Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il Canada conferma: Hudec correrà per la Rep.Ceca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2016 : 00:53:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Canada conferma: Hudec correrà per la Rep.Ceca
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con una lettera aperta, la federsci canadese Alpine Canada Alpin ha confermato le notizie degli ultimi giorni e dato il suo assenso per il passaggio di Jan Hudec alla repubblica ceca, ora manca solo il riconoscimento ufficiale della FIS. Una lettera di sostegno e ringraziamento affettuosa, che lascia però trasparire la volontà della federsci canadese di proseguire nella sua politica molto stretta per quel che riguarda i criteri di ammissione alla squadra nazionale. La volontà di Hudec e l'immediata reazione positiva sia della federsci canadese che di quella ceca han fatto il resto, ed ora alla FIS non resta che verificare gli aspetti burocratici e amministrativi prima di ratificare il passaggio di nazione.
Per la Repubblica Ceca è una grande 'acquisto', avendo tra l'altro 'perso' Ondrej Bank che ha deciso di ritirarsi al termine della stagione 2016.
Oltre ad Hudec i cechi possono contare su Krystof Kryzl in campo maschile, mentre in campo femminile l'atleta più rappresentativa è senza dubbio Sarka Strachova.

Ecco il testo della lettera aperta, pubblicata sul sito ufficiale alpinecanada.org:

"...rendiamo noto che la ACA ha approvato la richiesta di Jan Hudec di passare alla federsci della Repubblica Ceca. In seguito alla approvazione della FIS Jan potrà quindi gareggiare per il team ceco nella prossima stagione. (...) Prima di annunciare le squadre per la prossima stagione la ACA ha offerto a Jan la possibilità di aderire al programma della squadra di sci alpino. Abbiamo discusso con Jan le condizioni affinchè potesse continuare con successo il suo percorso in Coppa del Mondo e puntare al podio. Questo includeva una completa guarigione e riabilitazione dall'ultimo infortunio alle ginocchia, un controllo sullo stato di forma, parametri di performance sui risultati di Coppa e un contributo finanziario sui costi aggiuntivi che la federazione avrebbe dovuto sostenere. E' importante sapere che abbiamo continuato a lavorare con Jan dopo che la squadra è stata annunciata e gli abbiamo detto che eravamo più che desiderosi di trovare un accordo che gli avrebbe permesso di tornare in squadra. Ciò nonostante, a questo punto della sua carriera, Jan ha preso decisioni che gli permettano di continuare la carriera e la sua vita in altro modo, anche al di là della gare. Jan ha detto chiaramente che a causa dei suoi interessi personali e di business non poteva impegnarsi nel programma proposto dalla federazione canadese. Negli ultimi anni Jan ha vissuto parzialmente nella Repubblica Ceca e ha diversi legami familiari in quella nazione. La ACA, i suoi atleti, gli allenatori, lo staff e il Consigli di Amministrazione ringraziano Jan Hudec per il suo contributo alla squadra canadese. In carriera ha saputo conquistare una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sochi 2014 nonchè numerosi podi in Coppa del Mondo. E' stato un compagno, amico e collega di molti atleti canadesi. Noto come "Panda", Jan ha portato la sua personalità unica nella squadra ed è stato calorosamente accolto da numerosi fan nella nazione. Come discusso con lui settimana scorsa, la squadra canadese e Panda saranno per sempre legati. Quel che abbiamo conquistato insieme è importante e continueremo a sostenere con affetto Jan nel nuovo capitolo della sua vita. Grazie Jan per tutto quello che hai dato al nostro sport."

 

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2015 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. Snitz Forums 2000