Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Via il tricolore dalle maglie dei sudtirolesi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2015 : 20:01:16   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Pensate se Fill l'altro giorno avesse vinto, altra menata per l'inno nazionale,


Per fortuna che c'è Svindalone che è saggio

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 10:19:35   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Scusami Vittorio, con tutto il rispetto, non sarebbe il caso di smetterla di dare risalto a queste idiozie??
Pensate se Fill l'altro giorno avesse vinto, altra menata per l'inno nazionale, tutta roba trita e ritrita che qualche mentecatto puntualmente tira fuori.
Caro Lucas rispondo volentieri alla tua domanda....volevo solo farti notare che è compito di un giornalista fare informazione e dunque riportare le notizie....forse se questa iniziativa politica fosse partita da un politico e si fosse limitata ad una semplice mozione in consiglio provinciale forse non avrebbe meritato alcuna menzione, ma la notizia sta proprio nel fatto che un assessore provinciale, e in Alto Adige è equiparato ad un assessore regionale, fa' delle affermazioni del genere in una realtà che esprime campioni olimpici, mondiali, europei in numerose discipline estive ed invernali (vedi Cagnotto, Kostner, Innerhofer ecc. ecc.) è cosa grave e dunque va riportata. Il problema non nasce in occasioni di gare di coppa del mondo (non ci sarebbe stata nessuna polemica se Fill avesse vinto a Lake Louise e non avesse cantato l'inno di Mameli)ma quando i teatri sportivi sono altri e più importanti (Olimpiadi ad esempio). Vorrei ricordare che proprio la Provincia di Bolzano è una delle regioni italiani che maggiormente contribuisce al finanziamento delle squadre azzurre degli sport invernali (sci alpino,biathlon, slittino ecc.). Il fatto che si discuta in un aula del consiglio provinciale di togliere il tricolore dalle maglie azzurre degli atleti altoatesini sia di per se una notizia, riportata ieri anche da numerosi quotidiani locali (Alto Adige-L'Adige di Trento ad esempio) e anche extra regionali. Credo dunque che noi abbiamo fatto il nostro dovere di informare anche su un sito come questo che si occupa di sci e dove il 70% degli atleti sono sudtirolesi.
Aggiungo è che la cosa grave di questo fatto è che l'assessora in questione abbia dichiarato che la questione non si fermerà alla mozione, per altro bocciata, ma che sarà portata in sede governativa in occasione della discussione per il nuovo Statuto di Autonomia dell'Alto Adige (tra stato e Regione)e che vede l'Austria anche tra i protagonisti come nazione tutrice presso l'Onu del Sudtirolo (come da accordo di Parigi del 1948 tra De Gasperi e Gruber).
Sempre a disposizione per chiarimenti ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 10:32:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con Vittorio, andava assolutamente riportata

e allo stesso tempo non ricamiamoci troppo su: il fatto che qualcuno proponga qualcosa di poco sensato non significa ovviamente che esprima la maggioranza del pensiero di un determinato territorio.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 11:18:32   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusatemi, ma mi stupisco che vi stupiate.
Lassù non è italia, piaccia o non piaccia ai nazionalisti di qualunque colore.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 11:39:11   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una proposta che non sta ne in cielo ne in terra visto che gli atleti altoatesini, come tutti gli altri, sono militari e hanno prestato giuramento alla Repubblica italiana. Dovrebbero smilitarizzarsi, rinunciare allo stipendio e molto probabilmente uscire dalle squadre nazionali allenandosi e gareggiando a loro spese.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 12:19:32   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
viktorbz ha scritto:
forse se questa iniziativa politica fosse partita da un politico e [..] forse non avrebbe meritato alcuna menzione, ma la notizia sta proprio nel fatto che un assessore provinciale [...] fa' delle affermazioni del genere


E l'assessore non è forse un politico, e in quanto tale definibile come "essere spregevole in cerca di facile consenso per mantenere il cadreghino attaccato al " ?

Modificato da - TEX in data 03 dic 2015 12:24:56
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 14:42:25   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Willer alla grande.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6109 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 16:52:49   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' stata male interpretata, magari c'è stato un errore nella traduzione: voleva solo dire che non le piace la nuova divisa

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 18:02:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Viktorbz

Grazie per la risposta Vittorio!
So benissimo qual è il compito di un giornalista, ma, se mi permetti, questa è l'ennesima strumentalizzazione dello sport e dei suoi protagonisti al solo scopo di perseguire i propri fini (sui quali meglio sorvolare) e raccogliere -perchè no?- qualche votarello in più (Tex dixit)! Lo sport dovrebbe essere lasciato fuori dalla politica e il fatto che qualcuno, invece, continui a sfruttarlo e a giocare sulla pelle degli atleti per conto mio è ragione più che sufficiente per non fargli più di tanto pubblicità (per quanto rimanga senza dubbio una notizia).
Inoltre sono stufo che si dia troppo risalto a gente che continua vergognosamente a sputare nel piatto in cui mangia lautamente, fin troppo, da decenni... Che poi in Alto Adige se ne parli, altro discorso, mi meraviglierei del contrario.
E' grave Vittorio?? Lo sarà davvero quando dall'ennesima provocazione si passerà eventualmente ai fatti, cosa che proprio non mi auguro. E allora sì che ci sarebbe molto di cui informare e discutere!
Non vorrei però addentrarmi ulteriormente nella questione, mi limito a precisare che riguardo a Fill la polemica sarebbe stata sull'esecuzione stessa dell'inno di Mameli, non tanto sul fatto che lui lo cantasse o meno.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 18:03:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

E' stata male interpretata, magari c'è stato un errore nella traduzione: voleva solo dire che non le piace la nuova divisa

A scuola di italiano e si risolve tutto!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 18:07:08   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:
riguardo a Fill la polemica sarebbe stata sull'esecuzione stessa dell'inno di Mameli, non tanto sul fatto che lui lo cantasse o meno.


Appunto dico, sarà mica così stonato

Modificato da - TEX in data 03 dic 2015 18:12:04
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2015 : 18:10:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2015 : 06:19:54   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah.... secondo me discorso lungo e che con lo sport ha ben poco a che fare....... Comunque... se domani mi fanno un referendum chiedendo se sei favorevole a che Trieste torni sotto l'Austria o torni ad essere amministrata dagli anglo-americani voto sì tutta la vita..... e non perché non mi sento italiano ma semplicemente perché QUESTA Italia ha veramente rotto i zebedei!!!!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23603 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2015 : 09:29:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è da parecchio che lo sport è strumentalizzato dalla politica, basti pensare ai vari boicottaggi delle olimpiadi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4 secondi. Snitz Forums 2000