Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fede Brignone: "mi diverto sempre più in superg"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2016 : 16:14:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fede Brignone: "mi diverto sempre più in superg"
a cura della redazione

Con il successo odierno Lindsey Vonn arriva a 27 superg vinti in carriera, mai nessuno come lei: la striscia di risultati in questa disciplina è imbarazzante, tanto che da Cortina dello scorso anno ha sempre vinto, tranne a Bansko (fu della Fenninger).
"Avevo ottime sensazioni oggi - dichiara Lindsey a fine gara - era un superg molto tecnico dove bisogna anche avere intelligenza tattica. Ho dato tutto. Nei giorni scorsi ho chiesto più o meno seriamente di non parlare più di record. In realtà i record sono un grande onore, e qui ne ho raggiunto qualcuno perchè è un posto che mi piace e ogni volta mi ci trovo bene. Quando sono al cancelletto mi sento sicura e penso che si veda da come scio, per cui vorrei che ci fossero più gare a Cortina! Vorrei che si corresse ogni weekend qui, già non vedo l'ora di tornarci nella prossima stagione. Se sono la miglior Lindsey di sempre? Non lo so."

Dopo il quarto tempo nella discesa di domenica Tina Weirather ha finalmente ritrovato la via del podio con una splendida manche: " non ero sicuro di essere stata veloce perchè mi sentivo bene e di solito per essere veloce devi sentirti al limite, ma è andata bene e sono davvero felice del primo podio della stagione nella velocità. Sono contenta di come scio, forse non l'ho mostrato in  ogni gara, ci sto lavorando su, ma penso di avere chance per fare molto bene."

In casa Italia la più sorridente è certamente Federica Brignone (9/a a +2.03), sempre più a suo agio in questa specialità, tanto da entrare nella top15 della classifica: "E' la disciplina in cui mi sono sempre trovata meglio, sin da bambina - dichiara Fede ai taccuini FISI - e quella che mi ha permesso di vincere le prime gare. Mi sento molto a mio agio, mi diverto e piano piano sto migliorando. Mi sono allenata fino a novembre, poi mi sono dedicata solo a gigante e slalom. Da poco l'ho ripresa e ora intendo crescere e migliorare ad ogni gara. E' molto importante perché mi permette di avere più obiettivi e variare il programma di allenamento."

fonte: FIS, FISI

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Snitz Forums 2000