Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 I Carabinieri premiano Fill, Paris e Brignone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2017 : 11:10:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I Carabinieri premiano Fill, Paris e Brignone
a cura della redazione

Ieri il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Tullio del Sette ha accolto presso il Comando Generale a Roma alcuni degli sportivi che si sono distinti nel corso della stagione agonistica 2017.

In particolare erano presenti l'Appuntato Scelto Peter Fill, vincitore della Coppa del Mondo di discesa, il Carabiniere Scelto Dominik Paris, vincitore della libera di Kitzbuehel, il Carabiniere Scelto Federica Brignone, vincitrice tre volte nella scorsa stagione.

"Premiamo con un riconoscimento morale quattro grandi atleti - le parole di Del Sette riportate dall'ANSA - Siete dei grandissimi esempi per i giovani che vogliono avvicinarsi allo sport e all'Arma in particolare. Lavorando così nei prossimi anni il centro sportivo dei Carabinieri, così come tutto lo sport italiano, potranno avere grandissime soddisfazioni."

Come lo scorso anno Peter Fill è riuscito nell'impresa - unica per un italiano - di vincere la coppa di discesa, grazie alla regolarità dei risultati, dal secondo posto della Val d'Isere al secondo posto di Aspen, passando per i podi di Garmisch e Kvitfjell.
"L'anno scorso ho realizzato un grande sogno - commenta il carabiniere di Castelrotto - e quest'anno sono riuscito a ripeterlo, lavorando nella direzione giusta. Il prossimo appuntamento è quello olimpico certo, ma si sa che è una sola giornata, ci vuole tanta fortuna per raggiungere le medaglie, ma so anche che posso ottenere qualcosa di importante. La pista coreana è bella, ondulata, un po' corta, speriamo di fare una bella gara. La stagione dopo l'Olimpiade? Non ho ancora deciso, ho ancora tanta voglia, mi sento giovane, vedremo cosa succederà, mi sento pronto per affrontare altre stagioni."

E per il secondo anno consecutiva il terzo in classifica di discesa è stato Dominik Paris, vincitore a Kitz: "Il mio sogno? E' sempre di...vincere! Lavoriamo per quello, ora iniziamo già con la preparazione per il prossimo anno, e spero di ricominciare come ho finito. Le Olimpiadi sono certamente l'evento più importante della prossima stagione, ma per è molto importante partire bene, per prendere fiducia per tutto l'inverno. La pista coreana mi piace, ho un buon feeling, anche con la neve, è importante, spero di far bene, è molto corta e quindi non si può sbagliare, l'obiettivo è dare tutto da cima a fondo. La concorrenza con Peter è stimolante, è importante per tutta la squadra e anche per i giovani, avere in squadra il primo e terzo della classifica fa bene a tutti."

Con 895 punti e il quinto posto in classifica generale Federica Brignone ha sciato la sua miglior stagione della carriera: "Sono soddisfatta della mia stagione e della squadra, è bello aver vinto la classifica femminile. E' importante tirarsi a vicenda in allenamento, e così ci si stimola perchè a nessuna piace stare indietro. La pista olimpica di discesa è abbastanza facile, non ci sono grandi pendenze ma il terreno è molto mosso, sarà importante la tracciatura. Punterò a superg e gigante; sarà difficile anche la qualifica, il primo obiettivo è essere nel quartetto. Il mio grande sogno è vincere una Coppa, come quella di Peter, certo anche la medaglia Olimpica, ma sono più una 'da Coppa del Mondo'. La Goggia? E' una grande atleta, ha sempre lavorato tanto, ha messo in gara quello che faceva in allenamento, è bello avere qualcuno così in squadra, è stimolante."

Oggi Brignone, Fill, Paris e altri saranno alla Fiera di Bolzano per la festa degli atleti dei Carabinieri. Premio alla carriera per Alberto Ghidoni, allenatore dei discesisti e grande tecnico azzurro.

(interviste tratte dai video realizzati da SportFace.it, canale Youtube)

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,4 secondi. Snitz Forums 2000