Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A Cortina i Mondiali 2021 di sci alpino !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francogeo
Conduzione



Veneto


1029 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2015 : 12:27:12   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prevedo prolungamento autostrada A31 da Pian di Vedoia a Cortina o San Vito o male che vada fino a Tai (ma non servirebbe a un emerito c.zzo visto che poi ci si imbottiglia nella solita statale a rischio interruzione), polemiche per tracciato nuova pista da slalom e adeguamento pista Tofane per la HD. Vedremo.....




Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2015 : 15:04:55   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido in larga parte l'analisi di Jeppo.
Per il 2017 le chance potevano esser maggiori ma per motivi che oramai sarebbe obsoleto discutere non si sfruttò la chance.
In ogni caso per chi prevede prolungamenti di strade o magari una circonvallazione ecc. mi sa che in Italia in 6 anni si riesce a malapena a mettersi d'accordo su a chi farla progettare
L'impianto di Piè Tofana è da rifare assolutamente (richiesta FIS), poi mancano tutte le piste per le gare tecniche e le veloci maschili con impianti connessi, le strade di accesso ed i parcheggi per Fondo Grande devono essere fatti e rifatti, la ricettività ha standard svizzeri e poi mancano a mio avviso posti letto. Sarà anche da rivedere la strada di accesso da Nord che sarà quella più usata, saranno da ammodernare le linee elettriche dall'Alto Adige perché sono quelle le famose linee che sono crollate 2 Natale fa e che fanno vivere Cortina (per questi ultimi due punti magari c'è speranza se si riesce a impietosire i fratelli altoatesini)
Insomma c'è tanto lavoro, sarebbe utile che tra un anno al congresso Cortina si presentasse già con qualche lavoro ultimato invece che la presentazione dell'ultima volta con foto di una ruspa ed una motosega a millantare chissà che lavori in corso (che poi quest'inverno hanno visto tutti che era tutto un gran bella presa in giro)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2015 : 22:31:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le considerazioni di jeppo posso essere condivisibili, resta il fatto che il comitato organizzatore ha fatto qualche bel scivolone nelle precedenti assegnazioni, non è solo colpa delle "manovre" e dei "magheggi", o dell'anno di ultima assegnazione a questa o quella nazione. se si hanno progetti e programmi migliori, e buona organizzazione, si può anche soprassedere a qualche consuetudine.
in quello che dice jeppo però c'è una frase che è proprio, a mio avviso, sbagliata: si aiuterebbe a risolvere la situazione con una organizzazione pulita e trasparente? senza offesa jeppo, ma dove vivi? l'expo di questi giorni non ti dice nulla? soldi messi in appalti per coprire ciò che non si è fatto a tempo a fare, e sappiamo tutti benissimo il perchè? in un mondo perfetto è senz'altro come dici tu. peccato che siamo in italia, e finchè in italia comandano mafia, camorra, etc con i loro referenti politici ci sarà sempre, per ogni cosa che si realizza, l'infiltrazione della malavita, e l'aumento esponenziale dei costi, proprio alla faccia della pulizia e trasparenza. è vero che non si risolve nulla non facendo niente, ma io personalmente preferisco di gran lunga non fare niente che ingrassare farabutti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2015 : 23:11:20   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dove vivo? Non in Italia.

Scherzi a parte, bruno, non ho mica detto che questa sarà una organizzazione pulita e trasparente, ho solo detto che le cose cambierebbero se ci fossero organizzazioni limpide e non se si smettesse di fare qualsiasi cosa. Lo so che si tratta di utopia, è chiaro che gli scandali che ci compaiono sotto agli occhi tutti i giorni fanno sembrare impossibile la possibilità di "guarire" un sistema marcio... Ma è allo stesso tempo utopia anche pensare che non facendo i Mondiali di sci alpino possa cambiare qualcosa, i "soliti noti" un modo di far soldi lo trovano comunque, che gli diano il nome di TAV, Mose o chissà che.
Tra le due utopie preferisco ancora la prima, sarà perché sono ancora gggiovine e spensierato, ed ancora sogno che il paese in cui son nato possa cambiare una mentalità acquisita nel tempo. Sicuramente tra qualche anno la penserò come te.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2015 : 06:56:51   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Be Bruno.... scusami ma il tuo è un discorso allucinante....... Si metta in piedi un sistema di controllo sulle varie gare d'appalto in modo da rendere il tutto lecito e trasparente e via andare....... mandare tutto in drek (parola slovena di cui vi cercherete il significato) suona come una resa inaccettabile ai soliti noti!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37221 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2015 : 08:08:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Bruno al100%
Drek sarà kulo? senza cercare..solo pensando a cosa può avere in mente Kaiser
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37221 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2015 : 08:22:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cannato...prodotto derivato di scarso interesse..
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2015 : 10:13:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Dove vivo? Non in Italia.

Scherzi a parte, bruno, non ho mica detto che questa sarà una organizzazione pulita e trasparente, ho solo detto che le cose cambierebbero se ci fossero organizzazioni limpide e non se si smettesse di fare qualsiasi cosa. Lo so che si tratta di utopia, è chiaro che gli scandali che ci compaiono sotto agli occhi tutti i giorni fanno sembrare impossibile la possibilità di "guarire" un sistema marcio... Ma è allo stesso tempo utopia anche pensare che non facendo i Mondiali di sci alpino possa cambiare qualcosa, i "soliti noti" un modo di far soldi lo trovano comunque, che gli diano il nome di TAV, Mose o chissà che.
Tra le due utopie preferisco ancora la prima, sarà perché sono ancora gggiovine e spensierato, ed ancora sogno che il paese in cui son nato possa cambiare una mentalità acquisita nel tempo. Sicuramente tra qualche anno la penserò come te.

davvero non vivi in italia? beato te!
comunque è chiaro che fra le due utopie è meglio credere di più nella prima. anche io lo faccio. il miglior augurio che ti posso fare, e che possiamo tutti farci, è che arrivato alla mia età NON la penserai come me

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2015 : 10:19:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Be Bruno.... scusami ma il tuo è un discorso allucinante....... Si metta in piedi un sistema di controllo sulle varie gare d'appalto in modo da rendere il tutto lecito e trasparente e via andare....... mandare tutto in drek (parola slovena di cui vi cercherete il significato) suona come una resa inaccettabile ai soliti noti!
certo che è allucinante, ma purtroppo è la realtà. ma non è allucinante il mio discorso, è allucinante che siamo ancora allo stesso punto di trent'anni fa. tu invochi un sistema di controlli sulle gare d'appalto per renderle trasparenti? è dal 1992 che lo invochiamo, e stiamo ancora ad aspettarlo. parli di resa inaccettabile? io direi che ci siamo già arresi da tempo. e li votiamo pure. ma tranquilli, nel 2021 vedremo le gare a cortina è ci divertiremo lo stesso. detto assolutamente senza ironia, saranno delle splendide gare.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,17 secondi. Snitz Forums 2000