Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La discesa di Santa Caterina presentata a Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2015 : 22:55:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La discesa di Santa Caterina presentata a Milano
a cura della redazione

La discesa della Coppa del Mondo maschile in programma il 29 dicembre a Santa Caterina Valfurva (SO) è stata presentata questa mattina a Milano, al 39/o piano della sede della Regione Lombardia. Questa discesa sarà fra i principali eventi sportivi che la Regione lombarda ospiterà quest'anno, una seconda esperienza, dopo l'esordio nel Circo Bianco di un anno fa.
Lo scorso anno organizzare questa gara fu un vero miracolo dopo la rinuncia improvvisa di Bormio. Quest'anno sono state sfruttate tutte le potenzialità del pendio che scende dalla cresta del Monte Sobretta sino a Santa Caterina per un dislivello complessivo di 1005 metri per rendere la picchiata sulla pista Deborah Compagnoni ancora più sicura, viva e spettacolare.

Ecco le dichiarazioni della conferenza stampa, raccolte dall'Ufficio stampa dell'evento curato da Pierangelo Molinaro e Valentina Comoretto.

Matteo Savini - Vice Presidente Cancro Primo Aiuto, Europarlamentare e Segretario Federale Lega Nord
L'appuntamento è per il 29 dicembre: non mancate. La Coppa del Mondo di Santa Caterina è per tutti noi un'ottima occasione di visibilità mondiale, un'opportunità da sfruttare totalmente per promuovere la Valtellina, la Lombardia e l'Italia a livello internazionale. Ma anche per i valori dello sport, che Cancro Primo Aiuto Onlus vuole diffondere a tutti.

Lara Magoni - Consigliere Regionale Regione Lombardia
Solo una grande squadra può vincere e io sono onorata di poter dire di far parte di questa grande squadra che anche quest'anno rende possibile la Coppa del Mondo in Lombardia, precisamente a Santa Caterina Valfurva. Una squadra, una famiglia: il 29 dicembre andrà in scena uno spettacolo unico.

Omar Galli - Direttore Audi FIS Ski World Cup Santa Caterina e Direttore Tecnico Cancro Primo Aiuto Onlus
Diamoci da fare! E' questo il messaggio che trasmettiamo unitamente ai valori dello sport, per dare sostegno a tutti coloro che quotidianamente lottano contro le difficoltà. Lo sport e la beneficenza ci permettono di far parlare della Valtellina e non solo, ad esempio anche di località bergamasche.
E diamoci da fare è stato anche il motto che ci ha spinti, sin da quest'estate, a lavorare sulla pista Deborah Compagnoni per apportare modifiche, garantendo una discesa in sicurezza e soprattutto spettacolare.

Maurizio Gandolfi - Comitato Organizzatore AUDI FIS Ski World Cup Santa Caterina
Voglio ringraziare la Federazione Internazionale Sci e la Federazione Italiana Sport Invernali perché con il loro supporto e la fiducia che hanno riposto in noi siamo ancora nel circuito mondiale con una gara di discesa libera maschile. Cosi come il mio grazie va alla Regione Lombardia che si è impegnata in prima persona nel risolvere alcune problematiche legate al cambio di location. Problematiche che abbiamo superato anche grazie all'impegno delle istituzioni locali. E mi auguro che questa grande squadra continui così, ponendosi come obiettivo il mantenimento della Lombardia nel circuito internazionale della Coppa del Mondo di Sci.

Flavio Roda - Presidente Federazione Italiana Sport Invernali
Cancro Primo Aiuto Onlus è una realtà molto importante per la nostra Federazione in tutte le discipline. E ancora una volta siamo qui insieme per la Coppa del Mondo di Santa Caterina. Ci tengo a dire che la discesa libera è di Santa Caterina, con tutti gli onori e i meriti e i complimenti. Dopo gli ultimi lavori fatti sarà sicuramente un successo, una discesa libera spettacolare e soprattutto di qualità.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,6 secondi. Snitz Forums 2000