Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marta,Fede,Sofi,Manu alla vigilia del Gigante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2017 : 12:11:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marta,Fede,Sofi,Manu alla vigilia del Gigante
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Vigilia del gigante femminile. Arriviamo con zero medaglie all'appuntamento con la gara dove, numeri alla mano, abbiamo le maggiori possibilità di conquistarne una.
Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia e Manuela Moelgg sono il nostro quartetto, probabilmente il migliore schierato da tempo in questa disciplina.

In stagione abbiamo collezionato 7 podi in 7 gare, meglio di tutti: la vittoria di Brignone, due secondi posti di Goggia, quattro terzi posti tra Bassino (x2), Moelgg e Goggia.
La Francia è vicina con 6 podi (3 vittorie, 3 secondi posti), ma tutti conquistati con la stessa atleta, Tessa Worley, che certamente è nel novero delle avversarie più attese.

Se poi guardiamo alla capacità di inserire atlete tra le migliori 10 siamo inavvicinabili: 19 volte in questa stagione, con Svizzera e Francia ferme a 9, sintomo della coralità della squadra azzurra.

Insomma una stagione esaltante, che rimarrà tale e non è ancora finita, ma a cui certamente una medaglia può dare un crisma ancora maggiore.

Normale quindi che ci sia pressione sulle ragazze, anche un po' di tensione e, sopratutto per Sofia Goggia, tanta delusione da lavare via dopo superg, combinata e, ovviamente, discesa.
Sofia è rimasta a St.Moritz ed ha una leggera influenza; Brignone e Bassino hanno sciato domenica e lunedì a Madesimo, era presente anche Mikaela Shiffrin; Moelgg ha sciato giovedì scorso a Madesimo ma poi si è dovuta fermare per un dolore addominale.

Le avversarie non staranno a guardare, e non sono poche: in ordine di classifica di specialità abbiamo la già citata Worley, Mikaela Shiffrin (prima gara in questo mondiale), Viktoria Rebensburg, Ana Drev, Nina Loeseth, Petra Vlhova più la detentrice Anna Fenninger Veith (senza dimenticare outsider come Stephanie Brunner, Tina Weirather, Sara Hector).

Ieri, martedì, le ragazze hanno incontrato i media in conferenza stampa a Casa Italia, ecco le dichiarazioni raccolte dalla FISI:

Federica Brignone: "Il nostro team ha fatto un lavoro pazzesco in pista a Madesimo e mi è servito per fare un bell'allenamento di gigante che non facevo da Plan de Corones. Sono contenta di gareggiare, non vedo l'ora di dimostrare quello che so fare. Ho patito un po' ad inizio stagione, ma ora sono qui e voglio dare il massimo dalla prima all'ultima curva. Tutte le atlete che avranno voglia di partire aggressive saranno pericolose, ma io devo dare tutta me stessa".

Manuela Moelgg: "E' già stato difficile qualificarsi per i Mondiali perché bisognava avere il podio. Siamo una squadra fortissima, tutte possiamo salire sul podio, me inclusa. Giovedì ho sciato a Madesimo ma ho un dolore addominale e ho fatto tre giorni di stop. Ora faremo altre valutazioni con i dottori e spero di riuscire a presentarmi al cancelletto nella massima forma".

Marta Bassino: "Sono al Mondiale dall'inizio ma il mio punto forte è il gigante. Cercherò di stare concentrata su me stessa, senza farmi condizionare dalle situazioni esterne. Vivo la situazione per quello che sarà la mattina di giovedì e darò tutto".

Sofia Goggia: "Ho fatto due giorni di allenamento di gigante, sono un po' influenzata, ma al cancelletto non ci saranno scuse. Nell'ultimo periodo non sono riuscita a dedicarmi agli allenamenti di gigante, ma è normale facendo tante discipline. Mi presenterò al cancelletto con la solita voglia di sciare forte, soprattutto in gara. Non so cosa aspettare da me stessa, ma penso che andremo via da questo Mondiale con una medaglia dal gigante".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. Snitz Forums 2000