Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shock: grave infortunio per Ilka Stuhec
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2017 : 16:06:18   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:
La fis dopo aver messo in cantiere un inutile cambio dei materiali, giusto per poter dire di aver tentato qualcosa, non mi pare che si stia seriamente preoccupando di cercare altre soluzioni al problema, o per lo meno non ho letto niente in proposito. L'assenza così prolungata di tanti protagonisti è una perdita per tutti, ovviamente. Per l'atleta in primis ma anche per il circuito, la fis, gli organizzatori, gli appassionati etc.

Secondo me bisognerebbe lavorare sulle tracciature e sulle piste, come fatto in F1 e MotoGP, però il rischio è di rendere le gare meno interessanti per lo spettatore. Passare magari da un SG di Kitz da pelo e contropelo ad uno alla camomilla .....
Intanto cominciamo a togliere quegli sciettini in SL che quando arretri ti fanno da catapulta

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2017 : 19:45:51   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Jos, Tomba faceva SL e GS con tracciati e materiali molto diversi rispetto agli attuali. Un GS di adesso equivale ad un SG di allora ed il SG di adesso è una DH un po' più corta. Ora hai una velocità in curva nettamente superiore ed i problemi nascono proprio dalle curve, che sia un'inforcata o una caduta secca. A 130 kmh sul dritto non cade nessuno. I giovani si rompono per lo stesso motivo, anche loro sono più preparati di una volta ed anche per loro la velocità in cura è aumentate, i materiali cambiati ed i tracciati pure. Quindi anche loro sono soggetti agli stessi rischi.


La preparazione fisica di certo è aumentata in funzione degli aumentati carichi/vincoli in curva, mica sostengo il contrario, però vedi come anche tu tiri in ballo materiali e tracciati (anche i tracciati, hai ragione) per spiegare l'aumentata velocità e quindi le aumentate sollecitazioni. Quindi l'aumento di potenza muscolare, da solo, non può essere l'unico responsabile ma va collegato a queste ultime due cose. Se non ci fossero, potrebbero potenziarsi quanto vogliono ma probabilmente non si farebbero male o lo farebbero in maniera molto minore.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2017 : 19:53:22   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:
però il rischio è di rendere le gare meno interessanti per lo spettatore


Infatti, mica facile
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2017 : 02:43:41   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

TEX ha scritto:

Katunga ha scritto:

Coppone a tre, Goggia, Schiffrin e Vonn nell'ordine.
Goggia può fare punti pesanti in tre discipline, Vonn e Schifrin in due e mezza

Comunque bisogna fermarsi a ragionare sul perché di tanti infortuni. Io una mezza idea l'avrei, ed è la preparazione fisica. Sono "troppo" potenti e riescono a tenere velocità in curva che una volta non potevano e quando capita l'inforcata o la caduta, sono dolori.
Voi cosa ne pensate? Può essere?
Anche io credo la Shiffrin.

io metterei addirittura la Gut davanti alla Goggia se tornerà in forma quasi da subito...comunque avere più gare a disposizione non ti dà la certezza di fare più punti,dipende quante poi ne sai vincere.

Spero Sofia ma dico ancora la Barillona. E' vero che ha meno gare a disposizione (23 contro 27 contando i paralleli, ma non i SG - e non è detto che non ne faccia nemmeno uno) ma ha in canna un potenziale en-plein in Slalom (il ritiro di Sarka e l'infortunio di Zuzu non le rendono certo la vita più difficile) e CA e punti pesantissimi in GS (nella scorsa stagione 3 vittorie, 1 secondo posto e l'argento mondiale )

Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2017 : 02:45:23   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

jos235 ha scritto:
La fis dopo aver messo in cantiere un inutile cambio dei materiali, giusto per poter dire di aver tentato qualcosa, non mi pare che si stia seriamente preoccupando di cercare altre soluzioni al problema, o per lo meno non ho letto niente in proposito. L'assenza così prolungata di tanti protagonisti è una perdita per tutti, ovviamente. Per l'atleta in primis ma anche per il circuito, la fis, gli organizzatori, gli appassionati etc.

Secondo me bisognerebbe lavorare sulle tracciature e sulle piste, come fatto in F1 e MotoGP, però il rischio è di rendere le gare meno interessanti per lo spettatore. Passare magari da un SG di Kitz da pelo e contropelo ad uno alla camomilla .....
Intanto cominciamo a togliere quegli sciettini in SL che quando arretri ti fanno da catapulta
Eliminare gli sciettini questo lo penso anche io.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,46 secondi. Snitz Forums 2000