Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Thuile presenta la sua Coppa del Mondo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2015 : 10:10:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Thuile presenta la sua Coppa del Mondo
di Vittorio Savio

La Coppa del Mondo quest'anno fa tappa anche in Valle d'Aosta. Una notizia che non può che fare piacere agli appassionati valdostani, ma anche a tutti gli sportivi italiani. In occasione di Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali di Modena, la Valle d'Aosta e la località di La Thuile si sono presentati agli sportivi e agli appassionati della neve con la loro ampia offerta turistica che varia dalle attività sportive come lo sci alpino e la mountain bike con la fat bike, fino alle vacanze più rilassanti alle terme e nei centri benessere, ma anche con lo sport agonistico e con la Coppa del Mondo femminile. Tra i testimonial della nazionale italiana presenti alla conferenza stampa anche Federica Brignone, valdostana di adozione, e fresca vincitrice del gigante di Soelden.
 
Il 20 e 21 febbraio 2016, infatti la Thuile sarà teatro di una discesa libera e di un super-g femminile sulla pista n.3 Franc Berthod, già teatro in passato di gare di Coppa Europa. Dopo lunghi anni di attesa, l'ultima volta in valle d'Aosta, ma a Courmayer fu nel lontano 1988 per le donne in slalom (vinse Vreni Schneider) e nel '90 con gli uomini in super-g (vince Pirmin Zurbriggen), il circo bianco fa ritorno sulle nevi valdostane.
 
"Una pista che" come affermato dal presidente della Federazione Italiana Sport Invernali FISI Flavio Roda durante la presentazione a Modena , “può diventare la pista più impegnativa del circuito femminile. Sono convinto che il Comitato Organizzatore di La Thuile e la località stessa ospiteranno una magnifica edizione della Coppa del Mondo, augurandomi che questo appuntamento diventi un momento fisso nel calendario a venireoe. 
 
Invito subito colto dal Colonnello Mosso, presidente del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di La Thuile: “Noi tutti siamo entusiasti per questo grande ritorno della Valle d’Aosta nel panorama internazionale della Coppa del Mondo. Il percorso è stato lungo, stiamo lavorando quotidianamente e attivamente, con il sostegno sia della FIS che della FISI, perché tutto possa essere perfetto e soprattutto per garantire un vero spettacolo sportivo, nel massimo rispetto della sicurezza. Vorrei ricordare con orgoglio che con l’assegnazione di questa tappa di Coppa del Mondo, La Thuile è a tutti gli effetti una protagonista mondiale, accanto a rinomate località quali Lake Louise e Cortina d’Ampezzo solo per citarne due. Tante saranno le attività collaterali che animeranno il weekend di gara, con ad esempio l’esposizione di opere realizzate dagli studenti di tutta la Valle d’Aosta, dalle elementari fino alle superiori. Ma non solo, vogliamo coinvolgere attivamente tutti gli sci club che saranno presenti in quei giorni perché per noi è importante che la Coppa del Mondo sia un momento di emozione sportiva per tutti, inclusa la comunità valdostanaoe.
 
Un week-end quello valdostano che vivrà la concomitanza con la tappa maschile in programma sulla'altro lato delle Alpi, in Francia, nella non troppo distante Chamonix, ma che non sarà un motivo di concorrenza, ma di fattiva collaborazione, come hanno confermato gli organizzatori italiani.
 
L’appuntamento è quindi per il prossimo febbraio, sabato 20 quando si correrà la discesa libera, mentre domenica 21 è in programma il super-g.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2015 : 19:47:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa dire? Era ora. W VDA!!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2015 : 19:28:44   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Era ora che anche la Valle d'Aosta potesse avere una presenza in Coppa del Mondo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,04 secondi. Snitz Forums 2000