Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Riepilogo Campionati Norvegesi.Problemi x Jansrud
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2016 : 19:34:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riepilogo Campionati Norvegesi.Problemi x Jansrud
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con lo slalom femminile si sono chiusi oggi a Oppdal, nella regione del Trondelag, i Campionati Nazionali Norvegesi.

In campo maschile Aleksander Aamodt Kilde prosegue il magico momento che gli ha permesso di conquistare la Coppa di superg alle Finali di St.Moritz, e vince il titolo nazionale in discesa (prima volta) e in gigante, mentre proprio in superg si deve accontentare dell'argento, con titolo a Sejersted (bronzo in discesa e argento in combinata).
Nelle tecniche Neteland e Patricksson completano il podio del gigante, con Kristoffersen solamente decimo, mentre in slalom il titolo va a sorpresa al giovane Bjoern Brudevoll, che non ha praticamente risultati in CE.  Alle sue spalle Foss-Solevaag e il vincitore della coppa di slalom Kristoffersen, staccato di 4 decimi.

Ecco il riepilogo:
Discesa: Kilde, Saugestad, Sejersted, Monsen
Superg: Sejersted, Kilde, Saugestad, Monsen
Combinata: Monsen, Sejersted, Patricksson
Gigante: Kilde, Neteland, Patricksson  (10/o Kristoffersen)
Slalom: Brudevoll (1997), Foss-Solevaag, Kristoffersen (+0.43)
 

Tra le ragazze tripletta di Ragnhild Mowinckel in discesa (prima volta), superg e combinata. Nelle veloci classifiche pressochè identiche al vertice: in superg, combinata (e gigante) argento per Maren Skjoeld, vincitrice della Coppa Europa assoluta. Ottimi risultati anche per la giovanissima Kajsa Lie (classe 1998) che conquista l'argento in discesa e il bronzo in superg e combinata.
Nella discipline tecniche doppietta per Nina Loeseth, che conclude al meglio la sua stagione più bella in Coppa del Mondo: in slalom è stata lotta serrata con la Skjoeld sul filo dei centesimi, mentre la Lie, esce nella seconda dopo un buon terzo tempo nella prima, dimostrando notevoli doti di polivalenza.

Ecco il riepilogo:
Discesa: Mowinckel, Kajsa Lie (1998), Kaja Norbye (1999)
Superg: Mowinckel, Skjoeld, Lie, Norbye
Combinata: Mowinckel, Skjoeld, Lie, Norbye
Gigante: Nina Loeseth, Stjernesund, Mowinckel, Skjoeld
Slalom: Nina Loeseth, Skjoeld, Stjernesund

E' stata una stagione fenomenale per i colori Norvegesi, chiusa con il terzo posto in classifica generale per nazioni, ma sopratutto con le Coppe di slalom (Kristoffersen) e superg (Kilde) e un bottino di 20 vittorie (19 maschili e 1 femminile).

Tutti presenti i protagonisti tranne Aksel Lund Svindal, in convalescenza post-infortunio, e Kjetil Jansrud che è stato costretto a dare forfait per un problema alle vertebre lombari, peggiorato via via nel corso della stagione.
Una situazione che sta creando preoccupazione all'interno della squadra, ricordando come 10 anni fa Kjetil perse un'intera stagione per problemi alla schiena. Il 30enne di Stavanger si è sottoposto a diversi trattamenti ma il dolore permane, secondo quanto riporta la stessa federsci norvegese. Un intervento chirurgico potrebbe essere risolutivo ma anche mettere in pericolo il proseguo della carriera, per cui i medici stanno studiano dei trattamenti che permettano di allenarsi senza dolore.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi. Snitz Forums 2000