Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Acquisto scarponi Salomon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatos




2 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2016 : 12:45:03   Permalink alla discussione Invia a Renatos un Messaggio Privato Aggiungi Renatos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Innanzitutto non so se la mia domanda rientri nella sezione giusta, visto che gli scarponi li ho già acquistati..
Allora.. Dopo aver letto un po' e aver imparato quasi a memoria le guide all'acquisto degli scarponi, prima di partire per la settimana bianca (dopo ben quattro anni dall'ultima) ho deciso di acquistare i miei primi scarponi ed ho optato per dei Salomon mission 70.
Per quel che riguarda la mia sciata, diciamo che sono ad un livello intermedio in evoluzione.
Venendo al mio problema posso dirvi che, dopo aver letto di qualcuno che addirittura consiglia di prendere scarponi di mezza misura più piccoli rispetto alla propria, per seguire la guida li ho presi della misura della calzata della scarpa (41 e quindi un 26.5). Quando li ho provati al negozio sentivo la punta delle dita che toccava la parte anteriore dello scarpone e mi stringevano un po le dita. Per indossarli non è stato un problema, ma li ho sentiti subito molto fascianti il piede, tanto che per chiuderli bene ho dovuto portare i primi due attacchi al penultimo ed al terzultimo gancio, sentendo una pressione sul collo esterno. Dopo un po che li ho tenuti ai piedi mi è sembrato di essermi abituato e poi, fiducioso nel pensiero che cedessero, mi sono deciso ad acquistarli.Bene.. Sulle piste è stata una tragedia..dolori assurdi! Vi dico solo che per cercare di arretrare le dita e non soffrire ho talmente caricato e spinto sugli stinchi (assumendo una posizione a dir poco scorretta) che mi si son formate le piaghe sulle tibie!! Inoltre quando li sganciavo per salire sugli impianti non provavo alcun sollievo..
Quindi dopo solo due giorni, non riuscendo a tenerli per i dolori all'alluce ed agli stinchi, ho dovuto affittarne un paio (Lange xc90).
Mi domando e vi domando.. Li ho abbandonati troppo presto? Dovevo insistere ancora (soffrendo come un cane)? Oppure effettivamente possono essere troppo piccoli? Aiutatemi a capire per favore!!

Aksyy Svindal




2 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2016 : 00:57:45   Permalink al post Invia a Aksyy Svindal un Messaggio Privato Aggiungi Aksyy Svindal alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, inizio col dirti che non sciando da un po di anni non devi seguire tutte le guide che ci sono. Gli scarponi di una taglia in meno sono per tutti gli atleti che cercano la massima sensibilità tra piede e neve (per mezzo dello sci) quindi a te non serve a nulla uno scarpone di questo tipo. Se ne hai la possibilità ti consiglio di prendere uno scarpone della gamma VACUM della fischer che nei negozi te li modellano su misura del tuo piede. in caso contrario il consiglio più utile che posso darti è quello di fresare lo scarpone andando da un professionista che in questo modo ti modellerà la scarpa in base alle tue esigenze.
spero di averti aiutato ;)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. Snitz Forums 2000