Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nadia Fanchini trionfa a La Thuile! Dada 3/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2016 : 12:27:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nadia Fanchini trionfa a La Thuile! Dada 3/a
di Matteo Pavesi

Nadia! Nadia! Nadia! Per la prima volta in carriera Nadia Fanchini trova la vittoria in discesa libera in Coppa del Mondo, la seconda in carriera dopo oltre 7 anni, il secondo podio in due giorni nella premiere di La Thuile.

Gara splendida della camuna che fa tesoro delle indicazioni ricevute dalla prova di ieri, interpreta perfettamente la 3-Franco Berthod, accorciata di poco più di 10 secondi, con partenza abbassata, a causa del forte vento nella zona alta. Nadia vince interpretando perfettamente il Grand Muret portando la massima velocità sulla stradina di raccordo tra la pista 3 e l'imbocco sulla 2.

Una giornata trionfale per i colori azzurri perchè con Nadia sul podio Dada Merighetti, terza, alla sua ultima stagione in CdM: mai nelle top10 in questo inverno, la bresciana mette tutta la grinta e l'esperienza sul tracciato e si schiaccia fino a trovare la velocità che serve per agguantare il podio. Sesto podio (mancava da Cortina 2015) e giusto coronamento per la sua carriera, grande Dada !
Tra l'altro la 34enne si è accorta subito di aver fatto una bella prestazione, urlando ed esultando al parterre non appena tagliato il traguardo.

Oggi gli applausi sono tutti per le nostre due atlete, tra le quali si infila una Lindsey Vonn che raddrizza l'uscita di ieri (e le polemiche della notte) andando a conquistare un secondo posto che vale la coppa di discesa, l'ottava degli ultimi nove anni. Pazzesca.
Lindsey ha 580 punti contro i 407 di Larisa Yurkiw, oggi 4/a, per cui mancando una sola discesa la coppa è matematicamente sua.
Controsorpasso anche in classifica generale: Lara Gut, vincitrice ieri, oggi è solo 11/a, per cui Lindsey ora guida con 1140 punti sui 1097 della ticinese. Il duello si rinnova.

C'è ancora Italia nella classifica odierna con le belle prove di Francesca Marsaglia 7/a (career best in dh) ed Elena Curtoni 9/a.
Le altre azzurre: Hanna Schnarf 15/a, Marta Bassino 26/a (primi punti in DH), Verena Stuffer 27/a. Non è partita Sofia Goggia per via di un risentimento al ginocchio patito nell'uscita di ieri, dovrebbe essere in gara domani in superg.

Completano la top10 Laurenne Ross 5/a, Fabienne Suter 6/a, Edit Miklos 8/a, Viktoria Rebensburg 10/a.
Oggi Lizi Goergl (13/a) compie 35 anni: è la più anziana di sempre a vincere in discesa e a far segnar punti in discesa, e cede il record di più anziana sul podio proprio a Dada Merighetti.

Sottoscriviamo le parole di Sofia Goggia, che così ha commentato ieri il terzo posto di Nadia: "in tanti capiscono i sacrifici dietro questo bellissimo risultato; ma sono veramente pochi coloro che conoscono la tua sofferenza."

Domani ultimo giorno di gare con il superg, partenza alle 11,15.

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2016 : 12:46:11   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è più di Lizzi Goergl il podio più "anziano" in discesa, adesso è di Dada!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2016 : 14:27:13   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava ma anche un pizzico di fortuna che non guasta, se non avessero tolto il tratto iniziale, qualcuna oggi avrebbe detto 77.
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2016 : 17:56:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandiosa Nadia!!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2016 : 19:05:40   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Brava ma anche un pizzico di fortuna che non guasta, se non avessero tolto il tratto iniziale, qualcuna oggi avrebbe detto 77.
Per una volta nella vita può avere un pizzico di fortuna anche Nadia o no?
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2016 : 22:30:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


Immagine:

365,83 KB


https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2016 : 10:50:06   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Brava ma anche un pizzico di fortuna che non guasta, se non avessero tolto il tratto iniziale, qualcuna oggi avrebbe detto 77.
Concordo con te.La Vonn quando la pista è lunga le dà a tutte. Finalmente una vittoria per la Nadia Fanchini,ed un buon risultato,un podio per la Merighetti,vista la stagione un'pò particolare diciamo così,fino ad ora per lei.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,14 secondi. Snitz Forums 2000