Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fede Brignone:"Ho cambiato per puntare in alto"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2015 : 11:02:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fede Brignone:"Ho cambiato per puntare in alto"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Venerdì Federica Brignone tornerà in gara ad Aspen, in gigante, un mese dopo il grande successo di Soelden, il primo in carriera, in una località particolarmente cara, perchè le ricorda che nel 2009, a 19 anni, salì su un podio di Coppa del Mondo per la prima volta.

Nei giorni scorsi prima, prima di volare verso il nordamerica, Fede ha fatto visita alla redazione de La Gazzetta dello Sport, che oggi ha pubblicato una bella intervista sull'edizione online, a firma di Marisa Poli e Simone Battaggia.

Vediamo alcuni dei passaggi più significativi:

Cambiamenti? Prima seguivo i programmi di preparazione atletica da sola, ma al nostro livello non si può. Ora ho un preparatore atletico mio, Federico Colli, che mi segue a casa. È importante avere qualcuno che ti indica come lavorare a seconda di come stai, è una motivazione. E poi dalla scorsa estate ho anche un mental coach, si chiama Roberto Greco.

Che è successo a Soelden? Al cancelletto, nella prima manche, lo skiman Mauro Sbardellotto per scherzo mi aveva detto "Tocca a te. Ora dai 1"80 alla Rebensburg". Giù avevo 2"96 di vantaggio. "Sarà caduta", mi sono detta. Poi è scesa Nadia, e su di lei avevo 2"75. "Avrà sbagliato anche lei". Poi è scesa la Brem, e lei l'ho guardata bene. E' arrivata con 2"30".

Slalom, discesa e superg? Solo la discesa non fa per me, io sono portata a fare velocità in curva, non sul dritto. E poi mi annoia, hai solo un giro a gara, e prima ci sono tutte quelle prove, sempre sulla stessa pista. Quando faccio i superG, su una sola manche, arrivo giù e mi sembra di non aver fatto nulla. La mia sciata non è da slalom. Perdo tempo, ascolto troppo gli sci, le mia curve sono troppo rotonde. Però mi serve, e mi piace. E' la mia sfida.

PDF 624
Virata elementare



94 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2015 : 13:54:30   Permalink al post Invia a PDF 624 un Messaggio Privato Aggiungi PDF 624 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si sa se sarà in gara a L.Louise in SG?

2^ COPPA FANTASKI DI SUPERCOMBINATA 2010/2011
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2015 : 14:17:18   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al 99% non ci saranno né Federica né Sofia.
Torna all'inizio della Pagina

PDF 624
Virata elementare



94 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2015 : 14:42:45   Permalink al post Invia a PDF 624 un Messaggio Privato Aggiungi PDF 624 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato, sarebbe tra le prime 15 in superg...
Comunque se ha deciso così avrà le sue ragioni

2^ COPPA FANTASKI DI SUPERCOMBINATA 2010/2011
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2015 : 18:20:41   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
immaginavo che non ci fosse Federica in zuppag ma perchè non dovrebbe partecipare la Goggia?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2015 : 18:28:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè è un posto del casso con un freddo becco e si può aspettare un attimo a riprovare con le veloci.. tanto su quel piattume se hai fatto poca velocità non vai avanti neanche a piangere. Sparata così a caso Lothar...magari ha l'influenza
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2015 : 20:56:10   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parole sue, fino a Courchevel lavorerà per crearsi (e stabilizzare) una buona base tecnica di gigante, gareggiando dunque solo in questa disciplina. Poi tornerà anche in discesa e superg, specialità che ovviamente ha continuato ad allenare ad Ushuaia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. Snitz Forums 2000