Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hansdotter:"le Olimpiadi sono un grande obiettivo"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2017 : 11:12:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hansdotter:"le Olimpiadi sono un grande obiettivo"
False

Tre medaglie consecutive in tre differenti Mondiali: Frida Hansdotter ha saputo conquistare uno splendido bronzo nella rassegna di St.Moritz, dando valore ad una stagione iniziata con il pettorale rosso di detentrice della coppa di specialità e chiusa al
Ecco l'intervista della FIS per la rubrica Q&A.

Sei soddisfatta della stagione 2016/2017?
Sono felice della stagione date le circostanze e i problemi dell'inizio. Una cosa mi ha particolarmente gratificato: la terza medaglia Mondiale di seguito. Ne sono molto orgogliosa.

Problemi ad inizio stagione. Poi a gennaio hai trovato il ritmo e trovato la 4/a vittoria in carriera a Flachau. Come ti sei sentita?
Flachau è la mia tappa preferita della stagione. L'atmosfera e la gara notturna la rendono ancora migliore. Avevo buone sensazioni già al mattino, sapevo che avrei potuto divertirmi. Dopo il podio a Maribor avevo ripreso fiducia e volevo mostrare quanto fossi veloce. E l'ho fatto :). La prima manche è stata incredibile, sono molto soddisfatta di come ho sciato!

La Shiffrin sembra fare gara a sé in slalom; sei una delle poche che è stata capace di batterla in questi anni. Gareggiare con lei è stimolante o frustrante?
Mikaela è incredibile, molto talentuosa e quando scia le sue super manche nessuno riesce a starle vicino. Chiaramente alcune volte può essere frustrante ma allo stesso tempo è molto stimolante. Ci sono manche o sezioni di gara dove faccio i suoi tempi o a volte anche meglio. Ma penso che il suo alto livello e il fatto che sia così costante è quel che la rende così forte.

Nella stagione precedente, mentre tenevi in mano la coppa di slalom hai detto che era un sogno diventato realtà. Quali sono ora i tuoi prossimi obiettivi?
Sono molto felice della mia carriera finora. Faccio quel che amo e mi diverto molto in CdM. Le Olimpiadi sono il grande obiettivo della prossima stagione, sarebbe bello aggiungere una medaglia olimpica alle mie medaglie mondiali!

La Svezia è andata 10 volte sul podio su 13 Team Event, che sarà evento da medaglia alle Olimpiadi. Come ti prepari? E' una priorità per te?
Penso che i Team Event siamo molto divertenti e la Svezia è una squadra forte. Sono sicura che avremo buone possibilità di prendere una medaglia ai Giochi. Mi preparerò per quello allo stesso modo in cui preparo le altre discipline.

I prossimi Mondiali saranno ad Are, dove hai conquistato tre podi e dove ai esordito ai Mondiali nel 2007. Cosa significa per te tornare ad Are?
Vivere un altro Mondiale ad Are, è fantastico, gareggiare in casa è davvero speciale.

Come sta andando la preparazione estiva? Quando tornerai sulla neve?
La preparazione sta andando bene, mi sto allenando molto a casa, perchè in Svezia non abbiamo un posto dove trovarci e allenarci insieme, ma sono in programma 2/3 stage durante l'estate. Poichè viaggio 200 giorni all'anno è bello aver tempo per stare a casa d'estate. Convivo con il mio fidanzato e in estate ci dedichiamo alla casa e al giardino, che mi rilassa. E naturalmente ho bisogno di sole, per cui proprio in questi giorni mi sto godendo una settimana di vacanze in Spagna.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,92 secondi. Snitz Forums 2000