Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 St.Moritz: Fanara vince,tripletta Francia.Eisath 7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2016 : 14:52:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
St.Moritz: Fanara vince,tripletta Francia.Eisath 7
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tripletta francese nell'ultimo gigante stagionale sulla Corviglia di St.Moritz: fin dalla prima manche è stata lotta in famiglia tra Faivre, Pinturault e Fanara, dove aveva provato ad inserirsi il nostro Eisath, ma alla fine della manche decisiva è proprio Thomas Fanara, 34 anni e 10 podi alle spalle, a trovare il primo successo della carriera.

Una tripletta storica per la Francia del gigante, la seconda in stagione dopo quella della combinata di Kitz, 271 punti che costituiscono un record per la compagine transalpina, nettamente la migliore in questa stagione, con oltre 2000 punti conquistati e 14 podi, di cui 5 vittorie (2/o, 4/o, 5/o e 6/o della classifica finale!)
Faivre, dopo il podio in Giappone, prova a mantenere la leadership conquistata nella prima frazione ma chiude 3/o a 14 centesimi.

Non riesce nell'impresa Florian Eisath: la seconda parte di manche lo premia nella prima e lo condanna in quella decisiva (tracciata da Max Carca), peccato perchè il podio era possibile, e gli sfugge, chiudendo 7/o. Rimane da celebrare una grande stagione per Florian, spesso il miglior azzurro,  unico a entrare nella standing finale. Non dimentichiamo che a Soelden 2014 era all'ultima chance della carriera, da fuori squadra: ha chiuso nei top15 la scorsa e nei top10 questa. Però il podio non è ancora il momento, ma è sempre più vicino.

Ai piedi del podio, ma staccato di oltre mezzo secondo, c'è Philipp Schoerghofer, ormai del tutto ritrovato dopo il podio di Kranjska Gora (un anno fa era in crisi nera), mentre un Hirscher fatica un po' su questa neve e chiude 5/o. Quando non è sul podio non è soddisfatta, ma l'austriaco aveva già in mano sia la coppa generale che quella di specialità, eppure ha provato a risalire verso la vetta come tante altre volte in stagione.

Chiudono la top10 Sandell 6/o, Muffat-Jeandet 8/o, Murisier 9/o; Kristoffersen 10/o, debilitato dall'influenza va a prendersi il terzo gradino del podio della specialità. Ottimo 11/o Kilde, che segue le orme dei fratelli maggiori Svindal- Jansrud verso la polivalenza discesa-superg-gigante.

Per gli azzurri c'è gloria, punti e applausi solo per Max Blardone, 15/o, all'ultima gara della carriera: niente passerelle per lui, Max esce dal cancelletto con la solita grinta, e il 153/esimo pettorale...solo negli ultimi centimetri accenna un saluto, poi abbraccia il figlio maggiore Alessandro, la moglie Simona, la piccola Ginevra, ha la tutina speciale "SuperMax", ha il casco con le foto dei figli e il motto "Never Give Up", saluta il pubblico e scocca in aria la sua ultima freccia. Lacrime di commozione per lui nel parterre, giusto così, si è e ci ha regalato molte emozioni.
I numeri non mentono: con 7 vittorie e 25 podi è stato il miglior gigantista azzurro del nuovo millennio e il terzo migliore di sempre dopo Alberto Tomba e Gustav Thoeni.

Giornata negativa per gli altri azzurri: Moelgg è 16/o, Nani 21/o, Tonetti non chiude la prova.
Sarà presto tempo di bilanci nella squadra: vero che abbiamo portato 5 atleti alle Finali, vero che a punti siamo la terza squadra (con la metà dei punti dei francesi), ma è sintomatico che l'unico podio stagionale sia arrivato da un atleta a fine carriera e che non è stato inserito in squadra la scorsa estate.

Si chiude anche la stagione delle porte larghe, domani ultima gara, lo speciale (8.30 e 11.30).

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2016 : 09:39:24   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Era ora!Finalmente il primo successo per Fanara.Il resto conferma che la Francia ha la squadra più forte per il gigante uomini.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi. Snitz Forums 2000