Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Nona Sinfonia di Lindsey Vonn.Nadia Fanchini 8a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2016 : 14:06:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Nona Sinfonia di Lindsey Vonn.Nadia Fanchini 8a
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lindsey Vonn conquista la 76/a vittoria della carriera, la 9/a in stagione, domando e dominando una impegnativa Kandahar 1 di Garmisch, con una gara precisa, decisa e un distacco di oltre un secondo e mezzo.
Forse la più bella vittoria di questa stagione per l'americana, una dimostrazione di forza, margine tecnico e classe che non lascia margini di dubbio. E' davvero la più forte sciatrice di tutti i tempi, e con questo successo mette praticamente due mani sulla coppa di disciplina, e anche quella generale si sta incamminando a passi decisi verso Vail.
Al terzo intermedio Lindsey ha già mezzo secondo di vantaggio, che diventa 1 al penultimo intermedio: sul finale sfiora i 120km/h quando tutte le altre arrivano al massimo a 114 e infatti guadagna un altro mezzo secondo nei 15 secondi finali.

Una gara coinvolgente su un tracciato molto difficile, con neve scivolosa, che ha causato tante uscite (5 tre le prime 7), con l'errore possibile ad ogni curva, da tirare senza un attimo di respiro, e decisamente 'diverso' da quello delle prove, tanto che la Vonn arriva al traguardo con 9 secondi meno del tempo fatto segnare giovedì nella prima (e unica) prova cronometrata.
Addirittura dopo la discesa di Verena Stuffer (prima a partire, OUT) è stata leggermente spostata una porta.

Fabienne Suter (sembra quella di inizio stagione, nonostante uno stop per infortunio) e Viktoria Rebensburg sono le uniche che cercano di rimanere in scia con due ottime prove (+1.51 e +1.57 rispettivamente): l'elvetica supera l'americana Ross (la migliore del primo gruppo d'atlete, 5/a finale) mentre la tedesca fa una gara parallela fino al tratto finale, quando qualche sbavatura le fanno perdere il secondo gradino del podio.
Ottimo momento anche per Larisa Yurkiw, 4/a a +1.80 che mantiene il secondo posto nella disciplina anche grazie ad una errore a metà gara delle Huetter (viaggiava su tempi da podio fino a metà gara, poi a causa di un grave errore chiude 12/a).

Per le nostre una gara con alti e bassi: Nadia ed Elena Fanchini sono 8/a e 9/a staccate di 5 centesimi, ma se Nadia recrimina per aver pasticciato troppo nel tratto centrale, l'Inferno, Elena gioisce per il miglior risultato della stagione.
Soddisfatta anche Sofia Goggia 11/a (miglior risultato di sempre in discesa), mentre Dada Merighetti (15/a) era addirittura quarta a metà gara, ma poi ha allungato troppo le linee sbagliando, perdendo rapidamente velocità e tempo.
Peccato anche per Verena Stuffer, uscita quando aveva ottimi intermedi. Arretrate Hanna Schnarf 23/a e Franci Marsaglia 26/a, fuori anche Elena Curtoni (era da top10).

Da notare il 24/o tempo dell'esordiente ceca Ester Ledecka, 20 anni, una manciata di gare all'attivo in Coppa Europa, Campionessa del Mondo di slalom parallelo sullo snowboard! Già per Sochi 2014 Ester aveva superato le selezioni minime per partecipare alle gare di sci alpino, ma la FIS aveva rigettato la richiesta della sua federsci perchè il contingente era al completo.

Domani il programma prevede un superg alle 11: a questo punto una sorpresa può essere solo la mancata vittoria di Lindsey.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2016 : 15:01:30   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vonn nulla da dire riconferma.Ma parliamo delle altre 2 sul podio.Ottima la Fabienne Suter dopo essersi ripresa da un infortunio.Poi la Rebensburg in continuità di risultati.
Curioso le posizioni delle 2 Fanchini una dopo l'altra.

Modificato da - fabio farg team in data 07 feb 2016 15:02:58
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi. Snitz Forums 2000