Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La velocista USA Anna Marno chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2017 : 12:54:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La velocista USA Anna Marno chiude la carriera
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Anna Marno, velocista americana classe 1992, ha annunciato la chiusura dell'attività agonistica.
Nella stagione 2011 si mette in luce nel circuito Nor-Am chiudendo al 10/o posto della generale, e due podi tra gigante e superg. Nella stagione 2013 fa il posto fisso in superg, grazie al secondo posto finale in Nor-Am alle spalle di Jacqueline Wiles. Debutta in Coppa del Mondo nel novembre 2013, a Beaver Creek, primo di 20 pettorali nel circuito maggiore.
Entra due volte nelle top30: a Cortina nel gennaio 2016 (30/a) e a Garmisch lo scorso gennaio (28/a).
In Nor-Am ha vinto tre volte e altre 16 è salita sul podio. Nel 2016 ha vinto il titolo nazionale in superg, davanti a Laurenne Ross e Patricia Mangan.

"Caro sci - scrive Anna sui social - ci abbiamo provato a lungo. I momenti in cui ero veloce, in cui andavo piano, i momenti difficili e le volte che mi ha donato gioia pura. Mi ha spezzato e riempito il cuore tante e tante volte. Mi ha fatto diventare un po' pazza, mi hai reso la più felice. Mi hai portato dai miei migliori amici e nei miei posti preferiti. Non posso dirti addio perchè sarai sempre una parte di me, e sarò sempre innamorata di te, ma ora è venuto per me il momento di andare."


In una intervista pubblicata dallo US Ski Team, la nativa del Wyoming confessa di essere praticamente nata su una pista da sci, la sua seconda casa fin da piccolissima, per poi entrare in squadra nazionale nel 2009.
"Quando avevo 8 anni mi sono ripromessa di diventare una sciatrice di Coppa del Mondo, ho lavorato per 12 anni per quell'obiettivo, prima di ritrovarmi al cancelletto della mia prima gara di CdM. Mi sentivo spossata mentalmente, fisicamente ed emotivamente. Ci è voluto molto più tempo e fatica di quel che il mio cervello a 8 anni potesse immaginare. Ma quando vuoi qualcosa così tanto, e ci pensi tutti i giorni per anni e anni, sembra che la cosa più difficile sia lasciarlo andare."
Nonostante le molte difficoltà incontrate, Anna sottolinea che le mancherà moltissimo viaggiare nel Circuito, poter fare ciò che più ama in compagnie di persone fantastiche in luoghi splendidi. Nell'immediato sarà coach nel " Ligety Weibrecht Ski Camp" in programma tra fine giugno e inizio luglio.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2017 : 20:47:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buone riflessioni
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. Snitz Forums 2000