Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fede Brignone: "nella seconda ho mollato di più"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2017 : 11:01:55   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fede Brignone: "nella seconda ho mollato di più"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ancora un podio per Fede Brignone, che ha iniziato la stagione in sordina, ma sta buttando in pista tutta la sua grinta e la sua classe: nel gigante di Squaw Valley solo 7 centesimi la dividono dal quinto successo della carriera, grazie ad una seconda manche di alto livello.
Mikaela Shiffrin è arrivata all'ultimo intermedio con 3 centesimi di ritardo, recuperando però 1 decimo negli ultimi 14 secondi di gara, quanto basta per assicurarsi la 30/a vittoria in carriera, a pochi giorni dal 22/o compleanno.

Ecco Fede: "Ero molto arrabbiata dopo la prima manche perché, scendendo, mi ero resa conto che era molto più facile di quello che si pensava. Nella seconda ho deciso di mollare molto di più, di essere più tonda, e di far correre gli sci. Quando ho tagliato il traguardo ho sperato per un secondo nella vittoria, ma solo per un secondo perché la Shiffrin è stata più brava di me. Sono comunque contenta, me la sto godendo. Ed ora ad Aspen partirò per raggiungere il massimo obiettivo".

"Ho già sciato su questa pista e sono fortunata - ammette Mikaela Shiffrin - molte ragazze con cui ho gareggiato non lo hanno fatto. Ma sapevo che non sarebbe importato molto, dovevo attaccare come una pazza. Tutte queste ragazze corrono per vincere, e sono felice di come sia andata oggi"

Nel gigante finale di Aspen si assegnerà la coppa di specialità, che rimane piuttosto saldamente nelle mani di Tessa Worley, il cui vantaggio è ora di 60 punti su Mikaela Shiffrin, con 3 vittorie a testa in stagione: alla francese basterà un 12/o posto per essere sicura del successo finale, anche in caso di vittoria della rivale.
"E' certamente dura - dichiara Tessa alla FIS - C'è molta pressione e la competizione è alta e le ragazze sono molto veloci. Sto cercando di pensare manche dopo manche e gara dopo gara e di sicuro oggi è stata un'altra buona prova. Avrei voluto far di meglio, cerco sempre di farlo, la vittoria è l'obiettivo, ma il terzo posto è ottimo, il podio è sempre bello. C'è ancora una gara e lotterò."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Snitz Forums 2000