Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pinturault vince la combinata di S.Caterina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 15:13:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault vince la combinata di S.Caterina
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Alexis Pinturault vince la prima combinata alpina della stagione 2016/2017 (cui seguirà quella di Wengen e poi quella Mondiale), mettendo in cassaforte il risultato già al mattino grazie ad un'ottima manche di superg, e completando l'opera con il miglior tempo nella manche di slalom, in particolare con un superbo tratto centrale.

Secondo posto a +0.34 per Marcel Hirscher, per cui vale lo stesso discorso fatto per il francese: solo 5 centesimi di vantaggio per l'austriaco in superg, che parte meglio in slalom perdendo poi 4 decimi nel tratto centrale e arrivando al traguardo con il pensiero degli 80 punti messi al sicuro, in ottica classifica generale e sesta Sfera di Cristallo consecutiva.

Dopo la manche di superg era chiaro che la vittoria sarebbe stata ristretta a questi due atleti, con gli altri a giocarsi il podio: ci è riuscito Aleksander Kilde che sfrutta al meglio il vantaggio accumulato in superg e accusa solo 2 secondi da Pinturault tra i rapid gates. Attendavamo anche Dominik Paris, che nella scorsa stagione aveva dato prova di poter dire la sua in questa specialità: il finanziere della Val d'Ultimo aveva oltre un secondo sul leader provvisorio Justin Murisier, perdendo solo 2 decimi al primo intermedio, ma poi l'assetto arretrato e il ritardo di linea lo hanno portato fuori tracciato. Peccato, perchè Domme stava sciando una buona manche di slalom, forse non sufficiente per il podio, ma un quarto/quinto posto era alla sua portata.

Ai piedi del podio dunque Murisier (+1.87) con 13 posizioni recuperate, poi (atteso) Muffat-Jeandet (15 posizioni recuperate). Ottima gara per il canadese Erik Read, 6/o finale con 23 posizioni recuperate grazie al secondo miglior tempo in slalom a soli 3 centesimi da 'Pintu'.
Chiudono la top10 Luca Aerni 7/o a +2.87, Mauro Caviezel 8/o a +2.92, 9/o Valentin Giraud Moine +3.08 e 10/o Ryan Cochran-Siegle a +3.13.

Paris a parte, brutta gara per l'Italia: in classifica il migliore è Peter Fill 18/o a +4.21, 23/o in superg e 20/o in slalom, poi Luca De Aliprandini 28/o a +5.02 (discreto 27/o in superg). Fuori dai top30 Mattia Casse con 6 secondi di ritardo complessivo.
Da notare il ritorno in Coppa (ieri) di Ivica Kostelic, che solo lo scorso febbraio a Chamonix era stato 9/o: il croato accusa un ritardo molto pesante in superg, e nel complesso è terz'ultimo con oltre 6 secondi di ritardo.

In classifica di disciplina è ovviamente in testa Pinturault, sempre più punto di riferimento e naturale favorito a S.Moritz; in classifica generale comanda sempre Hirscher con 713 punti, 231 su Jansrud che oggi non fa punti, essendo uscito nella manche di slalom.

Si chiude così la lunghissima tappa italiana di Coppa del Mondo (Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio, S.Caterina), ora il Circo si riposa una settimana e si ritrova a Zagabria il giovedì 5 per lo slalom, prima gara dell'impegnativo mese di gennaio.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2016 : 23:33:06   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault nonostante essendo meno slalomista di Hirscher,è riuscito a vincere.Peccato per Paris,trai primi 5,6 si classificava.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2017 : 13:18:52   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che era una pista non difficile, tracciatura semplice e fondo non eccessivamente ghiacciato, anche se molto duro. In condizioni simili le prestazioni tendono a livellarsi. La dimostrazione è il tempo di Kilde che tra un paio d'anni lotterà per il coppone. Giovane, già forte in DH e SG, ora anche in K, aspettiamolo in GS e poi sarà lì a lottare

Modificato da - Katunga in data 01 gen 2017 13:22:58
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,91 secondi. Snitz Forums 2000