Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le 15 Azzurre per Crans Montana (DH, K, SL)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 19:07:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le 15 Azzurre per Crans Montana (DH, K, SL)
a cura della redazione

Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato quindici atlete per l'appuntamento di Coppa del mondo femminile che prevede sulla pista 'Nationale' di Crans Montana una discesa sabato 13 febbraio (ore 10.30) una combinata domenica 14 (ore 10.30 e 13.30) e uno slalom  lunedì 15 (ore 10.30 e 13.30) che recupera quello cancellato a Maribor alla fine di gennaio.

L'Italia ha a disposizione nove posti in discesa, cinque nella combinata alpina e sei in slalom: al via saranno presenti Nicole Agnelli (proveniente dai due giganti di Coppa Europa in programma nella bulgara Borovets venerdì 12 e sabato 13), Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg, Hanna Schnarf e Verena Stuffer.
 
La coppa torna a Crans Montana dopo due anni: nel marzo 2014 si disputò solo la discesa, con Fischbacher, Fenninger e Maze sul podio. Anche nel 1977 e nel 1981 la località elvetica ha ospitato il trittico discesa-slalom-combinata.
Complessivamente le azzurre sono salite solo tre volte sul podio: Hanna Schnarf 2/a in discesa nel 2010, Nadia Fanchini 3/a in discesa nel 2008 e Deborah Compagnoni 3/a in gigante nel 1998.

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 19:33:07   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ricordo bene (ma non sono molto affidabile) i posti a disposizione minimi per ogni nazionale sono in realtà sei. Un forumista (Jeppo, forse) aveva scovato la norma dopo le convocazioni azzurre per la scorsa combinata

Per Crans io direi…
DL (9): Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Hanna Schnarf, Verena Stuffer + una tra Bassino e Delago.
KO (5 o 6 ?): Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Francesca Marsaglia, Sofia Goggia.
SL (6): Nicole Agnelli, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg e nieente sesta : (
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 19:34:07   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I posti minimi in combinata, intendevo
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 19:35:53   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In occasione della prima combinata alpina della stagione l'Italia schierò 5 atlete nonostante nella WCSL di specialità avesse soltanto 3 atlete tra le prime 60. Jeppo scovò l'inghippo, ossia la regola che concede a tutte le nazioni di schierare almeno 6 atleti. Direi che a Cras Montana si possa sfruttare quest'occasione, avendo tutte le ragazze in loco.
Da vedere comunque chi saranno le selezionate. Sicure Marsaglia, Schnarf e Curtoncina, hanno buone possibilità anche Delago e Goggia. Il sesto posto dovrebbe andare a Bassino, almeno da quanto avevo letto settimane fa su Race. Non credo infine che Federica vorrà partecipare. Eventualmente probabile che sostituisca Nicol.
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 19:37:26   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi hai anticipato...
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 19:40:38   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Non credo infine che Federica vorrà partecipare. Eventualmente probabile che sostituisca Nicol.

Mi stupirebbe un po' se Federica andasse a Crans solo per lo slalom, dove brilla poco. Però in effetti la combinata è discesa+slalom, non superG+slalom come pensavo. E lei di discese quest'anno non ne ha mai fatte. Forse hai ragione tu
Torna all'inizio della Pagina

Sasuke
Virata elementare



133 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 20:05:10   Permalink al post Invia a Sasuke un Messaggio Privato Aggiungi Sasuke alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Fabski ha scritto:

Non credo infine che Federica vorrà partecipare. Eventualmente probabile che sostituisca Nicol.

Mi stupirebbe un po' se Federica andasse a Crans solo per lo slalom, dove brilla poco. Però in effetti la combinata è discesa+slalom, non superG+slalom come pensavo. E lei di discese quest'anno non ne ha mai fatte. Forse hai ragione tu


Vero, però in teoria dovrebbe finalmente poter partire con i 500 punti e quindi con il numero 31...
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 20:16:08   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sasuke ha scritto:

Hundschopf ha scritto:

Fabski ha scritto:

Non credo infine che Federica vorrà partecipare. Eventualmente probabile che sostituisca Nicol.

Mi stupirebbe un po' se Federica andasse a Crans solo per lo slalom, dove brilla poco. Però in effetti la combinata è discesa+slalom, non superG+slalom come pensavo. E lei di discese quest'anno non ne ha mai fatte. Forse hai ragione tu


Vero, però in teoria dovrebbe finalmente poter partire con i 500 punti e quindi con il numero 31...


Esatto. Ieri non l'abbiamo sottolineato, però finalmente con i punti conquistati ieri in superG è tornata a superare nuovamente i 500 punti, e stavolta non corre il rischio di tornare sotto tale quota prima dello slalom, perché in discesa e combinata non ha punti da scalare.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 20:34:54   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A inizio stagione ricordavo anche io come Fabski che fosse stato detto che la Brignone avrebbe partecipato solo alle Combi superG+slalom, però chissà, magari essendoci uno slalom, come giustamente detto, in cui finalmene potrà partire col 31, già che è in loco potrebbe anche farsi la combi, così si fa un po' di allenamento in velocità e magari si fa qualche punto che aiuta ancor di più la WCSL generale.

Alla fine di qui alla fine della stagione di giganti ne mancano pochi e, viste le grandi cose che sta facendo in superG con poco allenamento nelle gambe, fare un po' di discesa tra qui e Marzo non può che farle bene! Non dimentichiamo che ieri ha preso un secondo nel primo tratto un po' di scorrimento e poi ha fatto gara quasi alla pari con Gut e Vonn da lì in giù sul tecnico.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2016 : 15:58:49   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avendo partecipato alla prima prova penso proprio che la Brignone faccia slalom e combinata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,07 secondi. Snitz Forums 2000