Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tutto pronto in Val Gardena: apre Hannes Reichelt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2016 : 23:18:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto pronto in Val Gardena: apre Hannes Reichelt
a cura della redazione

La FIS e tutte le nazioni partecipanti sono arrivate in Val Gardena. Questa sera si è tenuto il primo incontro dei capi squadra. Tutti sono in trepidante attesa della gara sulla Saslong. L'austriaco Hannes Reichelt aprirà domani la prima prova cronometrata alle 12 e 15 (84 iscritti).

"Fantastico", ha detto il direttore di gara FIS Markus Waldner sullo stato della Saslong, elogiando il "lavoro duro" degli organizzatori. Rainer Senoner, capo del Comitato Organizzatore, ha aperto l'incontro e dato il benvenuto a tutti gli ospiti: "Per noi si tratta del 'weekend dell'anno' e noi siamo pronti", ha detto in nome del Comitato Organizzatore.

Oggi, durante un controllo finale della pista, sono stati valutati tutti i salti della Saslong ed è stato fatto un cambiamento: "un piccolo salto ha dovuto essere rimosso in modo che la velocità dei concorrenti sia leggermente ridotta immediatamente prima delle Gobbe del Cammello - ha spiegato Waldner, che ha poi aggiunto - Le gobbe del cammello sono in buone condizioni."
Le previsioni del tempo nei prossimi giorni dovrebbero essere buone e stabili. Domani, mercoledì, si prevede un cielo senza nuvole sulle Dolomiti.

Giovedì secondo allenamento alle 12:15, poi venerdì 16 alle 12:15 il superg e infine sabato 17 alle 12:15 la discesa.

Nei giorni scorsi Rainer Senoner, presidente e responsabile gara ha toccato diversi temi interessanti:
IL TEAM E LA VALLE - "La sfida più grande è quella di tenere unito un team consolidato e di grande qualità, cercando di rinforzarlo ulteriormente laddove possibile. Al contempo si tratta di far sì che a cooperare non siano solo il comitato organizzatore ed i numerosi collaboratori, bensì l'intera valle. Ogni anno dobbiamo riuscire ad entusiasmare la Val Gardena in vista della Coppa del Mondo, in modo tale che questa manifestazione venga vista per quello che è: una ragione in più per essere orgogliosi di questa valle."

IL FUTURO - "...fino al 2020/21 il calendario di Coppa del Mondo è definito e la Val Gardena rimarrà in ogni caso un appuntamento fisso della Coppa del Mondo prima di Natale. Per gli anni successivi la FIS si è già informata sull'eventualità di rivedere i format per rendere lo sci ancor più attrattivo a livello televisivo e per appassionare i giovani. Non so esattamente cosa preveda la riforma, ma cercheremo di farci valere come location ricca di tradizione e know-how, portando avanti le nostre idee."

EDIZIONE N.50 - "ci stiamo già preparando anche a questo. 50 anni di Coppa del Mondo non capitano tutti i giorni e vogliamo festeggiarli in modo adeguato: ospitando i pionieri dello sci, riunendo i campioni di ieri ed oggi e naturalmente tutti gli amici dello sci che ci sostengono da tempo e ci fanno capire perché vale la pena tutto questo lavoro e questo impegno. Non vediamo l’ora di celebrare questo giubileo, ma al contempo non vediamo l’ora di goderci le gare di quest'anno. Anche esse, lo posso garantire, saranno un grande spettacolo."

(fonte: saslong.org)

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi. Snitz Forums 2000