Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 E.Curtoni 5/a: "potevo tenere più giù il piede"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 14:38:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E.Curtoni 5/a: "potevo tenere più giù il piede"
di Matteo Pavesi

Nicole Schmidhofer trova il miglior risultato della carriera e il gradino più alto del podio proprio ai Mondiali, conquistando l'oro in superg che nelle ultime stagioni è andato tre volte su quattro all'Austria ( Goergl 2011, Fenninger 2015):
"E' stata una grande sorpresa anche per me. Stamattina pensavo di fare una bella gara, al limite pensavo ad un bronzo, ma l'oro credevo fosse per la Gut e invece...la mia prima medaglia, non riesco a crederci, non ho parole nè in tedesco nè in inglese!" ha dichiarato l'austriaca ai microfoni di RaiSport.
Poi in zona mista ha aggiunto: "negli ultimi giorni mi sono allenata bene a Saalbach e oggi...la pista era ottima, si adattava bene alle mie caratteristiche. C'erano alcune porte difficili e i salti non erano troppo impegnativi. Penso che devo ringraziare i coach italiani perchè la tracciatura era ideale per me e insieme con le condizioni della neve hanno creato una giornata perfetta."

Lara Gut, terza a tre centesimi dal bronzo e 36 dall'oro: "si viene ai Mondiali per le medaglie, per arrivare prima e non terza e quindi poteva andare ancora meglio. Non sono riuscita a spingere al 100%, ho fatto fatica a interpretare la pista. Quando poi passi il traguardo non puoi più cambiare nulla. Una medaglia però c'è e penso che sia comunque importante."

Le azzurre hanno disputato una discreta gara, senza però trovare l'acuto della medaglia: Elena Curtoni 5/a, Federica Brignone 8/a, Sofia Goggia 10/a e Francesca Marsaglia 17/a.

Elena Curtoni: "Non è stato facile oggi con il n.1, il fondo era diverso da ieri. Senz'altro potevo tenere un po' più giù il piede in qualche passaggio. Ci ho messo il massimo, ci ho messo quello che volevo metterci. Certo con l'1 non sai mai bene com'è, in alcuni punti non ti fidi. Emozione del Mondiale? Sì, ma fino ad un certo punto, perchè conta solo il risultato.
Si un po' di amaro c'è, però è un buon piazzamento. Ho fatto un piccolo errore verso la fine che non mi ha permesso di portare velocità al traguardo. Sì l'outsider è stata la Schmidhofer, speravo di esserlo io! Lei comunque stava sciando molto bene. Io sono li vicina, è una nota positiva per il proseguo della stagione."

Federica Brignone: "Una bella gara? Sì, contano solo le medaglie ma sono contenta della mia performance. Penso di aver fatto una correzione di troppo in cima, e prima del muro, dove c'è la lunga, ho sentito perdere velocità. Ho continuato però a sciare al massimo, in partenza ero tranquilla, volevo fare una bella prestazione. Quest'anno non avevo fatto delle performance in superg da meritarmi il podio, per cui arrivavo da outsider."

Sofia Goggia: "Si sa che qui contano solo le Medaglie. Devo ammetterlo ero un po' agitata, tesa, un po' nervosa già da ieri pomeriggio. Forse ho avuto troppo rispetto della pista, rimango comunque fiduciosa per le prossime gare. La pressione? C'è chi la regge e chi la subisce: io oggi l'ho subita un po', però farò di tutto per trasformarla in energia positiva per la prossima gara."

Francesca Marsaglia: "una grande delusione...di testa c'ero, volevo fare risultato. Ho ripensato alla mia discesa, penso di aver lasciato un po' di metri nelle parti dove si doveva andare...è una giornata un po' storta, qui arrivare quarta non serve. Nessuna paura o emozione ma nelle ultime gare ho sempre avuto qualcosa che non mi rendeva lucida nella prestazione."

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 18:05:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava Elena
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. Snitz Forums 2000