Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Coppa del Gobbo - Un gregge di montoni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 12:43:29   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi riesce difficile pensare che Svindal, in particolare quest'anno che aveva preso un briciolo di confidenza con le discipline veloci () prevedesse strategie diverse dall'andare a palla dappertutto...

Modificato da - eugenio in data 26 gen 2016 12:44:02
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 12:52:30   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Mi riesce difficile pensare che Svindal, in particolare quest'anno che aveva preso un briciolo di confidenza con le discipline veloci () prevedesse strategie diverse dall'andare a palla dappertutto...


Capisco.... ma anche i fuoriclasse devono e possono capire se per caratteristiche delle pista e non perfetta visibilità si debba tirare o meno al 100% in tutti i punti. O meglio tirare anche a palla ma magari scegliendo una linea diversa...
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 12:58:19   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi piacerebbe leggere una dichiarazione di Hermann Maier in proposito... quello che ha criticato le cinque gare italiane in cinque giorni, e che si è dimenticato che in Austria c'erano cinque gare in cinque giorni... con la differenza che il numero di infortuni nelle prime è stato enormemente minore.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 13:33:22   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardatevi l'omaggio che RACE ha fatto a Peter. Ha sciato talmente bene, tanto da far sembrare perfetta la pista ed il meteo. Poi, ognuno, è libero di fare le proprie considerazioni.....

http://raceskimagazine.it/fill-video-successo/

Modificato da - lbrtg in data 26 gen 2016 13:33:51
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 13:45:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Mi riesce difficile pensare che Svindal, in particolare quest'anno che aveva preso un briciolo di confidenza con le discipline veloci () prevedesse strategie diverse dall'andare a palla dappertutto...


Non ho il minimo dubbio al riguardo, in virtù della confidenza acquisita ultimamente penso fosse ben conscio dei rischi che si prendeva...solo per il fatto che lui e il nano malefico per la loro sfida di basso livello giusto primo o secondo avevano a disposizione nelle loro gare
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 16:08:29   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
due dei tre che si sono fatti male hanno rischiato più di altri... Svindal e Reichelt hanno voluto fare quella linea più verso le reti per preparare meglio la diagonale e essere più veloci...hanno sottovalutato quell'avvallamento... Streitberger invece forse ne avrebbe fatto a meno di passare là, ha semplicemente sbagliato linea... Fill è stato bravissimo! sia sulla Steilang, entrando più veloce di tutti sulla stradina, che
all'Ausberg dove è stato davvero un computer: è passato dove si doveva passare dando una frenatina per non finire basso nella traversa! E' stato fantastico! Svindal anche rimanendo in piedi non credo sarebbe arrivato davanti.

In definitiva, perchè tante volte a Kitz succedono incidenti così gravi? perchè tutti vogliono vincere, per il prestigio, per la fama... a Santa Caterina, Svindal, per sua stessa ammissione non ha tirato perchè temeva di farsi male e compromettere la stagione... a Kitz invece non l'ha pensata così... ma lo capisco eh...
c'è stata una strage di austriaci perchè ovviamente per loro Kitz vale più di qualsiasi altra gara...tutti hanno cercato di tirare... chi per vincere come Reichelt e chi per conquistarsi il posto in prova (almeno credo)
non mi sembra che gli organizzatori e la Fis abbiano giocato alla roulette russa con gli atleti... mi sembra vero il contrario invece... hanno cercato di rendere le cose meno pericolose... la Steilang quest'anno era più facile, hanno abbassato la partenza per non rischiare che sulla Mausefalle qualche raffica di vento disturbasse il salto. E anche all'Ausberg il tentativo è stato quello di rallentarli, imponendo una linea diversa...
capitolo visibilità: non mi sembra che fosse così pessimo... certo occorreva prendersi qualche precauzione in più... cosa che non hanno fatto Svindal e Reichelt... pare che Svindal dopo la caduta abbia chiesto il tempo all'ultimo intermedio... questo per far capire quanto ci tenesse...
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 16:38:49   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Non ho visto tutti questi problemi a Kitz, fermo restando che dal punto di vista prettamente sportivo bisognava invertire le due gare. Le condizioni erano normali con visibilità scarsa come in mille altre gare, se atterri da quel salto in quella compressione e vedi poco devi stare alto di posizione e prendere un po' di spazio, Reichelt e Svindalone volevano vincere e si son cacciati dritti spianati, il rischio a volte paga a volte no...Paris vista la situazione ha aggredito la Steilhang come loro e dopo non ha rischiato, sono scelte. La liberatoria la firmi prima di tutti alla FIS se vuoi far le gare, quindi il problema è a monte da quel lato..
Dopo lo schianto di Albrecht hanno limato il salto finale così come fatto a Wengen...i teloni al posto della rete son stati messi ovunque Steilhang compresa, ovvio che dove puoi e hai spazio metti le reti B...meno decelerazione, non ti fai male, hanno funzionato perfettamente anche l'altro giorno con i due cinghiali a 100 all'ora.
Lo slalom altro discorso, si smontano le ginocchia tutti i giorni per 200 giorni all'anno con quegli sci del czzo, ci mancherebbe che devi far slalom sul piatto invece che a Kitz...cambiate gli sci del czzo e gli slalomisti smetteranno di smontarsi le ginocchia..con buona pace di De Chiesa... è riuscito a dire che in slalom è difficile farsi male alle ginocchia, ma un ordine di partenza davanti al naso ce l'ha o rientra tra le cose che non gli interessano?
De chiesa ha pienamente ragione,guarda la WCSL di slalom,dei primi 30 oggi l'unico assente per infortunio al crociato è proprio Razzoli.Perché ce l'hai sempre con De chiesa?Secondo me è il miglior telecronista tra rai e eurosport,a volte è un po'ripetitivo ma è molto competente azzecca sempre quando uno va forte e l'intermedio gli da sempre ragione ed è anche tifoso al punto giusto.Se non condividi le sue idee sui nuovi sci o sul fatto che spesso critichi sua maestà Hirscher l'intoccabile non è che lo devi criticare su tutto quello che dice anche perché secondo me ma solo secondo me ha quasi sempre ragione.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 17:00:18   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ammesso che l'unico fermo oggi sia Razzoli...ma in passato (e non parliamo di preistoria...) ?
Scorrendo la WCSL, al volo mi vengono in mente :

Grange (crociato, un paio di volte..forse 1 in GS)
LIZEROUX (crociato, ennemila volte)
Byggmark (crociato)
FELLER (ernia)
Baeck (crociato)
AERNI (ernia...e non è una battuta )

...

non sono pochi già questi, probabile che ce ne siano anche altri...che ora non mi ricordo .
Tra ginocchia e schiena ci si è fatti e ci si fa male anche con gli sciettini, con buona pace di Pablo de Iglesias

Modificato da - TEX in data 26 gen 2016 17:03:56
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 17:32:10   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è anche da dire che alcuni atleti sono più predisposti di altri agli infortuni, vuoi per costituzione, vuoi per tecnica di sciata. Non è certo solo questione di sci, come in tutti gli sport. nessuno tiene conto di questo.

Io non vedo sinceramente un problema "infortuni", mi sembra normale e ovvio che capitino a chi scia e aggiungo che rispetto ad anni fa il livello medio dei primi 30 nelle discipline tecniche è enormemente più alto e questo obbliga tutti ad andare sempre a manetta...
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2016 : 17:47:25   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anticipando che il mio parere conta meno di zero...certamente la possibilità di poter invertire le due gare c'era, ma poi chi ti dice che non sarebbero saltati tre legamenti in superg e saremmo stati qui a scrivere perchè non hanno annullato il superg...tanto la classica discesa l'hanno già disputata di sabato e nessuno si è fatto male.......

per quanto riguarda il rischio di farsi male gli atleti ne sono consapevoli e i loro guadagni non certo da fame ne tengono ampiamente conto. Sono convinto che Svindal non sia arrabbiato, è un professionista e sa perfettamente che scendendo a Kitz in quel modo le possibilità di farsi male sono alte...ha giustamente rischiato (se non rischi non vinci e non guadagni) e putroppo per lui è andata male.

Sono invece più perplesso per gli infortuni nelle discipline tecniche che probabilmente sono causati anche dai materiali.

Razzoli è solo stato sfortunato in seguito ad un sue palese errore, nessun altro ha colpe specifiche.

Per quanto concerne l'articolo di Carlo, si è ben capito cosa intende dire, ma la coperta in questi casi è sempre corta....vuoi lo spettacolo beccati il rischio, vuoi la noia contieni il rischio.

La formula 1 adesso la guidano i minorenni e infatti troppa sicurezza e zero spettacolo...noia mortale.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2016 : 11:44:16   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo in pieno.
La sicurezza deve essere al primo posto quanto lo spettacolo altrimenti nessuno seguirebbe più lo sci e già spesso ci sono cali negli ascolti. Non è facile contemperare le due cose ma si deve fare...Passi avanti nella sicurezza ne sono stati fatti da anni parecchi, enormi direi, ma il rischio se si vogliono ANCHE gare spettacolari non si puo' eliminare del tutto.
Caspita, senza parlare di gente andata in coma o morta, ma vi ricordate anche solo anni dopo con filmati per chi è piu' giovane, l'incidente di Girardelli al Sestriere in SuperG credo nel 89/90. Beh reti quasi inesistenti che hanno avvolto solo per un istante Marc come un tonno facendolo poi rotolare credo vicino a delle roccie. Sta di fatto che rischio' lì di terminare la carriera. Cose così per fortuna non accadono piu'.

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2016 : 12:47:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giovannino1963 ha scritto:

franz62 ha scritto:

Non ho visto tutti questi problemi a Kitz, fermo restando che dal punto di vista prettamente sportivo bisognava invertire le due gare. Le condizioni erano normali con visibilità scarsa come in mille altre gare, se atterri da quel salto in quella compressione e vedi poco devi stare alto di posizione e prendere un po' di spazio, Reichelt e Svindalone volevano vincere e si son cacciati dritti spianati, il rischio a volte paga a volte no...Paris vista la situazione ha aggredito la Steilhang come loro e dopo non ha rischiato, sono scelte. La liberatoria la firmi prima di tutti alla FIS se vuoi far le gare, quindi il problema è a monte da quel lato..
Dopo lo schianto di Albrecht hanno limato il salto finale così come fatto a Wengen...i teloni al posto della rete son stati messi ovunque Steilhang compresa, ovvio che dove puoi e hai spazio metti le reti B...meno decelerazione, non ti fai male, hanno funzionato perfettamente anche l'altro giorno con i due cinghiali a 100 all'ora.
Lo slalom altro discorso, si smontano le ginocchia tutti i giorni per 200 giorni all'anno con quegli sci del czzo, ci mancherebbe che devi far slalom sul piatto invece che a Kitz...cambiate gli sci del czzo e gli slalomisti smetteranno di smontarsi le ginocchia..con buona pace di De Chiesa... è riuscito a dire che in slalom è difficile farsi male alle ginocchia, ma un ordine di partenza davanti al naso ce l'ha o rientra tra le cose che non gli interessano?
De chiesa ha pienamente ragione,guarda la WCSL di slalom,dei primi 30 oggi l'unico assente per infortunio al crociato è proprio Razzoli.Perché ce l'hai sempre con De chiesa?Secondo me è il miglior telecronista tra rai e eurosport,a volte è un po'ripetitivo ma è molto competente azzecca sempre quando uno va forte e l'intermedio gli da sempre ragione ed è anche tifoso al punto giusto.Se non condividi le sue idee sui nuovi sci o sul fatto che spesso critichi sua maestà Hirscher l'intoccabile non è che lo devi criticare su tutto quello che dice anche perché secondo me ma solo secondo me ha quasi sempre ragione.



Ce l'ho con De Chiesa perchè ho ovviamente massimo rispetto come sciatore, ci mancherebbe...grande campione solo che nessuno lo obbliga a fare il commentatore tecnico, può tranquillamente giocare a golf.

Per favore non dire stupidate alla De Chiesa al riguardo, non ha nessun significato dire chi è assente in questo momento tra i 30...devi contare quanti in carriera da quando si usano scietti emm***a ha subito infortuni al ginocchio tra gli slalomisti e magari è attualmente fuori dai trenta oppure ha già smesso...e conta bene anche solo tra quelli attualmente nei trenta quanti son stati ricuciti, ripuliti ecc..
ti dico alla De Chiesa che a me non interessa farlo già la so la verità...come lui
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2016 : 13:40:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra le altre cose visto che Paolino se non sbaglio è pure direttore di una rivista di settore potrebbe fermarsi un attimo..lo sci non è golf, tauromachia, valanga azzurra e basta 'sti scietti del czzo se vai in giro per le piste non li usa più un cane morto, persino il turista più avanzato quasi bravo da far paletti...succube totale del fascino della coppa si è rotto le palle di usarli.
Scommettiamo che che se fai usare un 175 e un 180 intorno al 18/19 di raggio e poi scrivi sopra Semola e Shiffrin sul corrispondente modello commerciale oltre a far rompere molte meno ginocchia agli slalomisti ne vendi un botto?
La scommessa visto che è un golfista la farei con De Chiesa più che con te e non voglio sentirgli dire che non si potrebbero girare...basta tauromachia. (mi faceva ridere quel comico)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2016 : 13:41:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semola e Barillina...la Shiffrin la conoscono tutti.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2016 : 13:53:16   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho due SL 165 da vendere....

non sono tornato per questo, ma devo dare ragione a Franz... sia sotto l'aspetto agonistico che dal punto di osservazione di un turista (più avanzato)
non è sostenibile che l'attuale sci da slalom non sia responsabile di tanti infortuni... la sua geometria permette una sciata entusiasmante e apparentemente bella da vedere, ma è quantomeno portatrice di fortissima usura a carico di schiena e ginocchia nell'utilizzo agonistico, anche quando non ti regala il colpo di grazia.
Il turista li sta abbandonando perché ora ci sono degli attrezzi che danno più soddisfazione, anche se vuoi fare 4000 curve.
Parola di un ignorante curvaiolo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,55 secondi. Snitz Forums 2000