher: l'austriaco è quarto dopo la prima manche, compiendo una vera impresa sportiva dopo la frattura del malleolo patita in agosto, e avendo nelle gambe pochissimi giorni di sci e allenamento.
Nella seconda emerge la ruggine e la stanchezza, Marcel fa segnare il tempo più alto e scivola al 17/o posto finale, perdendo velocità da metà muro in giù.
Rimane comunque la prima - eccellente - manche e la consapevolezza che Marcel sarà sicuramente tra i protagonisti anche in questa stagione.

Ora ci si sposta oltreoceano per le tappe canadese (Lake Louise, 25-26 novembre) e americana (Beaver Creek, 1-3 dicembre)

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2017 : 09:38:05   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ha stupito più Neureuther o a deluso maggiormente Kristoffersen?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto per il Comitato



Lombardia


3251 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2017 : 13:04:22   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non direi che abbia stupito ....... anzi ha sciato bene ma non ha impressionato ..... non dimentichiamoci che al top della forma vale quasi il miglior Hirscher che, a sua volta, vale quasi il miglior HK.
Solo che dei tre, quello col picco maggiore (HK) è anche il più discontinuo e ieri mi è sembrato un po' in ribasso ....... nel senso che ha alternato ottime sequenze a tratti molto meno incisivi.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2017 : 13:05:24   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il tedesco è come il vino :)
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1328 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2017 : 18:15:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gara equilibrata... avrei voluto qualche italiano più avanti!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Sequenza di curve di base


Liguria


316 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2017 : 21:42:03   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli italiani, tolto Manfred Moelgg che è sempre una certezza ed una bellezza vederlo scendere, mi sono sembrati in grande ritardo di preparazione.
E dietro a Gross, Razzoli, Thaler, chi abbiamo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2015 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi. Snitz Forums 2000