Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 St.Moritz: Roger Federer ospite al Suisse Day
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2017 : 12:18:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
St.Moritz: Roger Federer ospite al Suisse Day
di Vittorio Savio

Nel giorno del Suisse Day, con la seconda vittoria consecutiva di un velocista padrone di casa ad una rassegna iridata nella regina delle specialità alpine, la discesa libera maschile, era presente anche un grande campione dello sport come Roger Federer. Il tennista elvetico, recente vincitore degli Australian Open, ha voluto essere presente sulle tribune di St.Moritz per assistere alla discesa femminile nella quale la sua grande amica Lindsey Vonn ha conquistato il bronzo, ma in più, visto anche il cambio di programma dovuta al maltempo, ha potuto seguire successivamente anche la gara maschile che ha visto la vittoria del suo connazionale Beat Feuz.

Una decisione di raggiungere la località dell'Engadina insieme alla moglie Mirka presa all'ultimo istante, nella serata di sabato, ma poi premiata dallo spettacolo per il successo elvetico del suo collega Feuz e per la medaglia dell'amica Lindsey con il quale ha assistito in tribuna alla gara maschile come ha raccontato in un suo pezzo e un video sul sito online de "La Stampa" il giornalista Alberto Dolfin.

http://www.lastampa.it/2017/02/13/multimedia/sport/sci/roger-federer-tifoso-sulla-neve-al-supersunday-dei-mondiali-di-sci-alpino-lttpb8ZiZp9NcRvWzlF1AJ/pagina.html" data-oembed_provider="opengraph" data-resizetype="noresize">

Roger Federer tifoso sulla neve al SuperSunday dei Mondiali di sci alpino
ALBERTO DOLFIN SANKT MORITZ Al SuperSunday dei Mondiali di sci alpino, con due discese in programma, sugli spalti ha fatto capolino anche un ospite illustre: Roger Federer. Il campione svizzero di tennis si è goduto la gara maschile (vinta dal connazionale Beat Feuz) in compagnia della moglie Mirka e della amica sciatrice Lindsey Vonn, che pochi istanti prima si era messa al collo il bronzo nella gara femminile, dopodiché ha raccontato le sue emozioni alla prima volta da tifoso sulla neve. Che cosa ne pensa della performance odierna di Beat Feuz? «Sono molto contento per lui e per la tutta la Nazionale di sci alpino svizzera. È stata una giornata fantastica, vedere uno sciatore svizzero come Feuz vincere la medaglia d’oro è stato un sogno per me e per tutti gli svizzeri. Mi sono divertito molto e spero di venire di nuovo a vedere lo sci perché questa era la prima volta ed è stato fantastico». Quanto le piace lo sci? «Sono cresciuto seguendo lo sci alla televisione dal salotto di casa ogni weekend d’inverno, così come d’estate seguivo Wimbledon. Stravedevo per Pirmin Zurbriggen e Vreni Schneider. Con gli impegni tennistici, invece, è diventato più difficile seguirlo perché da gennaio ad aprile siamo sempre in viaggio nei posti caldi ed è dura rimanere aggiornati con lo sci. Da qualche anno vivo sulle montagne e lo seguo di nuovo di più. È stato bellissimo essere qui in persona». Si sente un po’ come una “capra di montagnaoe? «No, sono più un tipo da spiaggia. Fa troppo freddo in montagna per me, ma è stato davvero rigenerante immergermi nella natura e non potevo perdermi i Mondiali di casa. Ieri, (sabato, ndr) stavamo facendo la fonduta e dopo il terzo bicchiere di vino ho detto: “Andiamo a St. Moritz domani?oe Ho fatto un po’ di telefonate, mio papà mi ha trovato i biglietti ed eccoci qui». Lindsey (Vonn) l’ha già invitata a sciare con lei? «Sì, ma… Al momento non posso. È meglio che lei porti i miei figli a sciare, piuttosto che me. Ho troppa paura: non vorrei finire la mia carriera tennistica con un incidente sugli sci».

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi. Snitz Forums 2000