Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Drone-Hirscher: "C'è troppo traffico nei cieli".
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 22:26:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Drone-Hirscher: "C'è troppo traffico nei cieli".
di Vittorio Savio

LIVE DA MADONNA DI CAMPIGLIO - "C'è troppo traffico nei cieli d'Italia...", così ha twittato scherzosamente Marcel Hirscher al termine dello slalom di Campiglio dopo essersi reso conto che mentre scendeva lungo il Canalone Miramonti, poco dopo il primo intermedio il drone che Infront, la società che gestisce i diritti di alcune tappe di coppa del mondo, aveva deciso di utilizzare per la prima volta in coppa del mondo per riprendere da un'altra angolazione gli sciatori.

"E' comunque una cosa grave - ha dichiarato Hirscher - quello che è successo. Poteva avere conseguenze gravi se fosse caduto colpendo me o altri colleghi. Un drone che cade da 20 metri e che pesa dieci chili poiteva procurare un grave incidente. Ci sono cose tecnologiche che sono belle, ma bisogna prima valutare la sicurezza". Al traguardo il salisburghese ha appreso quanto successo, perchè per fortuna la caduta del drone non è stata percepita durante la sua discesa come ha dichiarato lui stesso anche in conferenza stampa.

In passato c'è stato un precedente a Wengen, ma in quel caso il drone era stato noleggiato dagli organizzatori locali.

Il Chief Race Director Markus Waldner ha stroncato senza mezzi termini l'esperimento, dichiarando alla TV austriaca: "è una porcata...è incredibile quello che è successo...è stata una tragedia sfiorata. Il drone sarebbe dovuto volare solo in un 'corridoio' a fianco della pista, ma è volato sempre di più in pista. Il drone in coppa del mondo non avrà più futuro".

 

Al termine dello slalom della 3Tre a Madonna di Campiglio, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale:
 
"During the night slalom race in Madonna di Campiglio, an unfortunate accident occurred, when a drone crashed directly behind Austrian skier Marcel Hirscher during the second run.
 
While FIS and its partners aim to use new technology to enhance the fan experience, an accident such as the drone crash cannot happen again. Even if - unlike in Austria, Switzerland and other countries - drones are authorized to fly over a crowd during events in Italy, FIS and the host broadcaster will work together with all the involved parties to see what occurred during the crash and ensure that this will not happen again.
 
Broadcast partner Infront Sports and Media added: "Infront apologizes  to Marcel Hirscher and to FIS for the unfortunate incident with the drone. Detailed technical analyses will be conducted and more information will be given as soon as possible."

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 22:35:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un rischio "mortale", poteva sicuramente essere. Meglio una bella telecamera con carrello, ma fissata ad un bel cavo di acciaio.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 22:41:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
meno male che cadono i droni anche in svizzera in ogni caso nello sci alpino se ne può fare a meno, più belle le riprese con il drone in campo più aperto.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 22:43:14   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al limite 'ste americanate lasciamole agli americani
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 22:43:17   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che Savio si riferisse come precedente al fatto che vi fosse un drone, non che fosse caduto anche quello.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 22:48:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
te pareva che gli svizzeri avessero cannato il noleggio del drone
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 22:55:33   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
prima di dare caccia alle streghe,qualcuno saprebbe dirmi le cause della caduta del suddetto drone? Mi auguro che non sia un errore umano.
Conoscendo l'argomento droni,posso pensare che sia successo qualcosa di esterno.
I droni professionali,sono molto costosi,e di conseguenza hanno molte sicurezze,atte allo scopo di non sfracellarsi,e poi,chi li usa deve avere un brevetto dell'ENAC,come stesse pilotando un Boeing 777.
Certo,è successo un fatto grave,ma adesso,per qualche tempo,tutti a dire che i droni sono pericolosi....mi auguro che si faccia chiarezza

BUONANOTTE

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 23:01:22   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa sia la causa forse un giorno ce lo diranno. Errore umano, difetto, tirato giù da qualcuno in qualche modo, boh.
Le immagini però mi pare di capire facevano schifo e combinato all'incidente bannerà 'sti cosi per un po' dalle gare di sci.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 23:04:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
parlando con un amico mi diceva che costava 6000 euro uno che avevano usato per riprese pubblicitarie nell'ambito dello sci, non ho idea se il costo sia influenzato e quanto dalle ottiche usate per le riprese...in ogni caso dovrebbe volare un aggeggio di 6000 euro, vero che precipitano anche gli elicotteri da milioni di euro per cui se anche il problema fosse esterno resta un problema che può accoppare l'atleta che sta sciando o chiunque altro sia nei dintorni.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 23:07:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
skitzato ha scritto:

Ciao a tutti,
prima di dare caccia alle streghe,qualcuno saprebbe dirmi le cause della caduta del suddetto drone? Mi auguro che non sia un errore umano.
Conoscendo l'argomento droni,posso pensare che sia successo qualcosa di esterno.
I droni professionali,sono molto costosi,e di conseguenza hanno molte sicurezze,atte allo scopo di non sfracellarsi,e poi,chi li usa deve avere un brevetto dell'ENAC,come stesse pilotando un Boeing 777.
Certo,è successo un fatto grave,ma adesso,per qualche tempo,tutti a dire che i droni sono pericolosi....mi auguro che si faccia chiarezza

BUONANOTTE

direi che fare chiarezza è il minimo....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 23:23:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in ogni caso anche guardando i banner pubblicitari di fantaski preferirei di gran lunga andare a parigi a giocare con questa Antonella piuttosto che giocare con il parrot al telefonino, quindi i droni son bocciati.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 23:44:06   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sono i primi comunicati.
L'organizzazione per contratto non aveva modo di incidere su quanto ha deciso Infront, detentore dei diritti tv, sull'uso del drone.
Waldner dice che aveva ordinato che il drone facesse le riprese usando il corridoio dietro al tracciato di gara, ma che il pilota non si è attenuto alle disposizioni nella seconda manche invadendo a più riprese la pista fino a schiantarsi.
riflessione mia: si è introdotto l'obbligo della patente per poi lavarsene le mani. Domani non si saprà chi è responsabile dell'accertamento dei fatti, Enac, Enav, polizia stradale, polizia postale aeronautica militare, la Crisotoforetti che è di casa dietro l'angolo
Poi basta un funerale romano e tutto va bene
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2015 : 00:08:00   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma ovvio che gli organizzatori nulla hanno a che fare con 'sto robo che vola (si fa per dire). E' la produzione TV a decidere e disporre queste cose.
Torna all'inizio della Pagina

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2015 : 01:30:38   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
skitzato ha scritto:

Ciao a tutti,
prima di dare caccia alle streghe,qualcuno saprebbe dirmi le cause della caduta del suddetto drone? Mi auguro che non sia un errore umano.
Conoscendo l'argomento droni,posso pensare che sia successo qualcosa di esterno.
I droni professionali,sono molto costosi,e di conseguenza hanno molte sicurezze,atte allo scopo di non sfracellarsi,e poi,chi li usa deve avere un brevetto dell'ENAC,come stesse pilotando un Boeing 777.
Certo,è successo un fatto grave,ma adesso,per qualche tempo,tutti a dire che i droni sono pericolosi....mi auguro che si faccia chiarezza

BUONANOTTE
infatti da quello che ci è stato detto chi guidava il camera-drone è un pilota professionista di elicotteri. ;-)
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2015 : 06:48:56   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma se sto coso finiva sul pubblico????

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2015 : 09:10:45   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il drone è ormai utilizzato ovunque e appena saranno dimenticate queste polemiche verrà utilizzato sicuramente ancora in coppa del mondo. Il discorso mi pare molto semplice:

Chi lo ha pilotato ha sbagliato, dato che non aveva l'autorizzazione a volare sopra la pista.

Detto questo mi auguro che gli organizzatori facciano causa alla Infront per il danno d'immagine che madonna di campiglio ha subito.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,79 secondi. Snitz Forums 2000