Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut: "c'è stato un momento in cui...."
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2016 : 14:09:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara Gut: "c'è stato un momento in cui...."
a cura della redazione

Ieri diversi media elvetici e non hanno ripreso una intervista che Lara Gut ha concesso al "NZZ am Sonntag" dove ripercorre la sua vita, breve ma già molto intensa, arrivando persino ad ipotizzare il ritiro o comunque il momento in cui non farà più parte del Circo Rosa.

"Sono entrata nel massimo circuito a 16 anni, era fantastico. Poi le persone hanno iniziato ad analizzare ogni parla che dicevo. Alcuni dicevano che 'non andavo' e io non capivo cosa mi stava succedendo. In molti forse non si sono resi conto di quanto fossi giovane, perchè avevo successo ed ero magari più autonoma per la mia età...Molte cose mi hanno fatto molto male, volevo fermarmi perchè non mi divertivo più e se mi guardo indietro, intorno a quando avevo 22 anni, rivedo un buco nero. Ma ho cercato di non perdere il sorriso perchè era la mia protezione, forse sarebbe stato più facile se avessi mostrato quanto stavo male..."

La vincitrice della scorsa Coppa del Mondo, oggi ancor giovane 25enne eppure da circa 10 anni sotto i riflettori, predestinata fin da giovanissima ad una grande carriera, ha raccontato che il 'talento' da solo non basta per raggiungere grandi risultati, e che essere 'condannata' ad andar forte significa anche sopportare critiche e pressioni.

"Ma il talento significa anche lavoro, passione, fortuna. A volte fa sembrare le cose più semplici di quanto non siano."

Intanto la ticinese è in Colorado, in attesa di partecipare al gigante di Killington, e negli ultimi giorni ha dedicato tempo anche allo slalom, certamente la disciplina in cui è meno competitiva, insieme ad un altro velocista, Kjetil Jansrud.

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Snitz Forums 2000