Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Caso Miller: cala il sipario o torna nel 2018?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 00:41:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caso Miller: cala il sipario o torna nel 2018?
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Venerdì scorso Bode Miller, tramite la pagine facebook di Bomber Ski, Miller-parla-del-caso-head.asp">ha voluto comunicare il suo punto di vista, in attesa dell'udienza prevista per lunedì 19 dicembre.

Ma nel frattempo il tribunale di Santa Ana, California, ha respinto la richiesta di udienza, perchè 'non ammissibile': Bode avrebbe dovuto citare Head in Colorado e non in California.

A stretto giro Head ha comunicato un eloquente comunicato sulla pagina facebook ufficiale, rimarcando la vittoria: "Bode Miller aveva detto ad Head che si sarebbe ritirato chiedendo come favore di chiudere il contratto con un anno di anticipo (...) Head ha accettato a condizione che se avesse cambiato idea non gareggiasse con altri fornitori fino alla fine della stagione 2016/2017..."

Era attesa quindi la controreplica di Bode che probabilmente pianificava di rientrare a gennaio e di sfruttare il mese come trampolino di lancio per i Mondiali di St.Moritz.

Lunedì è arrivato il comunicato del suo addetto stampa riportato, tra gli altri, dalla NBC: "Se Head non avesse vinto con un cavillo, Bode sarebbe tornato poco dopo la decisione del tribunale. Piuttosto che misurarsi con Bode sulle piste, Head ha speso una piccola fortuna per bloccare Bode, per privare lui e i suoi fan dalla possibilità di tornare in uno sport dove avrebbe sicuramente portato entusiasmo e innovazione. Bode compirà 40 anni il prossimo anno e valuterà tra un anno da ora se si sentirà in grado fisicamente di tornare ai suoi livelli. Al momento Head ha distrutto il sogno di Bode di tornare quest'anno."

Si chiude così, e per sempre, l'avventura di Bode Miller nello sci alpino?
O da uno come lui possiamo aspettarci che, contro tutto e contro tutti, abbia ancora tempo ed energie per gareggiare alle Olimpiadi 2018?

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 06:24:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... peccato ma già quest'anno era un grande forse. Mi sarebbe piaciuto rivedere il grande Bode in qualche discesa seppur con i limiti di un allenamento incompleto e un'età non più tanto agonistica.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 10:30:34   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che pena la Head!!! Chissà quanto ci hanno lasciato di avvocati. Mi pare davvero strano che non ci fosse una possibile conciliazione tra le parti.
Questa è la tipica cecità delle aziende diventate enormi. E, da parte mia, un ottimo motivo per non scegliere loro prodotti.
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 10:39:13   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo Vittorio

Avrebbero fatto miglior figura a trovare un accordo e, in linea estrema, a lasciar perdere e farlo correre con gli sci di paperino, piuttosto che mettere su sta bagarre senza senso, da cui non ricavano niente se non passare da coglioni...
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 13:05:28   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggetevi la storia completa e vedrete che chi ha peccato di mancanza di professionalità non è certo l'azienda HEAD.
se mi chiedi una termination del contratto un anno in anticipo per potere operare con altri costruttori al di fuori dell'ambito coppa del mondo/mondiali e l'azienda accetta la terminazione per tuo interesse (non suo) e ti pone la condizioni però (ragionevole) di non gareggiare in coppa per due anni e poi tu sviluppi i nuovi sci di paperino e un anno dopo decidi di ritornare in coppa con i nuovi materiali e pretendi di annullare un contratto da te sottoscritto cercando di spostare la causa dal Colorado alla California non mi sembri molto professionale........e questo non mi sembra proprio un cavillo.


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 13:35:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo...però se Bode viene in zundapp con il bomber e una paninara dietro a smanettare sotto casa tua a Bormio mi diverto...anche sotto casa del Signor Head. Che mi frega della professionalità in quel baraccone di quattro amici e quattro aziende che è la coppa del mondo? Nulla.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 13:42:32   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La colpa è sempre delle grandi aziende che vogliono far rispettare i contratti liberamente firmati contro mega ingaggi. Mah! Hai firmato? Hai preso un sacco di soldi? Hai concordato l'uscita? Di che ti lamenti.
Quoto Carcentina, ultimamente silenzioso, ma quando parla la fa con cognizione

Franco
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 13:44:45   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sotto il profilo formale Head avrà and ragione ma rimane il fatto che ha condotto questa querelle in maniera tale che molto probabilmente ne riceverà un danno d'immagine venderà meno sci.
Come per Kristoffersen e Rebull credo che anche in questo caso Bode sappia di avere torto ma insista solo per pubblicità per Bomber ski ..... quindi alla fine i manager di Head fanno la figura dei fessi.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 13:44:51   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Concordo...però se Bode viene in zundapp con il bomber e una paninara dietro a smanettare sotto casa tua a Bormio mi diverto...anche sotto casa del Signor Head. Che mi frega della professionalità in quel baraccone di quattro amici e quattro aziende che è la coppa del mondo? Nulla.

Che bello lo Zundapp, io avevo il Puch. Ktm era per f***etti

Modificato da - Katunga in data 20 dic 2016 13:56:50
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 13:53:55   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Sotto il profilo formale Head avrà and ragione ma rimane il fatto che ha condotto questa querelle in maniera tale che molto probabilmente ne riceverà un danno d'immagine venderà meno sci.
Come per Kristoffersen e Rebull credo che anche in questo caso Bode sappia di avere torto ma insista solo per pubblicità per Bomber ski ..... quindi alla fine i manager di Head fanno la figura dei fessi.

Tranquillo, nessun danno e nessuna riduzione delle vendite per questo, siamo in 7 a saperlo e comunque prima di non concedere il permesso hanno senz'altro valutato tutto. Gli sciatori continueranno a comperare gli sci che vedono sul podio più alto, a parte Overvitt

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 14:06:03   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Concordo...però se Bode viene in zundapp con il bomber e una paninara dietro a smanettare sotto casa tua a Bormio mi diverto...anche sotto casa del Signor Head. Che mi frega della professionalità in quel baraccone di quattro amici e quattro aziende che è la coppa del mondo? Nulla.


sono al terzo piano, pensa beccarsi un bel gavettone di acqua "fresca" della valdisotto alle 3 di notte.............orario probabile a cui arriverà
saranno quattro amici ma nel caso del cowboy probabilmente giravano cifre più usuali per altri sport che non quelle che girano del baraccone della coppa del mondo


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 14:07:41   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ne sarei così sicuro ..... io forse non avrei comprato comunque .... a prescindere da questa vicenda .... gli unici due sentimenti che questa vicenda mi ha suscitato non sono di antipatia né di simpatia ma solo il dispiacere di non poter vedere Bode in DH la curiosità di vedere questi sci bomber ......
Poi stando alla tua logica, cosa teme Head ? Che Bode possa battere Svindal e Jansrud nelle veloci con i suoi Bomber ? Un' altro motivo per vedere questi sci Bomber ....
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1712 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 14:40:47   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti Head, che pure ha tutte le ragioni del caso, avrebbe anche potuto chiudere un occhio e trovare un compromesso, ci avrebbe fatto sicuramente bella figura (soprattutto perché chiunque avrebbe accolto favorevolmente il ritorno di Miller). Comunque avranno fatto le loro valutazioni. Peccato perché sarebbe stato veramente entusiasmante rivedere Bode in gara.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 15:16:06   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho mai amato molto Miller ma l'ho sempre reputato un talento assoluto dello sci.
E, come dicono molti di voi, Head ha, in teoria, ragione.
MA la legge e1 una cosa e la giustizia umana non concorda sempre con essa.
Facendo commercio, ho sempre paura che questi incaponimenti non giovino a nessuno dei due.
Io avrei accettato la chiusura consensuale del contratto, avrei permesso che lui sciasse con gli sci si paperino (come dice Franz) e lo avrei obbligato a scarponi o caschi HEAD. Il tutto sbandierando la mia bontà magnanima.
Avrei attirato occhi sulla coppa ( nella quale DOMINO con in miei attrezzi) e avrei certamente evitato di avere qualche decina di migliaia di invasati ignoranti come me che non compreranno head ne' per sè nè per i loro figli. Il che è comportamento ignorante, ma umano: alla faccia delle scuole di businnes administration che NON insegnano a cavalcare le mareggiate ma solo ad andare con vento in poppa.

Opinione mia iperdiscutibile e contestabilissima.

Modificato da - overvitt in data 20 dic 2016 15:20:05
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 15:18:04   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le aziende ragionano in modo differente specie dopo avere investito milioni di dollari per pagare questo signore: certo perchè rischiare di regalare una platea mondiale a Miller e a suoi sci di paperino??? pensate l'attenzione che avrebbe calamitato il suo ritorno.
E poi piaccia o no, Bode è maggiorenne, ha firmato un contratto coscientemente e quindi lo deve rispettare.





Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2016 : 15:29:54   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e infatti, quello che voglio sostenere è che ragionano, secondo me, male.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,65 secondi. Snitz Forums 2000