Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira lo svedese Axel Baeck
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2016 : 19:23:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira lo svedese Axel Baeck
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lo slalomista svedese Axel Baeck, 28 anni compiuti lo scorso 23 dicembre, ha annunciato il ritiro dalle gare, con un comunicato emesso dalla federsci nordica.

Dopo 6 anni in squadra nazionale, 66 gare del Mondo, 1 Mondiale e 2 Olimpiadi: "...è una decisione che è maturata da diverso tempo - commenta Axel - e sento che adesso è il momento giusto di lasciare lo sci e cercare nuove sfide. Le motivazioni per continuare a dedicarsi al 100% e dare tutto per lo sci non sono più le stesse. Da una parte sono triste, dall'altra felice per aver preso la decisione. Ho fatto una esperienza straordinaria durante questi anni e sono orgoglioso di quello che ho conquistato."

Crresciuto a Saltsjoebaden, centro turistico nella contea di Stoccolma, Axel ha esordito in CdM nel gennaio 2009, a Schladming; alla seconda gara, a Levi, la prima della stagione 2010, va a punti con un buon 15/o posto cui seguono in ordine un 10/o posto in Badia e un 14/o a Zagabria, in un momento di grande forma per tutta la squadra grazie ai risultati di Hargin e Myhrer.

Deve attendere due stagioni per entrare nei top10: lo fa a Schladming, con un ottimo 6/o posto e un mese e mezzo più tardi sale per la prima (e unica) volta sul podio del circuito maggiore, chiudendo lo slalom di Kranjska Gora del marzo 2011 alle spalle di Mario Matt (era primo dopo la prima manche).

"Il mio secondo posto a Kranjska è ovviamente il risultato migliore della carriera e non lo dimenticherò mai. Sono stato tra i primi 15 al mondo per alcuni anni ed anche questo è qualcosa di importante"

Nelle ultime 4 stagioni è entrato altre 6 volte nei top10, ma in modo discontinuo e senza più avvicinarsi al podio; inoltre nel gennaio 2015 si è lesionato i legamenti a Kitz.
E' stato convocato per i Giochi di Vancouver 2010 e Sochi 2014, in entrambi i casi squalificato nella seconda manche; nel 2011 a Garmisch è stato 11/o in slalom e bronzo nella gara a squadre.
In Coppa Europa ha vinto 5 volte, tra cui Pozza di Fassa e due volte ad Obereggen; è stato campiona nazionale tra i rapid gates ai campionati 2013 e 2014.

Il futuro? "Finora sono stato concentrato totalmente sullo sci alpino, ora voglio prendermi il tempo per pensare al mio futuro. Non vedo l'ora di cominciare una nuova ed esaltante fase della mia vita."

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2016 : 18:36:23   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato mi dispiace sono stato sempre un suo tifoso,spero di rivederlo lo stesso per le gare,al parterre.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. Snitz Forums 2000