Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mermillod Blondin pronto a tornare sugli sci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2017 : 12:20:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mermillod Blondin pronto a tornare sugli sci
a cura della redazione

Lo scorso agosto, dopo neanche 10 giorni di allenamento a Ushuaia, il francese Thomas Mermillod Blondin aveva dovuto interrompere lo stage e tornare in patria a causa del riacutizzarsi di una lesione muscolare alla coscia.

Anche lo stage canadese di novembre aveva evidenziato lo stesso problema, tanto che Thomas, tra terapie ed esami, ha più volte posticipato il rientro in CdM fino a dover rinunciare a tutta la stagione 2016/2017.

Inserito nella squadra A 'Velocità' per la stagione Olimpica, Thomas - 33 anni- è ora pronto a tornare in gruppo per il primo stage della squadra sugli sci, a luglio.

In una intervista pubblicata ieri da Skichrono.fr, Thomas dichiara che l'origine del problema era il nervo crurale, che parte dalla schiena e passa dietro l'anca e arriva nella parte posteriore della coscia.
"E' stata la mia prima stagione senza gare. Ad un certo punto il corpo dice stop. Alla fine mi son dovuto fermare e continuare a seguire le gare dalla TV. Ho sempre pensato che ci sarebbero stati i Giochi, che danno stimoli. Una volta accettato che non avrei potuto correre questa stagione, con i Mondiali, mi sono subito proiettato sulla prossima."
Thomas punterà alle 'sue' discipline superg e combinata, ma sarà alla partenza anche di qualche discesa.

Nella stagione 2015/2016 aveva conquistato due podi, entrambi in combinata; in carriera vanta 6 podi (nessuna vittoria) di cui 5 in combinata e uno in superg.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. Snitz Forums 2000