Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Elena Curtoni: "punto al gigante e superg"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2015 : 13:19:55   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Elena Curtoni: "punto al gigante e superg"
di Matteo Pavesi

Soelden Live - alla conferenza stampa Milka di ieri sera, trasmessa in diretta streaming sul sito FIS, era presente anche Tina Maze, ambasciatrice del marchio lilla, e per la prima volta a Soelden senza gareggiare. La slovena ha consegnato il casco alle Milka Girls: presenti Tessa Worley, Sarka Strachova, Miki Kirchgasser e la nostra Elena Curtoni, sponsorizzata Milka dal settembre 2011.

Un po' provata dal tour de force dei giorni scorsi, Elena ci ha parlato del lavoro estivo e, determinata, della stagione che verrà: "in estate ho puntato più sulla qualità che sulla quantità, cercando di preservare la mia schiena e lavorando molto atleticamente." Sulla preparazione ha un po' pesato il meteo: "ad Ushuaia, nella prima parte sopratutto, meteo avverso e di conseguenza condizioni della neve varie. Ma è servito per l'adattamento e sono convinta che questo lavoro ripagherà durante l'anno. Oggi (ieri, ndr) abbiamo sciato in Senales, con condizioni completamente diverse, fondo duro e impegnativo, molto ben preparato."
Lunedì le ragazze erano a Hintertux dove hanno sciato martedì e mercoledì su un fondo morbido: perchè non sfruttare la Val Senales dove si trovavano gli uomini? Perchè gli accordi tra la stazione, la FISI e l'Austria non lo hanno permesso....e giovedì mattina è stata una eccezione.

Forse scontato, ma ad inizio stagione non si può non parlare di obiettivi: "ho fatto pochissima discesa, punto al gigante e al superg" ed altrettanto scontato sottolineare come gli infortuni e i ritiri abbiamo ridisegnato questa stagione al femminile: "certo mancano alcun protagoniste, ma andar forte non è mai facile. Ci saranno delle sorprese, ci saranno nomi nuovi e nuove atlete che spingeranno per salire al vertice e vincere...e ci proverò anche io!"

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2015 : 15:53:05   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe bello sapere esattamente quali siano gli accordi tra la stazione sciistica, la FISI e l'Austria.
Non vorrei che gli accordi siano stati fatti come al solito dai nostri dilettanti allo sbaraglio che giocano a fare i mega manager e si siano fatti fregare.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. Snitz Forums 2000