Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Badia, Jansrud: "finalmente ho battuto Aksel!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 23:00:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Badia, Jansrud: "finalmente ho battuto Aksel!"
a cura della redazione

Il debutto del gigante parallelo ha visto ancora una volta i norvegesi Kjetil Jansrud e Aksel Lund Svindal dividersi i primi due gradini del podio, questa volta con Kjetil a primeggiare sul suo capitano.
Se ai loro risultati aggiungiamo le gesta di Aleksander Kilde ed Henrik Kristoffersen scopriamo come gli Attacking Vikings abbiamo conquistato 8 posti sul podio su 12 disponibili tra Gardena e Badia...davvero un Natale ricco per la squadra nordica.

"Ho provato a batterlo tutto l'anno - dichiara un sorridente Jansrud alla FIS, parlando di Svindal - ci sono andato vicino qualche volte ma non c'ero ancora riuscito ed è davvero assurdo batterlo in un parallelo. E' assurdo che due come noi siano riusciti ad arrivare in finale, ma in partenza c'erano vibrazioni positive sapendo che due discesisti norvegesi si giocavano la finale."

Anche Svindal non può essere che felice, porta a casa 80 punti probabilmente insperati, e dichiara di gradire questo formato: "è stato un po' stressante, devi sempre correre per tornare in partenza, ma penso che sia parte del gioco, della formula, tutto a gran ritmo. Che è come dovrebbe essere, con alta tensione tutto il tempo."

Ed ecco anche il commento di Max Blardone, raccolto dalla FISI, oggi il miglior azzurro con un 6/o posto conquistato con la solita grinta, proprio lui che fino a l'altro ieri non avrebbe avuto chance di partecipare, ma che grazie alla prima manche del gigante di sabato si è ritrovato nell'elenco dei 32 partenti.
"E' una soddisfazione grande chiudere con una bella gara qui in Badia - ha detto Blardone - mi sono divertito un sacco. Forse si possono limare un pelino i salti che danno un po' di vantaggio a chi è abituato a farli, come i norvegesi, ma comunque è una formula che avrà futuro".

Riccardo Tonetti ha eliminato al primo turno Sua Maestà Marcel Hirscher, superandolo per un centesimo nella prima manche e arrivando al traguardo nella seconda, al contrario dell'austriaco: "E' stata un'emozione particolare, peccato per il turno successivo, dove invece sono finito fuori nettamente. Comunque ero curioso di vedere come sarebbe stata questa gara e penso che il risultato sia divertente".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. Snitz Forums 2000