Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Super ranking ski-db
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2017 : 09:36:31   Permalink alla discussione Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici
Vorrei postare in questa sezione,un topic dedicato al super ranking;ne esiste giù uno in un altra parte del forum,ma ferma da oltre un anno.
L'amministratore ed i moderatori,se dovessero ritenere opportuno spostare il topic perchè già esistente,naturalmente potranno farlo quando vorranno.

All'inizio, il punteggio per il vincitore della coppa del mondo era di 30 punti,poi portato a 15.Su questo non mi trovo d'accordo, perchè è stata equiparata la vittoria della coppa del mondo con il titolo olimpico;si potrebbe portare nuovamente il punteggio come era in precedenza.
Trovo giusto invece: i 5 punti per ogni coppetta di specialità vinta, 1 punto per ogni singola vittoria e gli 8 punti per il titolo mondiale; ci sta che 1 titolo olimpico equivalga a due mondiali.

Trovo invece eccessivo il punteggio per le medaglie d'argento e di bronzo alle olimpiadi; quasi quanto un titolo mondiale, poi come detto da qualcuno, premiare il secondo ed il terzo della classifica generale di coppa del mondo; questi piazzamenti varranno più di argento olimpico o mondiale.

30 coppa del mondo generale
1 per ogni singola vittoria ed a scalare podi e piazzaemnti nei 10
5 per ogni coppetta di specialità

15 per il titolo olimpico
4,5 per l'argento
3 per il bronzo

8 per il titolo mondiale
3,5 per l'argento
2 per il bronzo

Si potrebbero dare dei punti anche a chi si classifica secondo o terzo nella classifica generale di coppa del mondo;un piazzamento nella overall vale di più di una medaglia di bronzo,quindi almeno qualche punto lo merita l'atleta piazzato tra i primi in coppa.

Modificato da - il_re88 in data 21 apr 2017 09:42:49

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2017 : 12:47:13   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici
Ski Db rappresenta la miglior classifica relativa allo sci alpino “all time”, gestita dal bravissimo Matteo Pacor. Chiaramente come ogni tentativo di tradurre un qualsiasi fenomeno in numeri, anche il più oggettivamente possibile , l’intervento umano è imprescindibile ed è sempre figlio del proprio tempo.

Per esemplificare meglio: se Ski Db avesse continuato a dare 30 punti alla vittoria generale di coppa, Hirscher risulterebbe di gran lunga il più grande sciatore di tutti i tempi e superiore a Stenmark, che per ogni 50enne che segue lo sci è un paradosso, come pensare che si possa andare più veloce della luce. Ognuno di noi sa come fu reso impossibile a Stenmark di vincere perlomeno altre due coppe e sa delle 86 vittorie in coppa (senza le 11 combinate dei vari Girardelli, Zurbriggeno P. Mahre): quindi si è reso necessaria una “correzione” che tenesse conto della storia.

Personalmente a me piace una classifica “fredda” che tenga conto solo delle vittorie nelle gare (no combinate) incluse Olimpiadi e Mondiali (le cui gare hanno lo stesso valore tecnico della CdM).
Ad esempio non ho dubbi a considerare Rocca “n” volte superiore a Razzoli (11 vittorie a 3, anche se una delle Olimpiadi) o Ghedina superiore a Fill (12 vittorie a 2, ma senza due coppe di discesa).

Ad ogni modo ritengo che Ski Db sia il migliore riferimento storico-statisco esitente e liberamente consultabile: quindi grazie Matteo!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2017 : 13:52:31   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici
Sicuramente è il miglior sito per quanto riguarda le statistiche.

Tener conto anche solmente delle gare è errato;perchè la coppa del mondo vale più di ogni altro trofeo e credo che una stessa coppetta di specialità valga più di un mondiale;inoltre non è un paradosso che Hirscher potesse esser davanti a Stenmark o almeno essere al suo pari,sempre sei coppe del mondo ha vinto.
Mettere Thoeni che vanta 4 copponi, dietro ad altri personaggi,mi pare errato anche ciò.

Per il resto, è di gran lunga il sito più completo per quanto riguarda lo sci alpino;un grazie a chi lo ha creato e che lo gestisce.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2017 : 17:26:59   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici
E' un po' sempre il solito discorso... Premiare piu' le gare singole olimpiche o mondiali o i trofei tipo coppone e coppe di specialità? io propendo nettamente per i trofei perché non sono la vittoria di una gara di un giorno (sia pur prestigiosa) ma dimostrano la superiorità in ben 5 mesi di gare!
dopodiché il sito di Pacor è buono e completo...certo anche lui è fatalmente soggettivo, ma non potrebbe essere diverso.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2017 : 19:28:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Paradosso relativo...bisogna riconoscere a Hirscher di essersi calato a 120 all'ora in maniera del tutto diversa da Ingo.
Avendo 55 anni non è che mi puoi toccare Ingo...ma il tipo di oggi ha veramente i cog.lioni quadrati.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2017 : 22:15:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
visto che l'hai scritto all'inizio, esiste già una discussione, perchè aprirne un'altra? chissenefrega se è ferma da un anno? è aperta, quindi si scrive là. questa si chiude.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,86 secondi. Snitz Forums 2000