Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Al via Skipass 2016: gli eventi FISI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2016 : 16:31:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al via Skipass 2016: gli eventi FISI
a cura della redazione


(da fisi.org) Mancano poche ore all'apertura di Skipass 2016, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, che da 23 anni, a cavallo tra ottobre e novembre, trasforma Modena nella capitale dell'universo montagna. Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre la città emiliana diventa il luogo di ritrovo del meglio della montagna italiana e internazionale, mostrando all'interno dei padiglioni di ModenaFiere tutte le novità per la stagione alle porte. La Federazione Italiana Sport Invernali riveste naturalmente un ruolo centrale nella quattro giorni emiliana, con una serie di eventi che la vedono protagonista con i suoi campioni e che illustriamo di seguito.

SABATO 29 ottobre:
Giornata di apertura (dalle 10.00 alle 23.00)
Ore 11.30 - Inaugurazione Fiera con taglio del nastro con il vincitore della Coppa del Mondo di discesa maschile 2015/2016 Peter Fill
Ore 12.00 - Incontro pubblico con Il Presidente della FISI, Flavio Roda, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e il Presidente della Fondazione Cortina 2021 Riccardo Donadon
Ore 19.00 - Celebrazione dei 50 anni di Coppa del Mondo di Sci Alpino con la campionessa Deborah Compagnoni e Hall of fame (Arena)

DOMENICA 30 ottobre: Festa degli Azzurri (dalle 10.00 alle 19.00)
Ore 9.30 - Congresso Internazionale “Analisi e allenamento della tecnica negli Sport Invernalioe
Ore 11.00 - FISI e Trentino: una partnership che si rinnova (Stand Trentino)
Ore 16.00 - Festa degli Azzurri, con le Medaglie di Rio, la presentazione delle squadre Nazionali FISI e la proclamazione dell’Atleta dell’anno (Arena)

LUNEDI' 31 ottobre: Giornata dedicata agli Sci Club (dalle 10.00 alle 19.00)
Mattina I ragazzi degli Sci Club con gli atleti di Coppa del Mondo ospiti di FISI Maps
Ore 11.00 - Il Presidente FISI incontra gli Sci Club (Sala 400)
Ore 12.30 - Presentazione della gara di Coppa del Mondo di Sestriere (Stand Piemonte)
Ore 14.30 - Presentazione della gara di Coppa del Mondo di Kronplatz (Stand FISI)
Ore 15.00 - Presentazione dei Mondiali di Biathlon - Anterselva 2020 (Stand FISI)
Ore 15.30 - Presentazione della gara di Big Air and the City (Stand FISI)
Ore 16.00 - Premiazioni dei Campioni Italiani settori giovanili, degli Sci Club che hanno raggiunto i 50 anni di affiliazione e della Società Campione di Italia (Arena)

MARTEDI' 1 novembre:
Giornata di chiusura (dalle 10.00 alle 19.00)
Premio Cristallo d'oro alla FISI

Da sottolineare l'evento di sabato sera, con le celebrazioni per i 50 anni della Coppa del Mondo: il superospite della serata sarà Deborah Compagnoni, la grande campionessa valtellinese, dominatrice del circuito femminile negli anni '90: vincitrice di 3 ori olimpici, 3 ori Mondiali e della Coppa di gigante nel 1997.
Deborah entrerà a far parte della Hall of Fame FISI, una gallery dei più grandi personaggi degli sport invernali italiani di tutti i tempi.

Il 5 gennaio del 1967, andava in scena il primo slalom della Coppa del mondo di sci alpino, a Berchtesgaden, in Germania. L'idea era venuta a Serge Lang, giornalista de L'Equipe, nelle notti dei Mondiali di Portillo, insieme a Honoré Bonnet e Bob Beattie, direttori agonistici delle squadre francese e americana, e successivamente anche all'austriaco Sepp Sulzberger. Testimoni delle origini anche due giornalisti italiani: Lucio Zampino e Massimo Di Marco, ospiti della FISI a Modena, per ritornare con la memoria allo sci degli esordi.

La celebrazione vedrà la partecipazione anche del segretario generale della FIS, Sarah Lewis, e del Presidente della FISI, Flavio Roda, testimoni di molte stagioni della Coppa di cristallo.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000