Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin salta la tappa della Val Isere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2016 : 16:59:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin salta la tappa della Val Isere
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mikaela Shiffrin non tradisce: quando è al cancelletto in slalom è vittoria, ormai la striscia positiva ha toccato quota 11, e sembra avere ancora margine.

"Nella prima manche mi sentivo rigida - ha dichiarato Mikaela alla sua federazione - molto meglio nella seconda. Mentre scendevo continuavo a dirmi 'non basta, non basta'. Devi sempre cercare la massima velocità, sempre di più, e alla fine ha funzionato. Sono felice di aver fatto un'altra manche così quest'anno."
E alla FIS aggiunge: "tra la prima e la seconda manche ho fatto qualche discesa in campo libero e ho provato a trovare il giusto feeling. E poi quando sono uscita dal cancelletto ho provato a fare velocità porta dopo porta senza mai mollare, e mentalmente mi ha aiutato molto."

Ieri a fine gara la campionessa americana ha dichiarato che non andrà in Val d'Isere il prossimo weekend, dove sono in programma una combinata, una discesa e un superg, per concentrarsi sul gigante di Courchevel. Proprio oggi la FIS ha dato luce verde per la tappa del 20 dicembre sulle 'Emile-Allais'.

Una decisione che per certi versi stupisce perchè, dopo gli ottimi risultati di Lake Louise nella velocità, e sapendo che la combinata alpina è spesso sbilanciata verso lo slalom, ci si aspettava di vedere Mikaela al cancelletto.

E invece: "...tutte le vincitrici della generale degli ultimi anni hanno gareggiato in tutte le discipline o giù di li. E' davvero molto impegnativo! Ho molto rispetto per le ragazze che riescono a fare tutto. Ora loro andranno in Isere ma io preferisco fermarmi. Non penso di poter essere competitiva in slalom e gigante se continuo ad allenarmi poco e stancarmi tanto"

Un ragionamento lucido e preciso che da una parte forse permetterà a Lara Gut (notevolmente migliorata in slalom nonostante quanto dica il 28/o tempo di ieri) di colmare il gap con la rivale, dall'altro permetterà a Mikaela di concentrarsi sulle sue discipline, ovvero migliorare in gigante per tornare sul podio e raffinare lo slalom per mantenere alla 'solita' distanza le avversarie.

 

 

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2016 : 17:33:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non soltanto lara Gut può colmare il gap....anche sofia goggia può farlo

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2016 : 18:08:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Risposta a chi voleva far fare slalom a Goggia
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2016 : 20:44:34   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Così però la coppa non la vince.
Laretta farà un sacco di punti (buon per lei) staccandola nettamente in classifica.
Era meglio se saltava Lake Louise ed andava in Val d'Isere.
Penso però che non sia soddisfatta di come va in gigante, e forse anche in slalom; non credo che sia veramente stanca, la stagione è appena iniziata.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2016 : 20:57:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è che lago luisa la faccio anch'io...val d'isere se non c'è neve e hai 15 anni davanti per vincer copponi non è obbligatoria, si vedrà a metà inverno come son messe, magari pure dopo i mondiali, per prendere botte se non sei discesista c'è sempre tempo.
Torna all'inizio della Pagina

Sasuke
Virata elementare



133 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2016 : 21:18:05   Permalink al post Invia a Sasuke un Messaggio Privato Aggiungi Sasuke alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh, una Shiffrin così migliorata in discesa e fortissima in slalom l'avrei vista forse addirittura favorita in combinata. Butta via parecchi punti secondo me...
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2016 : 21:59:24   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

è che lago luisa la faccio anch'io...val d'isere se non c'è neve e hai 15 anni davanti per vincer copponi non è obbligatoria, si vedrà a metà inverno come son messe, magari pure dopo i mondiali, per prendere botte se non sei discesista c'è sempre tempo.


dov'è che si mettono i like qua ?
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2016 : 09:30:59   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me non sbaglia, in fondo è l'unica che gode di una superiorità nettissima in una specialità, che peraltro per una distribuzione in calendario che a mio avviso è folle, prevede una marea di gare nelle 3 settimane a cavallo di Capodanno. Quindi è lì che la Shiffrin si giocherà un buon 80% delle sue carte per la Coppa ed è bene che ci arrivi al massimo, senza correre rischi.
Torna all'inizio della Pagina

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2016 : 11:04:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io avrei fatto la combinata....
però avrà fatto i suoi conti... alla fine 1000 punti praticamente sicuri li fa dagli slalom, più quelli di gs... oh poi è meglio aver avuto che aver d'avere come diceva mia nonna....



"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 01:29:14   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo sia con elia e con eelyM,a volte bisogna essere anche ragionieri.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,62 secondi. Snitz Forums 2000