Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin: "rabbia del gigante scaricata in slalom"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2015 : 14:46:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin: "rabbia del gigante scaricata in slalom"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La frustrazione per aver perso il gigante a tre porte dalla fine è stata metabolizzata in meno di 24 ore: il tempo di rifletterci su, smaltire l'amarezza e ripartire, e scaricare tutto in pista, demolendo il primo slalom di Aspen e la concorrenza.
Mikaela Shiffrin ha dominato la gara recupero di Levi lasciando Veronika Zuzulova ad oltre tre secondi, rompendo un record che durava da quasi 50 anni: "Anche nella seconda ho lottato e attaccato - dichiara la Shiffrin alla FIS - Giovedì è stata una grande delusione, per cui avevo molta rabbia da scaricare e penso di essermela portata in pista oggi. La seconda manche era un po' al buio con alcuni punti critici e qualche buca qua e la. Ho buttato giù le punte per il pendio e capito che stavo andando nella giusta direzione. Ho chiuso gli occhi, sono scesa ed è andata bene. Il record è probabilmente una di quelle cose che non mi capiterà ancora, ma son felice che sia successa oggi."

Nonostante il distacco è felice anche Veronika Velez Zuzulova, seconda nel primo slalom stagione, riparte da dove aveva concluso, inanellando quattro podi nelle ultime 4 gare di Coppa del Mondo: "sono felicissima per il risultato di oggi, non ho mai cominciato così bene. La prima manche è stata buona, nella seconda mancava un po' di luce ed ho dovuto lottare di più. Non è mai facile gareggiare qui, anche per via dell'altitudine. Allenarmi con le francesi è stata un'ottima scelta, perchè le giovani ti spingono a dare di più e ti stimolano. Non posso rilassarmi nemmeno in allenamento e devo sempre spingere e questo mi rende più veloce."

Frida Hansdotter chiude sul podio nonostante qualche difficoltà nella parte bassa della seconda manche: "è sempre bello cominciare la stagione con un podio, ma la superiorità di Mikaela e il distacco che ha dato a tutte tolgono un po' di valore al resto. Ma avrò una nuova occasione domani"

Frida Hansdotter chiude sul podio nonostante qualche difficoltà nella parte bassa della seconda manche: "è sempre bello cominciare la stagione con un podio, ma la superiorità di Mikaela e il distacco che ha dato a tutte tolgono un po' di valore al resto. Ma avrò una nuova occasione domani"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. Snitz Forums 2000