Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Grange in Rossignol, Striedinger in Salomon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2017 : 01:38:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grange in Rossignol, Striedinger in Salomon
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

JB Grange, 32enne slalomista transalpino due volte campione del Mondo, scierà con Rossignol nelle prossime due stagioni.
Grange lascia quindi Fischer (5 stagioni) con cui ha vinto i mondiali di Vail nel 2015, e torna in Rossignol con cui ha conquistato l'oro in slalom a Garmisch 2011 nonchè la coppa di specialità nel 2009.
"Sono felice di tornare in Rossignol - si legge sul sito ufficiale del brand francese - perchè è sempre stata la mia marca preferita, con cui ho imparato a sciare e ottenuto i miei primi successi. La fine della mia carriera si avvicina e non riesco a immaginarlo senza un ritorno in Rossignol. Ho davanti a me alcune grandi sfide con le Olimpiadi il prossimo anno e i Mondiali di Are nel 2019. Il mio obiettivo è di chiudere con il botto per cui volevo avere i migliori strumenti per riuscirci."
Dunque Grange intende proseguire fino ai Mondiali di Are 2019, passando naturalmente per i Giochi del prossimo febbraio; utilizzerà sci e scarponi Rossignol e attacchi Look.
Il magazine Skichrono.fr rivela che ad occuparsi dei suoi sci non sarà più lo skiman 'storico' Loic Brun, bensì Stefano Dalmasso, che ha lavorato in passato con Fabienne Suter e Dominique Gisin.


Rimaniamo nella nazionale francese per il passaggio di Steve Missillier da Fischer a Salomon. Il 32enne argento olimpico a Sochi 2014 vuole tornare ai livelli di tre anni fa e provare a riconfermarsi in Corea.

Infine due cambi anche in Austria: Oti Striedinger (classe 1991) ha annunciato il passaggio a Salomon da Rossignol, dopo una stagione piuttosto opaca dove ha ottenuto un 18/o posto a Kvitfjell in superg come miglior risultato.

Voglia di cambiamento anche per Ramona Siebenhofer, 25 anni, che lascia Head per passare a Fischer. "Ho avuto buone sensazioni con gli sci e gli scarponi Fischer fin dai primi test - si legge sul sito del brand austriaco - e sono felice di essere parte di questa squadra. Essendo austriaca sono ovviamente felice di poter gareggiare con un prodotto di una azienda austriaca. Il mio obiettivo per la prossima stagione è di essere tra le migliori alle Olimpiadi e conquistare i migliori risultati in Coppa del Mondo. Non vedo l'ora di raggiungere i miei obiettivi con Fischer."
Nella scorsa stagione - la migliore in carriera in CdM con 212 punti conquistati - Ramona ha conquistato un 4/o posto a Garmisch in discesa.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,66 secondi. Snitz Forums 2000