Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sci di Cristallo - IX Tappa a Peter Fill
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 19:54:05   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io avrei dato i 5 punti a Federica, non tanto per la vittoria (quella di Peter è più "pesante") ma proprio come dice Bruno per le 2 manche di slalom pazzesche che ha realizzato. In più ha anche avuto una costanza di rendimento per tutto il weekend superiore rispetto a Fill.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 20:05:28   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

La cosa è un po' diversa, con tutto il rispetto per Federica (che non è affatto un Hirscher), a me è sembrata una gara-farsa la combi I.

Brava per il coraggio(è stata bravissima concordo), MA secondo me lì ha vinto ANCHE perché ci sono state ragazze più assennate che non hanno deciso di tentare di spaccarsi le gambe e star ferme un altro anno (tra cui Principessa Sua Maestà che si può paragonare a un Semola per il valore) per le condizioni pietose da denuncia.

Molti sul forum hanno mostrato un atteggiamento iroso verso la gara, fino a quando non ha vinto Fede e poi l'hanno ad un tratto reputata una delle più emozionante e belle gare dell'anno.

Semola è stato a casa a giocare alla Play per capriccio, Shiffrin non aveva voglia di spaccarsi un crociato, son due cose diverse


straconcordo
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 20:23:58   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io avrei invertito Fede e Peter.
Perché il fine settimana di Fede è stato più continuo, due manche di slalom superlative, la sdraiata in SuperG è stata da archivio dei momenti clou della Coppa del mondo e poi perché da polla-valente è diventata una polivalente di prima grandezza.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 20:35:33   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:

GhiaccioVerde ha scritto:

La cosa è un po' diversa, con tutto il rispetto per Federica (che non è affatto un Hirscher), a me è sembrata una gara-farsa la combi I.

Brava per il coraggio(è stata bravissima concordo), MA secondo me lì ha vinto ANCHE perché ci sono state ragazze più assennate che non hanno deciso di tentare di spaccarsi le gambe e star ferme un altro anno (tra cui Principessa Sua Maestà che si può paragonare a un Semola per il valore) per le condizioni pietose da denuncia.

Molti sul forum hanno mostrato un atteggiamento iroso verso la gara, fino a quando non ha vinto Fede e poi l'hanno ad un tratto reputata una delle più emozionante e belle gare dell'anno.

Semola è stato a casa a giocare alla Play per capriccio, Shiffrin non aveva voglia di spaccarsi un crociato, son due cose diverse


straconcordo


Ok, la gara era pericolosa, non si doveva fare, bisognava picchiare Skaardal, massima solidarietà alle sovversive americane e tutto quello che volete ma Fede 'sta gara se l'è vinta e sono sempre 100 punti di Coppa.Mi pare che ci fosse anche la tizia che poi ha vinto la Coppetta e che sia stata battuta. E se non ricordo male c'era anche il recente podio mondiale. Il quinto posto di sabato e il secondo di domenica non ti fanno pensare che forse la vittoria di venerdi sia stata una vittoria vera? Ti ho citato il caso Semola-Levi, ma potevo citarti il caso Gut-Coppone 2016. Ogni volta mille supercaz.zole per sminuire qualsiasi risultato.

Per capirci..Hintermann a Wengen bravo ma ha avuto un cu.lo irripetibile, Fede bravissima e basta.

P.S. il primo a ironizzare sul fatto che la combimer.da sarebbe diventata all'improvviso la Gara del Millennio dopo la vittoria di Fede, chi sarà mai stato ?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 28 feb 2017 20:45:10
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 20:41:18   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh vabbè, qui mi sa che son l'unico che non si entusiasma ancora di più con lo sci maschile ma vedo che sul forum quello femminile resta più seguito e apprezzato

Mi avete quasi convinto, ma spero che sia così come dite perché lo pensiate davvero e non per il fatto che Federica sia più carina! Anche perché sarebbe ingiusto nei confronti di Peter e poi si finirebbe per fare una CdCM e una CdCF
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 20:49:29   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dove l'hai letto che Fede merita i 5 punti per la fig.aggine ? Franz nemmeno si è collegato al Forum oggi...

Modificato da - TEX in data 28 feb 2017 20:54:20
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 20:56:10   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:
Ok, la gara era pericolosa, non si doveva fare, bisognava picchiare Skaardal, massima solidarietà alle sovversive americane e tutto quello che volete ma Fede 'sta gara se l'è vinta e sono sempre 100 punti di Coppa.Mi pare che ci fosse anche la tizia che poi ha vinto la Coppetta e che sia stata battuta. E se non ricordo male c'era anche il recente podio mondiale. Il quinto posto di sabato e il secondo di domenica non ti fanno pensare che forse la vittoria di venerdi sia stata una vittoria vera? Ti ho citato il caso Semola-Levi, ma potevo citarti il caso Gut-Coppone 2016. Ogni volta mille supercaz.zole per sminuire qualsiasi risultato.

Per capirci..Hintermann a Wengen bravo ma ha avuto un cu.lo irripetibile, Fede bravissima e basta.

P.S. il primo a ironizzare sul fatto che la combimer.da sarebbe diventata all'improvviso la Gara del Millennio dopo la vittoria di Fede, chi sarà mai stato ?


Tex, ovvio!!!

Sì è stata bravissima ho detto, ha battute alcune molto forti, ma l'impresa l'ha compiuta più nella I che nella prima che non era la combinata di Hintermann!

Per me Fill ci ha regalato molto di più visto che era in piena corsa per la seconda Coppetta di Discesa e ha vinto in casa Norvegia (ok venerdì ha sbagliato) e tuttora per il podio di Super G, non di certo per una Coppa di Combi che per me ha meno valore
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 21:05:47   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Talmente ovvio che ti sei affannato a fare mille distinzioni tra capricci e prudenza e tra Fede e Marcellino.
Come la stai mettendo ora è un po' diversa da prima, se permetti. Una pagina fa dicevi che la vittoria di Fede non contava un caz.zo perchè altre atlete, più assennate di lei, hanno preferito starsene al calduccio in albergo.
Ora anteponi Fill per il "peso" della situazione (lotta per la Coppa di Discesa in casa Norvegia) rispetto a quella di Federica. Tutto bene, ci può stare. Fill però ha vinto in SG, è arrivato in Norvegia con il pettorale rosso di DH addosso ed è andato via senza.


Detto questo, non contesto la preferenza, ma il modo con cui è stata liquidata la vittoria di Federica di venerdi.

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 21:20:58   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Eh vabbè, qui mi sa che son l'unico che non si entusiasma ancora di più con lo sci maschile ma vedo che sul forum quello femminile resta più seguito e apprezzato

Mi avete quasi convinto, ma spero che sia così come dite perché lo pensiate davvero e non per il fatto che Federica sia più carina! Anche perché sarebbe ingiusto nei confronti di Peter e poi si finirebbe per fare una CdCM e una CdCF


No no io son d accordo con te...con tutto il rispetto x Federica che ha fatto un super week end a Crans...nella gara che contava di più tra le tre ha fatto pero quinta....io le superk non le considero piu di tanto...mi basta guardare la classifica dei primi dieci del super vinto da Peter x die che non c è storia..
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 22:29:19   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto ormai è una tradizione per me farvi notare che la Goggia ha vinto ufficialmente lo Sci di Cristallo 2017 con due turni di anticipo, avendo più di 10 punti di vantaggio.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2017 : 22:33:53   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pure Sofia in coda al citofono

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2017 : 09:10:26   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Talmente ovvio che ti sei affannato a fare mille distinzioni tra capricci e prudenza e tra Fede e Marcellino.
Come la stai mettendo ora è un po' diversa da prima, se permetti. Una pagina fa dicevi che la vittoria di Fede non contava un caz.zo perchè altre atlete, più assennate di lei, hanno preferito starsene al calduccio in albergo.
Ora anteponi Fill per il "peso" della situazione (lotta per la Coppa di Discesa in casa Norvegia) rispetto a quella di Federica. Tutto bene, ci può stare. Fill però ha vinto in SG, è arrivato in Norvegia con il pettorale rosso di DH addosso ed è andato via senza.

Detto questo, non contesto la preferenza, ma il modo con cui è stata liquidata la vittoria di Federica di venerdi.


Il "Tex ovvio" era in risposta solo al ps!

1) Non ho detto che la vittoria di Fede equivale a quella di un Sarrazin! Ho detto che Fede è stata bravissima e meno prudente di altre e la sua vittoria nella I combi su una pista del cavolo
e senza le altre non equivaleva di certo al 1^ di Fill

2) 100 punti in CA non sono la stessa cosa (non partecipano tutte le atlete slalomiste e lo slalom non è troppo tecnico) né di 100 punti in DH, né in SG, né il SL (dove vorrei vedere che combinerà Federica nel prossimo!!!)

2bis) La gara più seria era il super G ed è arrivata 5°

3) Poi ho aggiunto come ulteriore elemento, la difficoltà di battere Jansrud in super G (mi pare che non l'abbiano fatto in molti quest'anno) a casa sua e per 0.08 pure in discesa.

4) La giuria espertissima dopo una breve consultazione anche perché le cose erano ben chiare ha assegnato 5 punti a Peter senza esitazione, e poi c'è qualcun'altro che la pensa così, quindi a Peter daranno "quacchecosa" anche a lui!

Anzi adesso che ci rifletto, in base al punto 2bis) bisognerebbe assegnare 4 punti a Elena anziché a Federica visto che l'ha battuta nella gara più seria e che anche lei ha fatto la combi.
Chi è a favore dei 3 punti per Fede?!

Modificato da - GhiaccioVerde in data 01 mar 2017 09:12:16
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2017 : 09:15:10   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Intanto ormai è una tradizione per me farvi notare che la Goggia ha vinto ufficialmente lo Sci di Cristallo 2017 con due turni di anticipo, avendo più di 10 punti di vantaggio.


Un attimo, per ora sì, però se Fill vincesse la SECONDA coppetta consecutiva di Discesa e Sofia niente siamo tutti del parere di fare una deroga al regolamento e di assegnare lo Sci di Cristallo a Peter vero?!
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2017 : 13:58:32   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Il "Tex ovvio" era in risposta solo al ps!

1) Non ho detto che la vittoria di Fede equivale a quella di un Sarrazin! Ho detto che Fede è stata bravissima e meno prudente di altre e la sua vittoria nella I combi su una pista del cavolo
e senza le altre non equivaleva di certo al 1^ di Fill






GhiaccioVerde ha scritto:

Vietato bestemmiare qui. Segnalo subito al Moderatore Brignone ha vinto perché non han partecipato altre la I combi sulla II niente da dire. Fill ha risposto a Jansrud con -0.48 in casa sua sul suo terreno nella sua specialità e ha preso +0.08 in discesa, voglio veder quando ci riesce un altro dei nostri a fare due gare così di fila


Il concetto che hai espresso ieri mi sembra molto chiaro. E su quello non concordo, cioè sullo sminuire una vittoria "solo perchè mancavano le altre (una ne mancava, ok è quella che poi ha vinto domenica ma non è automatico che avrebbe vinto venerdi se avesse partecipato, ma non ha partecipato quindi...sti caz.zi ).
Se permetti, questo non è sostenere che la combi conta meno della DH (ci mancherebbe) questo è delegittimare la vittoria di Federica.

In aggiunta, vorrei che mi spiegassi in base a quali parametri ritieni la pista di Crans una "pista del cavolo" .

Modificato da - TEX in data 01 mar 2017 14:24:51
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2017 : 14:38:51   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su pista del cavolo è vero, volevo dire neve del cavolo, perché la pista è bella pendente

Sul resto delegittimerei la vittoria di Federica SOLO IN RELAZIONE a ciò che ha fatto Peter per confermargli i suoi 5 punti. Bravissima a vincere quasi due combi (a sfruttare la situazione della prima), ma NON è stata la stessa prestazione di Peter visto che le situazione dei due erano nettamente diverse.

Se Fill avesse vinto perché Jansrud se ne stava fuori per risparmiarsi per le Finali sarebbe stato diverso

Ovvio che una vittoria con tutte in pista in condizioni regolari ha un altro sapore e valore, anche se son sempre 100 punti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,61 secondi. Snitz Forums 2000