Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Infortunio per Dustin Cook: stagione finita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37214 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2015 : 21:05:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non l'ho trovato tutto...mi pare che tocchi con la scarpa e scivoli banalmente sull'interno...solo che il video si interrompe..tanto banale che probabilmente manco è andato avanti con la ripresa l'allenatore.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2015 : 22:15:12   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:

Forse l'unica cosa che merita domandarsi è come mai coi si infortuna più in allenamento che in gara


Non mi pare che sia una gran domanda , è ovvio che sia più probabile infortunarsi in allenamento che in gara.. è una pura questione numerica. I giorni durante l'anno in cui gli atleti sono impegnati in gara sono quasi nulla rispetto a quelli in cui si allenano, e oltretutto in gara si fanno al massimo due manche. In allenamento invece ci stanno praticamente sempre, a parte un piccolo periodo in cui giustamente staccano a fine stagione, anche d'estate, e si fanno anche parecchi giri sullo stesso tracciato (e non è che si impegnino poi tanto meno che in gara), per cui le probabilità sono tutte a "favore" degli allenamenti .
Per quanto riguarda la questione piste, beh, non so se ti è mai capitato di assistere ad un qualche allenamento ma a parte la preparazione piste che è quella che è (cioè mai a livello di gara di CdM e secondo me nemmeno fis), il problema è che passando tante volte sullo stesso tracciato si segna, specie se sei d'estate sul ghiacciaio. Anche se parti col 40 in un gigante si segna, ovvio, però lì fai una discesa e parti fresco, mentre in allenamento magari dopo sei o sette giri cominci ad essere stanchino e la vaschetta che si è formata diventa un pò più insidiosa, anche se la testa dell''atleta neanche ci fa caso. Oppure tante volte ci si allena mentre nevica, solo che in Coppa durante la gara ci sono i lisciatori, in allenamento no .
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2015 : 09:37:02   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma è evidente che in allenamento si scii molto di più che in gara. Il mio dubbio è su questo aumento di incidenti rispetto agli anni scorsi o così mi sembra essere. Sarà magari solo un fatto statistico e la prossima estate ci saranno meno infortuni e tutto rientrerà nella norma. D'altra parte nei mei recenti messaggi sottolineavo l'ineluttabilità degli infortuni alle ginocchia come caratteristica ineliminabile del nostro sport.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2015 : 17:22:05   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, io ricordo estati con molti più infortuni.. la strage di svizzeri di due anni fa per esempio. Poi ci sono alti e bassi legati alle stagioni. Più che altro mi pare che il cambio di sci abbia inciso praticamente nulla, per cui forse alla fine è stato inutile. E' anche vero che qualcosa bisognava tentare, ora parliamo col senno del poi
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37214 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2015 : 18:24:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il "mi pare" detto da uno statistico non mi basta dovresti cominciare a vedere come base i primi 15 del gigante da quando son stati cambiati gli sci e i primi 15 nella media dei tre anni precedenti...poi allargare la ricerca ai primi 30 ecc...fino ad arrivare a baby, super baby, realski

Modificato da - franz62 in data 23 ott 2015 18:56:47
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2015 : 20:06:14   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
acc.. ma pure al realski si è rotto qualcuno? Troppo variabile il raggio usato al realski, per me non è indicativo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Snitz Forums 2000